Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
CorradoB

Pedale cambio regolabile

Recommended Posts

CorradoB

Passando dalla scarpa da tennis allo stivale mi è sorto questo problemino...avendo con il tacco dello stivale la posizione del piede più arretrata e "obbligata" vorrei la pedalina più corta.

Qualcuno l'ha cambiata? ..ne conoscete una regolabile in lunghezza tipo questa ma adatta al felino? :thanks:

Schermata 2018-09-29 alle 14.21.22.png

Edited by CorradoB

Andò

Passando dal vstrom al leoncino non ho notato grosse differenze tra le leve del cambio anche perché io muovo il piede sulle pedane quando cambio o freno. Piuttosto avendo stivaletti tecnici invernali ed estivi ho il problema di regolazione in altezza data la differente imbottitura dei due (la punta degli invernali è più spessa degli estivi) 

CorradoB

con la scarpa pari anche io, e comunque tengo il piede in posizione per avere la pedalina del cambio nel punto , per me migliore, poco dietro all'alluce ..ma il tacco dello stivale se lo tengo dietro alla pedana mi fa arretrare il piede e uso il cambio con l'alluce, se invece appoggio il tacco sulla pedana il il piede è troppo avanti e rialzato dal tacco..

Edited by CorradoB

thorodison
In 29/9/2018 at 14:19 , CorradoB ha scritto:

Passando dalla scarpa da tennis allo stivale mi è sorto questo problemino...avendo con il tacco dello stivale la posizione del piede più arretrata e "obbligata" vorrei la pedalina più corta.

Qualcuno l'ha cambiata? ..ne conoscete una regolabile in lunghezza tipo questa ma adatta al felino? :thanks:

Schermata 2018-09-29 alle 14.21.22.png

riquoto la discussione tante volte qualcuno avesse trovato qualcosa. effettivamente il mio piede ci ''sciacqua'' e non mi dispiacerebbe accorciare la pedalina.

Edited by thorodison

CorradoB

io non ho trovato niente 🙁

zzzz1975

È da installare su quella originale ...

per inserire le marce alte con il tallone...

Edited by zzzz1975

CorradoB

...bella l'idea, risolverebbe anche i problemi tipo il mio.... ma cambiare col tallone.. 🤔

molto vintage, non ti rovini le scarpe, ma io passo 😉😀

Edited by CorradoB

Andò

Ma daiii ahahahaha 

zzzz1975

Si torna agli anni 70/80

....😂😂😂

3A0CD3F7-5256-40C1-BDAD-FC47238C2F3B.png

Edited by zzzz1975

CorradoB
9 ore fa, zzzz1975 ha scritto:

Si torna agli anni 70/80

....😂😂😂

3A0CD3F7-5256-40C1-BDAD-FC47238C2F3B.png

Bilancere e a destra sulle moto del vecchio continente...poi i Jap hanno deciso che il cambio voleva a sinistra e con la prima in basso...ora le corse lo rivogliono con la prima in alto,  per fortuna sempre a sinistra 😂

zzzz1975
gilly
In 16/11/2018 at 08:53 , CorradoB ha scritto:

Bilancere e a destra sulle moto del vecchio continente...poi i Jap hanno deciso che il cambio voleva a sinistra e con la prima in basso...ora le corse lo rivogliono con la prima in alto,  per fortuna sempre a sinistra 😂

non è che "le corse lo vogliano" ...sono alcuni piloti che lo fanno modificare cosi', ma non tutti , per facilitare la cambiata  all' uscita di curva con la moto ancora piegata e il corpo tutto all' esterno della moto.... comunque mi pare che anche la ducati scrambler (quella vecchia ) ha le marce al contrario