Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Leoncino... Special!

Chupito1985

Recommended Posts

Ciao ragazzi.. una domanda da un  milione di dollari:

Qualcuno di voi ha mai pensato di "alleggerire" un po' il retrotreno per renderla un po' più special?

una cosa simile ma non esagerata come questa in foto..

che ne dite?

M_K_speed_Benelli_Leoncino_scrambler_5.jpg

chiaro.. quella in foto è un esagerazione...

ma mi piacerebbe sfinare i fianchetti e la sella.. mantenendo comunque il faro e le frecce e soprattutto telaio originali.. vabbe provo a fare un progettino e ve lo faccio vedere che a parole non sono bravo.. 

ecco questo magari rende un po' meglio l'dea..

certo da vedere un po' come è il telaio lì sotto.. ma in passato ho fatto di peggio :)

Leoncino---special.jpg

CorradoB
    5 ore fa, Chupito1985 ha scritto:

chiaro.. quella in foto è un esagerazione...

ma mi piacerebbe sfinare i fianchetti e la sella.. mantenendo comunque il faro e le frecce e soprattutto telaio originali.. vabbe provo a fare un progettino e ve lo faccio vedere che a parole non sono bravo.. 

ecco questo magari rende un po' meglio l'dea..

certo da vedere un po' come è il telaio lì sotto.. ma in passato ho fatto di peggio ?

Leoncino---special.jpg

Carina è carina, due tassellate ed è piu scrambler della trail ?

solo che con photoshop è facile ma in realtà....li sotto il telaio è cosi, e senza modifiche invasive non credo si possa fare...

Schermata 2018-09-13 alle 17.25.24.png

A me piace molto quella della prima foto.
    Non la trovo esagerata anzi.
    Visto che non è certo una “viaggiatrice” castomizzarla così ha il suo fascino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5 ore fa, CorradoB ha scritto:

Carina è carina, due tassellate ed è piu scrambler della trail ?

solo che con photoshop è facile ma in realtà....li sotto il telaio è cosi, e senza modifiche invasive non credo si possa fare...

Schermata 2018-09-13 alle 17.25.24.png

Ohhhh grande! Con i dati del telaio mi ci diverto a capire il fattibile..

grazie!

• 10 months later...
    • 10 months later...
    Mrz80
    In 13/9/2018 at 11:29 , Chupito1985 ha scritto:

Qualcuno di voi ha mai pensato di "alleggerire" un po' il retrotreno per renderla un po' più special?

che ne dite?

È lo sfondo del mio PC.... Troppo bella

• 1 month later...
    DaniloLaera
    On 9/13/2018 at 11:29 AM, Chupito1985 said:

che ne dite?

Salve a tutti, vorrei emulare i collettori bendati e lo scarico di questa “special” sulla mia Leoncino trail, cosa mi consigliate? Lo scarico è praticamente lo stesso riverniciato, ma per i collettori “accorciati” non so proprio cosa fare

Niko il Brusco
    56 minuti fa, DaniloLaera ha scritto:

ma per i collettori “accorciati” non so proprio cosa fare

Vai di flessibile e saldatrice... Oppure contatti un azienda specializzata e gli fai fare . Non hai molte alternative.

Personalmente sono da scarichi bluastri da scaldata e non fasciati alla MadMax... Mio parere personale..

• Like 2
    Mrz80

Credo anch'io che sia solo questione di tagliare l'ingresso al finale e saldarne uno dritto.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

• Like 2
    Trkspqr

...na caxxata! Che ci vuole a saldare l'acciaio e fare dei collettori modificati su misura!?!?!!
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 1
    DaniloLaera

Comunque stavo notando anche che con questa operazione vado ad eliminare una parte del collettore che è quella cerchiata di rosso... problema ??

AB39D481-5355-42F8-99A4-6E3E83843BE6.jpeg

entony1117
    Comunque stavo notando anche che con questa operazione vado ad eliminare una parte del collettore che è quella cerchiata di rosso... problema ??
    AB39D481-5355-42F8-99A4-6E3E83843BE6.thumb.jpeg.6d66c33c76490eb490891b3abfd7cf48.jpeg
    In quel caso levi proprio il catalizzatore!!!

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

• Like 1
    Trkspqr

...lo sai vero che la maggior parte di quelle che vedi nelle riviste, non sono fatte per circolare su strada vero? Tra modifiche alla ciclistica, al telaio, all'impianto di scarico...

• Like 2
    DaniloLaera
    6 minutes ago, Trkspqr said:

...lo sai vero che la maggior parte di quelle che vedi nelle riviste, non sono fatte per circolare su strada vero? Tra modifiche alla ciclistica, al telaio, all'impianto di scarico...

No, sinceramente non lo sapevo, quindi ti ringrazio 

• Like 1
    Mrz80
    In quel caso levi proprio il catalizzatore!!!

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

In realtà rimuovi completamente il centrale. Se il finale non avesse l'ingresso curvo potresti fare il tutto al volo. È il finale il problema. In ingresso ha una curva a 45° saldata sul fondello.
    È necessario tagliarla e saldargli un pezzo dritto. Il collettore direi che resta invariato

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

6af6e43a83db8ecceaddc260aeb9980d.jpg
    ...na caxxata! Che ci vuole a saldare l'acciaio e fare dei collettori modificati su misura!?!?!!
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

Beh... Come tutti i lavori. Se lo sai fare (e sei attrezzato) non ci vuole un gran che a fare quella modifica. Mi sembra molto più complesso rifare il sotto codone per contenere centralina e cablaggio.

E poi... Sai addirittura stirarti le camicie... Il Tig è una passeggiata in confronto...

• Like 2
    DaniloLaera
    14 minutes ago, Mrz80 said:
    32 minutes ago, entony1117 said:

In realtà rimuovi completamente il centrale. Se il finale non avesse l'ingresso curvo potresti fare il tutto al volo. È il finale il problema. In ingresso ha una curva a 45° saldata sul fondello.
    È necessario tagliarla e saldargli un pezzo dritto. Il collettore direi che resta invariato

Grande, proprio questo volevo sapere 👍🏻

• Like 1
    Niko il Brusco

Beh.. se per un fattore estetico ti crei una moto non circolante.. sono sempre scelte.

Trkspqr

Bada che non sto facendoti la morale... è solo per metterti in guardia...puoi e devi fare tutte le modifiche che vuoi...ma devi anche sapere a cosa vai in contro...

....E poi... Sai addirittura stirarti le camicie... Il Tig è una passeggiata in confronto...

Hai vinto te!

• Like 2
    DaniloLaera

No no, anzi, come ho già detto nella mia presentazione io sono nuovissimo nel mondo delle due ruote e ho molto da imparare, per cui prendo come oro i vostri consigli ! 

• Like 1
    CorradoB
    9 ore fa, DaniloLaera ha scritto:

No no, anzi, come ho già detto nella mia presentazione io sono nuovissimo nel mondo delle due ruote e ho molto da imparare, per cui prendo come oro i vostri consigli ! 

ti hanno gia detto tutto 😉 io ti metto in guardia sul rumore...prova a togliere terminale e centrale e ad accenderla solo con i collettori....ecco, con quella modifica poi avrai quel "sound" ..se la fai prepara i tappi per le orecchie ....e i soldi per le multe... 😉

• Like 2