Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Jiji

Leoncino 500

Recommended Posts

Jiji

Ho intenzione di comprare una Benelli Leoncino 500 ho visto che sono stati riscontrati problemi riguardanti frizione, indicatore benzina e conta chilometri riguardo la precisione volevo chiedere se sono stati risolti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
zzzz1975

Frizione X ora nessun problema (2000km)...indicatore benzina nn precisissimo ma azzeri il parziale ad ogni pieno...e dopo 270 km rifai il pieno e sei ok...

sono ininfluenti per la decisione...

Link al messaggio
Umberto93

A me arriverà il 9 settembre la miaaaaa... ti farò sapere

Link al messaggio
Vin79

Nei vari post puoi leggere dei piccoli inconvenienti oggi riscontrati che comunque non fanno rimpiangere il piacere di stare in sella alla Leoncino. 

Come per Zzzz1975 al momento solamente discorso galleggiante ma influisce praticamente zero.. 

Link al messaggio
il masso

...per la frizione non mi risulta nessuna segnalazione di problematiche, le rimanenti questioni che hai indicato non sono state risolte, l'assistenza dei Concessionari e Casa Madre comunque è tempestiva e rapida...

se intendi prenderla per il fascino, la linea, il prezzo, i consumi ne sarai estremamente soddisfatto, comunque guarda bene il panorama delle moto in alternativa...

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
CorradoB

per la frizione neanche a me nessun problema ...ne riscontrato ne letto di altri..

Link al messaggio
Barcino91
3 ore fa, il masso ha scritto:

se intendi prenderla per il fascino, la linea, il prezzo, i consumi ne sarai estremamente soddisfatto, comunque guarda bene il panorama delle moto in alternativa...

Masso, ti quoto perché ciò che hai scritto mi ha fatto pensare a una domanda "infame": quale credete che sia una alternativa valida alla Leoncino?

Io ne sono rimasto colpito fin dal primo momento, all'inizio ero convinto per una Honda CB500F (con la quale sto facendo scuola guida e mi sto trovando molto bene), ma tanto lei come molte altre japponesi le trovo "senz'anima", diciamo che non mi colpiscono come mi ha colpito la Leoncino. Tralasciando che ancora devo prendere la patente e che quindi non abbia potuto neanche provare il felino (sigh) l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio e l'eventuale difficoltà di rivendere la Leoncino in Spagna. Nonostante la Benelli Spagna dica che le vendite stiano andando alla grande, per le strade di Barcellona non ne ho vista neanche una (e di moto ne girano veramente parecchie qui!). Diciamo che il cuore mi farebbe correre al concessionario Benelli, la testa mi dice di iniziare con altro, magari una moto usata, per capire A. se voglio continuare con la moto B. che tipo di moto cerco C. se prenderne una più potente una volta finiti i 2 anni di A2.

Tornando dunque alla scomoda domanda iniziale, considerando quanto detto, quale credete sia una alternativa alla Leoncino per un futuro neopatentato?

PS: ad ogni modo, non appena prendo la patente vado dritto dritto al concessionario Benelli a farmene dare una in prova, almeno lo sfizio me lo devo togliere!

• Mi Piace 1

Link al messaggio
il masso
Inviata (modificato)

...la tua è una condizione un pò vincolante.. ovviamente da neo patentato avrai delle limitazioni obbligatorie per legge per sui spaziare nel mercato moto ti sarà un pò difficile, al di la della questione "moto con o senza anima"... tanto stà a capire cosa davvero cerchi tu... una moto "prova tecnica di trasmissione" o una "tanto poi prendo un bolide" o ancora "per come và potevo prendere uno scooter"??? ed influisce anche il mucchietto di eurini che avrai a disposizione... capisci che di paletti a monte dell'acquisto ce ne sono tanti... 

così al volo ti direi prendi un usato ci viaggi su per un pò e capisci quali possono essere le tue attitudini motociclistiche, prendi dimestichezza col traffico (Barcellona è un incubo...la ricordo con un traffico da ansia)... e se poi decidi che diventerai un viaggiatore transeuropeo?? TRK X è una validissima offerta per rimanere in casa Benelli... e se proprio vuoi che te ne suggerisca una nell'immediatezza della decisione direi SWM 440, una qualunque delle versioni, Silver Vase, Ace of Spades o Six Days...

Salutissimi - il masso

Modificato da il masso
errori ortografici
  • Mi Piace 1

Link al messaggio
Jiji

Scusate per il disturbo,  volevo sapere se andava bene anche per fare piccoli viaggi sui 300Km

Link al messaggio
il masso
7 minuti fa, Jiji ha scritto:

Scusate per il disturbo,  volevo sapere se andava bene anche per fare piccoli viaggi sui 300Km

...assolutamente si...!!

Salutissimi - il masso

• Mi Piace 1

Link al messaggio
zzzz1975

Swm io lascerei stare...l’ho valutata ma nn mi sono fidato X finiture e assistenza....poi il felino è stato amore a prima vista

• Voto + 1

Link al messaggio
Andò

Buongiorno scrivo dalla provincia di Firenze mi chiamo Antonio (mi sono presentato nella apposita sezione) a giorni domerò un Leoncino, provengo da una Suzuki Vstrom 650. A presto 

IMG_20180910_170843.jpg

Link al messaggio
Vin79
2 ore fa, Andò ha scritto:

Buongiorno scrivo dalla provincia di Firenze mi chiamo Antonio (mi sono presentato nella apposita sezione) a giorni domerò un Leoncino, provengo da una Suzuki Vstrom 650. A presto 

IMG_20180910_170843.jpg

Hai fatto il mio stesso percorso, V Strom Leoncino, vedrai che non rimarrai deluso!! 

Link al messaggio
Andò

Ciao Vin avevo letto che anche tu avevi un VStrom, io da qualche anno ho cambiato esigenza motociclistica, da percorrenze a lungo raggio sono passato a medio-corto e ho cominciato a vedere la strom  un po sprecata -nonostante sia molto versatile e facile- e non l'ho mai sfruttata a fondo per quello che è la sua destinazione d'uso. Poi diciamo la verità non ha mai avuto quella personalità e appeal da farti perdere la testa, cose che invece che la Leoncino mi ha subito dato impressione, ho deciso il cambiamento anche per guidare un genere diverso di moto.

Da quello che ho letto qui e in giro ha grinta da vendere e anche a vederla dal vivo mi ha subito dato l'impressione di una moto curata nei particolari nonostante i suoi pochi difetti di gioventù. Tra qualche giorno vi saprò dire, a presto✌️

Link al messaggio
Vin79
1 ora fa, Andò ha scritto:

Ciao Vin avevo letto che anche tu avevi un VStrom, io da qualche anno ho cambiato esigenza motociclistica, da percorrenze a lungo raggio sono passato a medio-corto e ho cominciato a vedere la strom  un po sprecata -nonostante sia molto versatile e facile- e non l'ho mai sfruttata a fondo per quello che è la sua destinazione d'uso. Poi diciamo la verità non ha mai avuto quella personalità e appeal da farti perdere la testa, cose che invece che la Leoncino mi ha subito dato impressione, ho deciso il cambiamento anche per guidare un genere diverso di moto.

Da quello che ho letto qui e in giro ha grinta da vendere e anche a vederla dal vivo mi ha subito dato l'impressione di una moto curata nei particolari nonostante i suoi pochi difetti di gioventù. Tra qualche giorno vi saprò dire, a presto✌️

Ciao Andò, si effettivamente la linea della V Strom nemmeno quando uscì in commercio era accattivante però credimi io ci ho viaggiato abbastanza e carica come un mulo era un treno merci, non si fermava mai. 

Anche io non ho più esigenza di una moto del genere ed ho preso la Leoncino con la quale è stato amore a prima vista, ci ho fatto anche un piccolo viaggetto 700km circa in 2 giorni con borsa laterale e borsa serbatoio e devo dire che non è stato traumatico, unica rottura di scatole è non poter lasciare i caschi in moto ma d'altronde a qualcosa dovevo rinunciare. 

Buona strada 

Link al messaggio
il masso

...sull'appeal e la bellezza non si discute, ma sul comfort di viaggio la Leo non può competere col VStrom... 

Sono due pianeti-moto diversi

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
Andò

Infatti masso sono due moto completamente diverse, la Strom è più protettiva per il resto al momento non ti saprei dire dato che non ho fatto il confronto 

Link al messaggio
Andò
In 11/9/2018 at 15:58 , Andò ha scritto:

Niente...poteva essere consegnata oggi ma in fase di immatricolazione il concessionario si è accorto che i documenti di omologazione mandatigli dalla Benelli del modello in suo possesso appartenevano ad un altro mezzo di qualche altra concessionaria.

Ora devono andare alla ricerca dei documenti esatti sperando che il modello che accompagnano non sia stato venduto altrimenti sono grossi casini😖

Almeno me li sono evitati io in un futuro se mi accorgevo in fase di controllo delle FDO dell'incongruenza del libretto rispetto al numero di telaio o -nella malaugurata ipotesi- in caso di revisione o di incidente il sequestro del mezzo e un bel quarto d'ora😨 aspettiamo....

Link al messaggio
Vin79
1 ora fa, Andò ha scritto:

Niente...poteva essere consegnata oggi ma in fase di immatricolazione il concessionario si è accorto che i documenti di omologazione mandatigli dalla Benelli del modello in suo possesso appartenevano ad un altro mezzo di qualche altra concessionaria.

Ora devono andare alla ricerca dei documenti esatti sperando che il modello che accompagnano non sia stato venduto altrimenti sono grossi casini😖

Almeno me li sono evitati io in un futuro se mi accorgevo in fase di controllo delle FDO dell'incongruenza del libretto rispetto al numero di telaio o -nella malaugurata ipotesi- in caso di revisione o di incidente il sequestro del mezzo e un bel quarto d'ora😨 aspettiamo....

Mi spiace, specialmente ora che ci "avevi fatto la bocca"... 

Link al messaggio
Andò

Si tutto procedeva secondo previsione già assaporavo le fasi della consegna e un bel giretto domenica, così si smonta tutto 😓

Link al messaggio