Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
CorradoB

Progetto protezione radiatore

Recommended Posts

CorradoB

Questa volta non ho fatto tutta la trafila dall'inizio, anche perchè la realizzazione è piuttosto semplice. Due misure, due pieghe, quattro tagli e qualche foro 😉

Ho semplificato ulteriormente sfruttando le viti laterali ed evitando staffe a gancio che oltre non piacermi se non sono fatte precise al millimetro potrebbero essere causa di vibrazioni. Sono ancora indeciso se rimettere le parti in plastica laterali o lasciarlo senza, magari contornato da una guarnizione.. vedrò a lavoro ultimato, tanto è solo questione di mettere viti piu lunghe, ma devo dire che anche così non mi dispiace, sembra più piccolo  e nella visione d'insieme snellisce l'anteriore...

Per il colore, visto come si presenta già in alluminio grezzo penso che inizialmente lo farò grigio satinato con la rete nera.. la rete verrà rivettata con rivetti piatti su entrambi i lati e poi ho un'idea che devo provare e se viene come penso nei prossimi giorni ve la mostrerò 😉

Due foto della prova che ho fatto per vedere che i fori conbinino prima di passare alla verniciatura e al montaggio rete...

radiatore 2.jpeg

radiatore.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
zzzz1975
Inviata (modificato)

Bella.

Lascerei perdere le plastiche laterali...e ci vedrei bene una scritta leoncino sul fianco....magari in alluminio e verniciata di nero

Modificato da zzzz1975

Link al messaggio
CorradoB
Inviata (modificato)

sono d'acordissimo! ..devo fare un salto dove fanno serigrafie, magari la possono incidere tipo così...o come dici te ,che sarebbe anche meglio, le fanno 3d in alluminio nero 👍

scritta.jpg

Modificato da CorradoB

Link al messaggio
Marines89

perchè non luminosa la scritta laterale?

Motorcycle-Radiator-Side-Guard-Grill-Gri

Link al messaggio
zzzz1975
Inviata (modificato)

Così luminosa no....

Corrado con che spessore hai fatto la cornice per la griglia?

Modificato da zzzz1975

Link al messaggio
CorradoB

No Marines.. Luminosa no 😐

1.5 mm zzzz

Link al messaggio
Biondo

Magari ci metti anche i neon sotto poi le fiamme al serbatoio e ti vesti con un mantello a stelle e strisce.
Al circo ti prendono di sicuro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Marines89
Inviata (modificato)
6 ore fa, Biondo ha scritto:

Magari ci metti anche i neon sotto poi le fiamme al serbatoio e ti vesti con un mantello a stelle e strisce.
Al circo ti prendono di sicuro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come pensi che ci vada prima o poi a caponord se non vestito come hai descritto

Modificato da Marines89

Link al messaggio
Biondo

\

2 ore fa, Marines89 ha scritto:

come pensi che ci vada prima o poi a caponord se non vestito come hai descritto

Effettivamente.......

Link al messaggio
CorradoB
Inviata (modificato)

😂😂😂 

Modificato da CorradoB

Link al messaggio
CorradoB

Finito! 😉

r4.jpeg

r5.jpeg

r6.jpeg

r3.jpeg

r1.jpeg

r2.jpeg

Link al messaggio
AlexDrugo

Non male! 

Forse se riuscivi a farla più "borderless" come la moda dei televisori attuali l'effetto sarebbe stato così figo che ti avrebbero inondato di richieste 😁

Link al messaggio
il masso

...personalmente il leone non mi piace, troppo invasivo e non stilizzato bene, comunque SEMPRE ed INCONDIZIONATAMENTE complimentissimi per la manualità l'iniziativa e l'estro...:brav:

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
CorradoB

Alex la tv ce l'ho borderless, idem per  i monitor del pc e il cellulare 😀 ma questa è una protezione per il radiatore...

Hai ragione Masso 😉 pensa che tra quelli che si trovano in commercio avrei preso quello senza leone proprio perchè è troppo grosso e invasivo ...poi l'ho fatto sul mio!! 😂

Ma come il grigio\argento del telaio anche il leone è solo vernice, fatto per provare visto che già avevo lo spray..una mano di nero e sparisce sia il leone che l'effetto cornice e la protezione torna a fare quello per cui è stata progettata, proteggere il radiatore. 😉

Link al messaggio
CorradoB

aggiunto la gomma sul contorno...

e8573f8f-6421-43b5-86ff-b9fd7dfa052a.jpeg

7827c35f-6280-4d80-a472-1baf88182345.jpeg

Link al messaggio