Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
malastrata

Come vi trovate con la vostra benelli?

Recommended Posts

malastrata

Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di Benelli come si trovano. Avete riscontrato problemi? In particolare sono interessato alla trk. Qualcuno di voi ha macinato tanti km? La trovo una moto interessante, soprattutto con la ruota da 19, molte dicono che siano moto poco affidabili, ma vedendo le numerose vendite mi sorge qualche dubbio. Grazie a quanti risponderanno

Maxympollon76

Io l'ho appena acquistata mi trovo benissimo devo solo vedere la rete di assistenza come reagisce piccoli problemi che ho constatato

malastrata

sei riuscito a risolvere i problemi? Qualcun altro ha avuto esperienze negative?  Io sarei interessato all'acquisto, però ho dei dubbi sull'affidabilità. Se potete darmi la vostra opinione ne sarei entusiasta. Sono un pò titubante anche perchè alcune persone la vendono senza aver finito il rodaggio e perdendoci anche dei soldi. Non so cosa pensare sinceramente...

Biondo

Mi sembra che la tua preoccupazione sia eccessiva. Ti invito a farti un giro su altri forum di moto anche le più blasonate e andare a leggere le opinioni di quelli “scontenti”, penso ne troverai tanti quanti quelli che hanno una trk.
Per il discorso venderla rimettendoci allora non hai fatto bene i conti...qualunque moto tu decida di comprare si svaluta Non solo Benelli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malastrata

Si, quello è ovvio che qualsiasi moto si svaluta, quello che non capisco è perchè venderla senza nemmeno aver finito il rodaggio. Penso siano dubbi legittimi per chi non conosce la moto e chiede informazioni. Non ho detto che la moto non va bene, non avendo esperienze in prima persona chiedevo la vostra opinione. Anzi a me la moto esteticamente piace, però bisogna anche guardare oltre l'estetica, chiedo soltanto per capire se è ciò che cerco, se può fare al caso mio

Maxympollon76
In 7/10/2018 at 23:43 , malastrata ha scritto:

sei riuscito a risolvere i problemi? Qualcun altro ha avuto esperienze negative?  Io sarei interessato all'acquisto, però ho dei dubbi sull'affidabilità. Se potete darmi la vostra opinione ne sarei entusiasta. Sono un pò titubante anche perchè alcune persone la vendono senza aver finito il rodaggio e perdendoci anche dei soldi. Non so cosa pensare sinceramente...

Io se tornassi indietro la prenderei di nuovo va benissimo unica cosa e pelino pesante ma va troppo bene  

Biondo

Il mio intervento non voleva essere scortese ma solo per dire che a volte le preoccupazioni che ci si fa prima di un acquisto sono esagerate.
Purtroppo anche con tutte le rassicurazioni del caso potresti incappare in un modello fallato e maledire il giorno che hai deciso di acquistarla. I vecchi proprietari di Benelli sanno bene di cosa sto parlando visto che la nomea di questo marchio gode di una fama non eccelsa. Inoltre non mi vorrei ripetere ma se compri una moto compri una passione quindi il fatto di poterci rimettere più di quanto vorresti per rivenderla ti dovrebbe far riflettere se la vuoi perché ti piace davvero.
11 anni fa io presi una trek la pagai poco meno di un gs dell’epoca ora se decidessi di venderla probabilmente dovrei pagare io purché se la portino via mentre se avessi preso un gs......
Ma sai cosa ti dico:
Tornassi indietro la comprerei altre 100 volte.
Poi rispetto ogni tipo di ragionamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malastrata

Grazie a tutti per le risposte, ma per quanto riguarda i pezzi di ricambio per eventuali problemi? è migliorata la situazione? ho letto sul web di gente costretta a tenere per parecchio tempo la moto ferma a causa di ciò, questa per me potrebbe essere la seccatura più grande ?

Marcocu

Ciao a tutti,

io ho acquistato la 502x a luglio, ed ho percorso circa 1600 km, tra città (napoli) extraurbano (costiera) e anche autostrada(frosinone). Devo dire che mi trovo molto bene, risponde bene in tutte le conodizioni. Ho ancora molta difficoltà a destreggiarmi nel traffico della città, ma questo credo dipenda dal fatto che per 9 anni ho girato in scooter e di certo non ho la stessa agilità adesso.

Segnalo solo un paio di problemi che ho avuto, ma entrambi sono stati risolti prontamente dall'assistenza:

-il telaietto del cupolino era "fuori misura", nel senso che si avvitavano solo 3 delle 4 viti previste poichè un foro era disallineato. Sostituito in breve tempo in garazia ovviamente.

-dopo pochissimi km ho riscontrato una perdita di benzina. La perdita era piccola, non arrivava neanche a farsi la macchia a terra, però la puzza di benzina si sentiva forte. Portata alla benelli mi hanno risolto il problema e in un paio di giorni me l'hanno ridata.

Come detto sono molto soddisfatto, nonostante i due problemini che ho riscontrato.

malastrata

Grazie Marcocu, per aver condiviso la tua esperienza. Se sono un paio di giorni di attesa allora è sopportabile. Ma questo genere di cose è possibile dipendano anche dal concessionario?

Marines89
8 ore fa, malastrata ha scritto:

Grazie Marcocu, per aver condiviso la tua esperienza. Se sono un paio di giorni di attesa allora è sopportabile. Ma questo genere di cose è possibile dipendano anche dal concessionario?

L'attesa o i problemi?

Se è l'attesa dipende sia da Benelli che dal concessionario: Benelli non è mai stato un fulmine a spedire i ricambi, soprattutto se riguarda i ricambi piccoli come guarnizioni o simili. Ma spesso è anche il concessionario che, magari, si dimentica e non se ne occupa.

Ikarus63

Io ho percorso 1.550 Km con la trk502x e per il momento non ho riscontrato problemi. Devo dire che però sono un po deluso dal fatto che la moto comunque se la tieni su di giri vibra molto soprattutto se viaggi in 2 e se sei in salita, inoltre in salita anche senza passeggero questi "difetti" aumentano. Io penso che la causa sia da ricondurre alla scarsa potenza del motore difatti anche il concessionario Benelli di fronte alle mie lamentele mi ha detto che rimappando la centralina in modo da far aumentare la potenza di qualche cavallo la situazione potrebbe migliorare. Peccato perchè la moto è molto bella ed ha una buona ciclistica.  

malastrata

Io penso che sia normale che sia così, visto il rapporto peso/potenza moto. Non so la centralina quanto possa cambiare, io penso che chi la sceglie sia perchè è una moto comoda che può farti fare viaggi tranquilli, di sicuro le prestazioni non sono il suo forte, anche se credo che sia comunque emozionante da portare, spero di poterla provare al più presto. Poi ovviamente tutto è relativo all'uso che vogliamo fare delle moto, ai nostri gusti e alle nostre aspettative.

Iacopo73

Io ad oggi ho fatto quasi 19.000 km, contentissimo,unico neo il ritardo di visualizzazione cambio marcia sul display,il concessionario ha detto che è un difettuccio comune. Grazie a me,ho convinto altri tre amici a comprarla.Speriamo si trovino bene come me.Salutoni a tutti.