Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Eugenio

Sella ribassata

Recommended Posts

Eugenio

Salve io sono intenzionato a comprare la Trk 502 x.. So che la benelli può fornire una sella ribassata... Qualcuno la montata.? E come si trova? 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Ikarus63

Buongiorno Eugenio, io ho sostituito la sella originale con quella ribassata e mi sono trovato meglio in quanto i piedi che prima non riuscivo ad appoggiare bene a terra adesso toccano meglio. 

Link al messaggio
Eugenio

Ciao quanto sei alto? Io 1.70..

Link al messaggio
Ikarus63

Io sono 1,68. Ciao.

Link al messaggio
Ma NdoWay

ma e' cosi' difficile averla? ....l'ho ordinata insieme alla moto sapendo che l'avrei sostituita .....ma ancora niente ..... 

ciao

Link al messaggio
Ikarus63

Ho atteso anch'io tra i 15 e 20 giorni per averla. In effetti ho notato che i ricambi Benelli ci mettono parecchio ad arrivare dal concessionario.

Link al messaggio
Goiram

io sono alto 1,72 e non ho ancora la TRK 502 ma ho avuto modo di salirci su da 3 concessionari, tocco terra con metà piede, quindi avere la sella ribassata è una priorità. Ma la sella ribassata è un optional della Benelli o la fornitura di qualche altra azienda? Faccio questa domanda perchè non l'ho trovata da nessuna parte nel sito Benelli, parlando con più concessionari ho avuto notizie disparate, uno ha detto che è una fornitura Benelli altri due no. Inoltre quanto costa e di quanto ribassa questa sella?

Link al messaggio
Eugenio

Ciao io ho  scritto alla Benelli per una Trk 502X che è più alta della normale... e mi hanno detto che loro la forniscono come optional mi sembra sui 83 euro... Non ho idea di quanto si abbassi.. Per quanto riguarda la marca penso che non te la dicono e forse come la moto sia cinese

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Goiram
Inviata (modificato)

ma bisogna contattare direttamente Benelli oppure si  trovano da qualche parte questi accessori?

Modificato da Goiram

Link al messaggio
CATTIVICK

Vi confermo che la sella bassa x TRK 502X  mi è arrivata ai primi di settembre, sono alto 170 cm e adesso tocco con i piedi in maniera "decente".

Prima guidavo la moto di "mestiere" e per fare manovre da fermo scendevo dalla moto...ora sono più disinvolto .

Secondo i miei calcoli la sella bassa è di circa 2,5 cm in meno ...

Ho anche abbassato il mono ammortizzatore con due giri alla ghiera .

Saluti

Link al messaggio
Gaetano

Scusami quanto l’hai pagata la sella ribassata

Link al messaggio
CATTIVICK

Onestamente non ricordo il prezzo, era un bonus compreso nella trattativa di acquisto della  moto e della permuta del mio precedente mezzo.

Penso comunque attorno agli 85 euro .

Link al messaggio
CATTIVICK

A chi potesse interessare per ordinare la sella bassa, il codice Benelli  originale è     51100P160001  FRONT SEAT ASSY

Saluti

Link al messaggio
Gaetano

Comprata oggi pagata130 euro

Link al messaggio
Marcocu

Salve a tutti,

a parte la sella ribassata ( che mi pare di capire sia più bassa di 2,5 cm ) in che altro modo si può abbassare l'assetto della moto?

Link al messaggio
CATTIVICK

Sulla mia TRK X ho lavorato sul mono ammortizzatore  centrale, ho sfilato di due giri le ghiere , ma se non lo hai mai fatto, fallo fare a qualcuno che ha esperienza…. volevo sfilare le forcelle anteriori di un centimetro, ma con la sella bassa non ne ho avuto bisogno. Sono alto un metro e settanta e mi è bastato fare queste due operazioni, per toccare in modo decente .

Saluti

Link al messaggio
Marcocu

Ciao Cattivick, grazie per il consiglio. Magari tra qualche tempo agirò anche io sul monoammortizzatore e sulle forcelle se continuerò a sentirla troppo alta.

Per il momento ho acquistato anche io la sella ribassata (pagata 80 euro dal concessionario) e devo dire che già così vado molto ma molto meglio. Per chi sta valutando il cambio sella, lo consiglio vivamente. Oltre ad avere qualche cm in meno di altezza, è anche sagomata e quindi leggermente più stretta. Risultato una migliore posizione da seduto e una migliore tenuta della moto. Io che sn alto 1.85 riesco adesso a mettere la pianta del piede completamente a terra. 

Link al messaggio
Prospero

Buona sera volevo acquistare la sella bassa per il mio trk502x chi la possiede già e mi da il nome del suo rivenditore anche se è  Benelli.se mi può scrivere Prospero.amato@gmail.com 

Link al messaggio
mebius

salve a tutti sono alto 1,95 e ho una trk 502.ho montato una sella rialzata di 3 cm ed è perfetta.comprata su aliespres per 61 euro.ricambio originale benelli .i ricambi ci mettono tanto perche arrivano dalla cina.

un saluto mebius.

Link al messaggio