Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Maxympollon76

Trk 502 problemi constatati rete assistenza

Recommended Posts

Maxympollon76

Avendo comprato ora 502x da una settimana avendo fatto il primo tagliando a 1000 km ho appena notato una piccola perdita di acqua dalla pompa dell'acqua avendolo portato in garanzia per tagliando fatto notare il piccolo problema A qualcun altro è già successo saluto tutti Grazie mille della disponibilità

zac

ciao appena fatti 1200 km e la pompa  perde qualche goccia il problema da quello che ho visto lo fa appena accendi il motore cioe da freddo poi a motore caldo niente in conce mi hanno detto di portarla ed e successo su altre trk  spero che con il pezzo nuovo vada tutto ok:okok:

Max58

Ciao a tutti, anche la mia TRK 502 presa da 15 giorni e fatti appena 500 km presenta lo stesso problema, a freddo perde dalla pompa d’acqua. Con un passato da meccanico ho notato che la goccia proviene dall’attacco della stessa al motore, e non è che con motore caldo non perde è solo che essendo piccola la perdita la stessa evapora prima di cadere a terra, poi come inizia a freddarsi ricompare. Lasciata ieri in assistenza.

Ikarus63

Ho ricevuto una lettera raccomandata da Benelli con la quale mi informa che devo passare presso il concessionario per effettuare un controllo risolutivo delle problematiche inerenti il cavalletto, la piastra motore e le viti del freno anteriore. La moto è stata acquistata a fine Giugno di quest'anno. Qualcun'altro ha ricevuto la lettera di richiamo?

Marteso

Ciao si anche io ho la moto da 20 giorni stesso richiamo ... 

zac

ciao pure io stesso richiamo, moto ancora in officina per cambiare la pompa dell acqua che purtroppo non e ancora arrivata attesa un po lunga ,:crybaby:12 giorni

DRAGO

Ciao a tutti,

la mia TRK è del luglio 2017 con quasi 9000 km ...sostituito già kit completo interno pompa e ben 2 pompe acqua complete senza risolvere il problema della perdita...

Credo che il problema non stia nella pompa a questo punto...

Ho scritto direttamente alla Benelli ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta... Il concessionari mi sta dando comunque il massimo del supporto possibile...ma credo che anche dopo la sostituzione di una 3° pompa il problema non si risolverà comunque...

Ora vedo come muovermi....non è una cosa accettabile...

Ciao a tutti!

Andrea

Herr Doktor

benelliqj@legalmail.it

Gianfranco 86

Salve vorrei acquistare una benelli trk 502,da ciò che ho letto a questo problemi continui di perdita di acqua dalla pompa della stessa...  Voi che mi consigliate? Di acquistarla o passare altrove, a me la moto piace molto ma non vorrei imbattermi in mille problemi. Grazie anticipatamente 

Ahmet

Guarda io ti consiglio l'acquisto.  Non esistono moto senza problemi. La TRK ha dei problemi piccoli che si riescono a risolvere facilmente. Putroppo anche i meccanici non conoscono ancora del tutto la moto ed a volte non capiscono la causa del problema. Qui nel nostro gruppo abbiamo un signore di 57 anni che ha ad oggi 60.000 KM senza problemi.

Luca502

la mia TRK X all'alba dei 1000 km non ha ancora presentato nessuna perdita, vi terrò aggiornati nel futuro
sperando che abbiamo risolto il problema nel mentre

Canal

Un saluto a tutti. Dopo questo convenevole vorrei fare presente una cosa spiacevole che ho notato in questo forum e in altri simili ai quali mi sono iscritto , e sarebbe questo, ma come mai parecchi degli iscritti che hanno postato il loro problema, come in questo caso, quasi mai partecipano successivamente e attivamente con qualcosa di utile per definire o semplicemente aggiornare la loro situazione? Semplificando per chi non avesse capito, sarebbe utile per tanti sapere se avete risolto oppure no il vostro problema e come l'avete risolto. Cos'è la vostra, pigrizia o scarsa attitudine nel condividere ? Mi piacerebbe tanto avere una risposta, anche di scherno ma almeno una risposta che mi faccia capire che siete vivi. Lamps

• Like 1
  • Upvote 1

Herr Doktor

Sinceramente quanto annoti lo riscontro solo qui, almeno riferito ad altri due forum motociclistici che seguo. Ho una teoria che esprimerò successivamente.

In generale serve il problema ma soprattutto l'evoluzione ed eventuale soluzione.

Niko il Brusco

Bravo @Canal concordo pienamente con il tuo post.

Sottolineo, che molti che vengono anche x prendere semplici info su una moto prima dell acquisto si trovano davanti una miriade di messaggi su varie problematiche..di cui poi non si ha risposta.

Risultato: la moto è problematica..non la compro.

Quando invece va benissimo e non ha ne piú ne meno problemini come le altre marche.

Canal

Herr Doktor non dubito che in altri forum ci siano come dire..uno scambio più proficuo tra i partecipanti, forse sono sfigato io. Seriamente, da un lato mi fa piacere tu condivida in parte il mio pensiero, non capisco poi quando dici "in generale serve il problema ma sopratutto l'evoluzione ed eventuale soluzione" ma in questo caso si apre il post con dentro il problema, poi l'evoluzione non arriva perchè chi lo apre e in parte chi ci partecipa non và oltre la declinazione del problema e se nel caso avesse avuto la soluzione non la rende pubblica. Stesso discorso se non la avesse avuta. Sarebbe ugualmente un' informazione utile non credi? Con amicizia. Lamps

Grazie Nico, fa piacere essere nella stessa lunghezza d'onda. Mi spiace veramente che parecchia gente sia così "opportunista", senza offesa per alcuno. Io penso che se tutti facessimo la nostra parte, senza chiedere chissà quale impegno, tutto sarebbe più positivo e utile per tutti. Ma non vorrei dilungarmi troppo e solleticare la sensibilità di qualcuno. Lamps

P.S. hai ragione la moto è veramente all'altezza di tutte le aspettative che si possono pretendere da una moto di questa cilindrata e con questo prezzo. Ho postato la soluzione dei miei piccoli problemini avuti fino ad ora e ti assicuro che la mia concessionaria e la Benelli ha fatto tutto il possibile per darmi ad ora una moto che posso in tutta sincerità definire perfetta. 

Niko il Brusco

non ho molta esperienza di forum, questo è il primo e sicuramente l unico in cui voglia intervenire.. e peraltro è pure fatto molto bene.

Nel mio piccolo cerco di dare il mio aiuto, passando magari anche per saputello... cosa che non sono, a prescindere dalla risposta o meno dell'utente a cui rispondo.

Il motivo?... in questo forum esiste la memoria, l esperienza e la passione motociclistica di un ragazzo speciale che aiutava tutti.. lui si che aveva le competenze tecniche per farlo... ed è giusto portare avanti il suo "lavoro" ( e quello di tanti altri) qui sul forum.

Lo faccio per Lorenzo... per @Marines89...

Canal
3 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

non ho molta esperienza di forum, questo è il primo e sicuramente l unico in cui voglia intervenire.. e peraltro è pure fatto molto bene.

Nel mio piccolo cerco di dare il mio aiuto, passando magari anche per saputello... cosa che non sono, a prescindere dalla risposta o meno dell'utente a cui rispondo.

Il motivo?... in questo forum esiste la memoria, l esperienza e la passione motociclistica di un ragazzo speciale che aiutava tutti.. lui si che aveva le competenze tecniche per farlo... ed è giusto portare avanti il suo "lavoro" ( e quello di tanti altri) qui sul forum.

Lo faccio per Lorenzo... per @Marines89...

Condivido il tuo pensiero e ti assicuro che ho avuto un dispiacere profondo quando ho saputo dell'incidente. 

Herr Doktor

Cerco di esprimermi in maniera meno criptica.

I forum tecnici sono posti dove al 90% scrivono persone poco contente perché hanno un problema. Vogliono gridare la loro insoddisfazione e magari aspettano una bacchetta magica che risolva subito. Passata l'infelicità perché magari il giorno dopo l'officina ha sistemato, passa il motivo dello scrivere. Invece serve innanzitutto rendere noto al mondo che esiste un problema, cosa che su prodotti industriali si può verificare in grande numero di casi , che strade sono state intraprese, che soluzione c'è stata. I forum non devono essere solo muri del pianto ma esiste problema, esiste soluzione che può aiutare altri. Do ut des.

Poi dopo scriverò il seguito del mio pensiero.

Canal
1 ora fa, Herr Doktor ha scritto:

Cerco di esprimermi in maniera meno criptica.

I forum tecnici sono posti dove al 90% scrivono persone poco contente perché hanno un problema. Vogliono gridare la loro insoddisfazione e magari aspettano una bacchetta magica che risolva subito. Passata l'infelicità perché magari il giorno dopo l'officina ha sistemato, passa il motivo dello scrivere. Invece serve innanzitutto rendere noto al mondo che esiste un problema, cosa che su prodotti industriali si può verificare in grande numero di casi , che strade sono state intraprese, che soluzione c'è stata. I forum non devono essere solo muri del pianto ma esiste problema, esiste soluzione che può aiutare altri. Do ut des.

Poi dopo scriverò il seguito del mio pensiero.

Scusa volevo solo quotare il tuo pensiero. Nella sostanza diciamo la stessa cosa. Almeno nella sostanza. Ma sono curioso di sentire il seguito. Lamps

Herr Doktor

Questo forum specifico di una marca in forte espansione, raccoglie un gran numero di nuovi motociclisti o aspiranti tali. Persone con poca esperienza nel mondo delle due ruote non scooteristiche (gli elettrodomestici della strada), tanto entusiasmo della novità, non sempre grande consapevolezza di quello che succede. Prendo ad esempio, nessuno me ne voglia, la catena molle.
Magari qualcuno sarà di passaggio e dopo un anno la moto non interesserà più, magari perché si è sbagliato veicolo. Facendo fatica, stressandosi senza divertimento. A me è capitato e dopo 40 anni di moto in giro per l'Europa sono andato a fare dei corsi di guida su strada.
Sottolineo consapevolezza, quella che distingue il motociclista dal motociclante.

Niko il Brusco

In ogni forum che ho sbirciato è cosi.. ci sono veterani e neofiti.

Si cercano consigli ..si dispensa esperienza, casi vissuti, idee e curiositá ..ci si aiuta a vicenda.

Anche per una catena molle...o una fascetta da stringere

C è gente alle prime armi e chi rimonta in sella dopo anni e ovviamente chi non è mai sceso... I forum sono fatti di persone ciascuno con la propria storia carattere  passione e disponibilitá.

Certo Benelli sta stra-vendendo i suoi modelli..questo fa si che il forum venga "preso d assalto" di piú rispetto ad altri.

Non sono dentro da molto, si sa, e dopo il fatto di Lorenzo ho fatto fatica a riprendere a scrivere..era il cuore pulsante del forum (senza offese x nessuno) ...eppure anche lui si è presentato come tutti, a suo tempo, chiedendo lumi e progressivamente partecipando attivamente portando il suo aiuto...a tutti!

Molte volte appaiono post su banalitá (per molti) ma importanti per chi lo scrive.. una parola gentile ed un consiglio mirato da chi sa o ha giá vissuto la cosa in risposta è il "sale" della comunitá del forum ..secondo me.

Se fossimo tutti "imparati" sarebbe di una noia mortale....

• Like 1

faustinik

Dico la mia e lo faccio perché l'argomento mi è molto caro. Mi è caro perché è un mantra che ripeto spessissimo... Da 4 anni mi diletto e sono onorato di essere il moderatore di un forum delle due ruote che ormai conta quasi 2500 iscritti. Come dite tutti giustamente, non ha senso postare il problema e poi non alimentare il thread con l'evoluzione. Purtroppo capita sovente in molti forum, non solo delle 2 o 4 ruote. Personalmente quello che ribadisco costantemente a tutti i miei amici (così definisco tutti gli utenti) un forum ha senso di esistere e rimane aperto fino a quando si ha un equilibrio tra domande e risposte. Più le risposte sono sono pertinenti e numerose, più ne giova la vitalità del forum stesso. Quando le domande surclassano le risposte, il forum va in crisi e perde il senso di esistere. Un forum è un luogo di condivisione, non necessariamente i thread devono essere aperti per un problema, ma possono essere aperti anche per mostrare per esempio una soluzione adottata. Se sfogliate le pagine della TRK e TRK X, notate invece che molti post (fortunatamente non tutti) contengono riporti di problemi e lamentele. Alle volte senza seguito e quindi sterili (concetto che avete tutti espresso molto chiaramente). 

Il forum nonostante sia uno spazio virtuale è fatto comunque di persone e credo che, come nella vita reale, valga la regola delle buone maniere. Quindi è buona maniera postare un dubbio o ul problema in attesa di risposte, ma lo è anche postare il seguito in caso ve ne siano. 

Basterebbe veramente così poco! 

• Like 1

Canal

Mi fa piacere vedere che siete in parecchi a condividere il mio pensiero e vi ringrazio tutti per la partecipazione al mio sfogo/provocazione. Devo inoltre riconoscere che tutte le cose dette da voi  sono pertinenti e mi trovo perfettamente allineato a quanto espresso nei post. A faustinik vorrei fare un plauso per la chiarezza nell' analizzare lo stato e sopratutto la funzione che dovrebbe avere un forum come questo. A Nico dico che ancora prima di prendere la mia TRK leggevo i vari post per farmi un' idea di quello che era la moto, e su suggerimento dell' impareggiabile e compianto Lorenzo ho preso un nuovo cupolino diverso dal Givi o Kappa tanto pubblicizzati nella rete. Questo dovrebbe essere lo spirito giusto del forum, la partecipazione fatta per passione. Grazie a tutti e scusate se vi ho annoiato.  

Niko il Brusco
1 ora fa, Canal ha scritto:

scusate se vi ho annoiato

Stai scherzando?.. gli scambi di opinioni sono sempre costruttivi. Es il tuo post centrava appieno un "problema" che avevo notato pure io.

Grazie a te

Ciao

Herr Doktor

Era un sassolino che avevo nella scarpa da un po'