Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Accedi per seguirlo  
tsa

Altezza leoncino

Recommended Posts

tsa

Salve a tutti! Sto seriamente valutando l'acquisto di una leoncino ma si pone un dilemma di altezza della moto. Premetto che non ho ancora avuto l'occasione di fare un test drive causa concessionario non proprio in zona (sto in svizzera) e ha solo la leoncino e non la versione trail. Volevo dunque il vostro avviso riguardo alle dimensioni rapportate all'altezza del pilota.. Faccio 1.87 per 93kg e ho paura di sembrare un elefante su una minimoto. La versione normale dovrebbe essere 4 cm più bassa della trail, dunque quest'ultima dovrebbe essere più adatta a chi é più alto. 

Qualcuno di voi di altezza e stazza simile alle mie ha testato per caso entrambe le moto? O vi sentite scomodi sulla leoncino normale? 

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Vin79
Inviata (modificato)
2 ore fa, tsa ha scritto:

Salve a tutti! Sto seriamente valutando l'acquisto di una leoncino ma si pone un dilemma di altezza della moto. Premetto che non ho ancora avuto l'occasione di fare un test drive causa concessionario non proprio in zona (sto in svizzera) e ha solo la leoncino e non la versione trail. Volevo dunque il vostro avviso riguardo alle dimensioni rapportate all'altezza del pilota.. Faccio 1.87 per 93kg e ho paura di sembrare un elefante su una minimoto. La versione normale dovrebbe essere 4 cm più bassa della trail, dunque quest'ultima dovrebbe essere più adatta a chi é più alto. 

Qualcuno di voi di altezza e stazza simile alle mie ha testato per caso entrambe le moto? O vi sentite scomodi sulla leoncino normale? 

Grazie mille

Ciao Tsa sono 1,87 per 85 kg scarsi, ho una Leoncino e non ho mai provato la Trail però debbo dirti che mi ci sento bene e sappi che provengo da moto molto più grandi nelle dimensioni... 

Aggiungo che non ho problemi con le pedivelle riesco a cambiare e frenare senza inconvenienti.  

Modificato da Vin79

Link al messaggio
zzzz1975

Ti posso confermare che la trail è più alta....

io 1,74 arrivo a toccare con entrambe i piedi ma nn con tutta la pianta xterra....

Link al messaggio
tsa
In 1/9/2018 at 13:03 , Vin79 ha scritto:

Ciao Tsa sono 1,87 per 85 kg scarsi, ho una Leoncino e non ho mai provato la Trail però debbo dirti che mi ci sento bene e sappi che provengo da moto molto più grandi nelle dimensioni... 

Aggiungo che non ho problemi con le pedivelle riesco a cambiare e frenare senza inconvenienti.  

Grazie della risposta. É veto che come moto é medio bassa ma ha cmq un peso consistente. Il dubbio me lo ha fatto venire questo video dove il tizio dice che si è trovato meglio sulla trail anziché la leo normale vista la sua altezza:

Qualcuno per caso ha potuto provare entrambi i modelli prima di decidere e ha effettivamente sentito la differenza? 

Link al messaggio
AlexDrugo

Ciao tsa io ho preferito prendere la Trail invece della versione stradale. Sono alto 1.81 per 70 kg ma pur non essendo spilungone mi sono trovato meglio con quella più alta, l'ergonomia generale mi è piaciuta di più. 

Avevo provato solo la versione stradale su strada (perché la trail ancora non c'era) di cui mi era piaciuto il bilanciamento e l'equilibrio generale, però mi sentivo un pò infossato. La trail l'ho provata da fermo, era appena arrivata e quindi non potendo fare un giro mi sono seduto e l'ho "manovrata" spenta. Dopo un mese di utilizzo continuo confermo le sensazioni personali positive, l'ergonomia mi piace di più e pure il modo di guidarla, la 19" anteriore dà un bel gusto (da premettere che non sono mai stato il tipo da carenate sportive coi semimanubri, e non amo particolarmente le velocità folli 😅).

Link al messaggio
il masso

...col senno di poi e non legata all'altezza della mia persona ma per le ASSURDE, IMPOSSIBILI, INACCETTABILI condizioni delle nostre strade avrei preso la TRAIL in virtù delle sue maggiorate escursioni di forcella e sospensione posteriore...

Salutissimi - il masso

• Voto + 2

Link al messaggio
AlexDrugo
2 ore fa, il masso ha scritto:

...col senno di poi e non legata all'altezza della mia persona ma per le ASSURDE, IMPOSSIBILI, INACCETTABILI condizioni delle nostre strade avrei preso la TRAIL in virtù delle sue maggiorate escursioni di forcella e sospensione posteriore...

Salutissimi - il masso

Vieni a fare un giro sulle strade della provincia di Salerno e poi gli epiteti quadruplicano..... 🤐😅

Comunque le sospensioni della trail le trovo molto azzeccate, hanno escursione ma non sono cedevoli, non molleggiano, ho recentemente fatto un giro nel Cilento facendo anche strade con molte "sorpresine" (in alcuni tratti pensavo di trovarmi nel 1945, con i bombardamenti appena finiti...) e mi sono sentito sempre stabile e sicuro.

La stradale che avevo provato mi sembrava anche troppo rigida, però forse ci sta perché la moto pesa e poi da guidare davvero dà soddisfazione. A me non piace correre eh, però un motore 650 con una 70ina di cavalli................. è che si guida troppo bene!

Link al messaggio