Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
il masso

Considerazioni di guida

Recommended Posts

Chupito1985
3 ore fa, Damè ha scritto:

Mi quoto perchè il Catalizzatore è da cambiare. 
Le vibrazioni sono sue. 
Certo approfitterei per eliminarlo ma voglio vedere  cosa dipendeva da lui e cosa no : Rumore, incidenza sulla fluidità ed erogazione in generale. 

ciao caro, questa cosa delle vibrazioni l ho notata anche io.. soprattutto spalancando forte il gas.. il meccanico del concessionario mi ha detto che non sono vibrazioni che vengono dal motore quindi tranquillo.. invece a te hanno detto che vengono dal catalizzatore?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Alessandro 8610

Io ho tolto il catalizzatore vibra ugualmente forse un po’ di più che con il catalizzatore, ma comunque ragazzi vibra qualsiasi moto persino un gs da 20000 dunque state tranquilli 😃

Link al messaggio
Damè

Beh il motore gira e ci sono vibrazioni ma non necessariamente sono normali. 

A moto ferma, aprendo intorno ai 2000-2500 il rumore diventava metallico come se girasse una rondella ma non muovendosi nulla hanno preso di mira il catalizzatore. In moto invece si avvertiva più in decelerazione che a velocità costante. 

Link al messaggio
Umberto93
13 ore fa, Damè ha scritto:

Beh il motore gira e ci sono vibrazioni ma non necessariamente sono normali. 

A moto ferma, aprendo intorno ai 2000-2500 il rumore diventava metallico come se girasse una rondella ma non muovendosi nulla hanno preso di mira il catalizzatore. In moto invece si avvertiva più in decelerazione che a velocità costante. 

Anche io avvertivo un rumore metallico poi ho scoperto che un gancio della marmitta si era spezzato e con le vibrazioni faceva rumore. Eppure il rumore sembrava provenire dal motore fino a quando non ho spezzato il gancio e risolto il problema 

Link al messaggio
Damè

aggiorno un po' manco fosse la sezione della mia moto. 
catalizzatore non sostituito perchè stanno arrivando i decat in officina e la mia moto sarà usata come test ( con decat e terminale originale, con decat e terminale after, con e senza filtro aperto ). Nessuna intenzione di sostituire il terminale che trovo bello sia nell'estetica sia nel sound ( oltre a non avere problemi con la fdo ) ma un test è un test : ci mettono materiali e manovalanza, io ci metto moto tempo benzina e considerazioni. 
la rondella ( o qualcosa che gli somiglia ) continua a girare indisturbata :D 
L' On Off e il regime irregolare nasceva dal tubo dell'aria al corpo farfallato difettoso e si muoveva dentro fuori rendendo la moto bizzarra. 
PRO : ora consuma molto meno ( 220km pieno vs 160-180 ) ed è piu' docile a bassi giri. on off non sparito ma accettabile. 
CONTRO : è diventata piu' lenta. aumentava l'aria e quindi aumentava la benzina e quindi sto pensando di sfasciarlo di nuovo :D. Spinge in modo piu' regolare e pieno in basso ma meno dai 6000 giri e si ferma a 175 vs i 190 precedenti. 
Diciamo che prima aprendo in 6a marcia a 100kmh arrivava a 170 saltando i numeri a 2-4 alla volta, ora è cosi' fino a 155-160 e poi 1 numeretto alla volta. spiegazione tecnicissima :D

Link al messaggio
Terradimotoriedipiloti

Riguardo alle vibrazioni provate a controllare che le viti di fissaggio dei due "carterini" in plastica laterali del radiatore siano ben fissate...

Lamps

Link al messaggio
il masso
In 8/12/2018 at 12:58 , Damè ha scritto:

PRO : ora consuma molto meno ( 220km pieno vs 160-180 ) ed è piu' docile a bassi giri. on off non sparito ma accettabile. 
CONTRO : è diventata piu' lenta. aumentava l'aria e quindi aumentava la benzina e quindi sto pensando di sfasciarlo di nuovo :D. Spinge in modo piu' regolare e pieno in basso ma meno dai 6000 giri e si ferma a 175 vs i 190 precedenti. 
Diciamo che prima aprendo in 6a marcia a 100kmh arrivava a 170 saltando i numeri a 2-4 alla volta, ora è cosi' fino a 155-160 e poi 1 numeretto alla volta. spiegazione tecnicissima :D

...mumble mumble... 220 col pieno... azz direi che non và un granchè bene tenendo conto che mediamente si fanno intorno ai 300-330km col pieno...

...leggevi 190km/h sul tachimetro:O.O:????? ma la tua è il 750???:ehe:... io una volta sola, spalmato sul serbatoio e in tuta di pelle, senza vento in perfetto piano ho letto 179km/h...

sarà... ogni moto ha la sua storia...:ciau:

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
CorradoB
In 9/1/2019 at 11:48 , il masso ha scritto:

...mumble mumble... 220 col pieno... azz direi che non và un granchè bene tenendo conto che mediamente si fanno intorno ai 300-330km col pieno...

...leggevi 190km/h sul tachimetro:O.O:????? ma la tua è il 750???:ehe:... io una volta sola, spalmato sul serbatoio e in tuta di pelle, senza vento in perfetto piano ho letto 179km/h...

sarà... ogni moto ha la sua storia...:ciau:

Salutissimi - il masso

Che dire...la mia sulla velocità è in linea con quella dell Masso... sui consumi un po meno, sarà che ci ho fatto l'abitudine e che ho la mano più pesante ultimamente non vado oltre i 280km col pieno e sono già a rischio di rimanere a piedi 😉

Link al messaggio