Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Beitempi

Leoncino 2.0

Recommended Posts

Beitempi

Un saluto a tutti i Leoni, ho fatto alcuni miglioramenti alla mia moto e sono molto soddisfatto del risultato. 

Ho migliorato di molto l'illuminazione notturna con faretti Led ben intonati al fanale anteriore non modificabile e ho aggiunto l'indispensabile presa usb. Ho aggiunto una comoda borsa serbatoio tanklock per chiavi, cellulare e portafoglio ed un cupolino nero GIVI che migliora in parte il flusso di aria anteriore e che protegge anche il quadro strumenti da urti accidentali come sassi schizzati da auto in transito.  Ho tolto le maniglie dell'amore del passeggero, migliorando la linea della coda. Ho sostituito interamente lo scarico con collettori e terminale ARROW e il risultato è stato impressionante, la moto è cambiata completamente!!! sparito effetto ON/OFF all'apertura del gas, coppia e velocità aumentate (64 km/h in prima, 85 in seconda, 110 in terza...) sound spettacolare, consumi di benzina diminuito di un 10% e temperatura del motore fissa a 78° dai 93° con scarichi originali. Che dire, sono molto soddisfatto, il Leoncino adesso sbrana...!!!

E per non farmi mancare niente, T-shirt con stemma Leoncino,

IMG_20181002_143002.jpg

IMG_20181002_143202.jpg

IMG_20181002_143219.jpg

IMG_20181002_143240.jpg

IMG_20181002_143314.jpg

IMG_20181002_143341.jpg

IMG_20181002_144233.jpg

IMG_20181002_144250.jpg

IMG-20180928-WA0013.jpg

IMG-20180928-WA0014.jpg

Herzog

interessante il discorso riferito alla minore temperatura d'esercizio del motore con lo scarico Arrow (suppongo senza catalizzatore); più di un forumista aveva lamentato (ma si era comunque in estate) il fastidioso flusso di aria calda sulle gambe dovuto alla frequente entrata in funzione della ventola di raffreddamento

Vin79

Ciao Beitempi, ottimo lavoro, specialmente lo scarico, quei faretti li avevo visti anche io, faresti per cortesia una foto che mostra il frontale per vedere la resa estetica?

Grazie

Buona strada 

Maty73

A me invece piace molto la t-shirt... dove l'hai trovata?

Anche io ho montato una presa usb (doppia), sul manubrio e con tappino in gomma per proteggerlo dalla pioggia...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Vin79
5 ore fa, Beitempi ha scritto:

ecco la foto di fronte, chiaramente puoi scegliere la posizione  dei faretti alta o bassa .

https://www.motea.com/it/zusatzscheinwerfer-led-27w-mit-haltesatz-und-kabelbaum-lumitecs-s15-121034-0

Saluti.

IMG_20180925_113842[1].jpg

Effettivamente alti sono meglio e debbo dire che l'estetica non né risente molto. 

Il comando lo hai posizionato sul manubrio? 

Grazie 

Edited by Vin79

CorradoB

Ciao, benvenuto tra noi ?

Non amo particolarmente i faretti ..ma in questi giorni stiamo discutendo di illuminazione, potresti cortesemente farci delle foto di in una strada buia con solo l'anabbagliante e poi con i faretti per fare dei confronti? magari anche di fronte per vedere quanto abbagliano rispetto al faro..

Quanto ha il tuo leone? ...sembra che negli ultimi abbiano modificato aumentandone la potenza del faro..visto che sei incline alle modifiche ? non so se fai da te, ma dal tuo garage penso di si :brav: nel caso che smontassi il faro postaci una foto delle specifiche che sono stampigliate all'interno.

Interessantissimo il fatto della temperatura di esercizio che scende con lo scarico aftermarket.. è logico che togliendo il cat che di per se raggiunge temperature altissime e rendendo piu libero lo scarico la temperatura scenda....ma non mi aspettavo cosi tanto! molto interessante!

Ps. sono benvenuti anche video con il sound ?

Edited by CorradoB

Beitempi
15 ore fa, Maty73 ha scritto:

Anche io ho montato una presa usb (doppia), sul manubrio e con tappino in gomma per proteggerlo dalla pioggia...

Ciao, le t-shirt le ha fatte un amico disegnando il logo e stampando il tessuto, a chi interessa invio il contatto.

Saluti.

Maty73

Interessa interessa...

il masso

Ciao, andrò controcorrente ma secondo me i faretti sono inguardabili, nè in una posizione nè nell'altra, assolutamente troppo invasivi... scusa la franchezza...  sugli scarici Arrow è una garanzia assoluta, non saprei assolutamente se può influenzare così tanto la temperatura di esercizio del motore, ma certamente il catalizzatore di seria qualche "costrizione di temperatura" la da...

puoi segnalarci cortesemente dove hai preso la maglietta? Grazie

Salutissimi - il masso

• Upvote 2

Umberto93

Sono d’accordo sono brutti ?

Beitempi
17 ore fa, Vin79 ha scritto:

Effettivamente alti sono meglio e debbo dire che l'estetica non né risente molto. 

Il comando lo hai posizionato sul manubrio? 

Grazie 

IMG_20181003_093549[1].jpg

IMG_20181003_093530[1].jpg

Beitempi
17 ore fa, CorradoB ha scritto:

Ciao, benvenuto tra noi ?

Non amo particolarmente i faretti ..ma in questi giorni stiamo discutendo di illuminazione, potresti cortesemente farci delle foto di in una strada buia con solo l'anabbagliante e poi con i faretti per fare dei confronti? magari anche di fronte per vedere quanto abbagliano rispetto al faro..

Quanto ha il tuo leone? ...sembra che negli ultimi abbiano modificato aumentandone la potenza del faro..visto che sei incline alle modifiche ? non so se fai da te, ma dal tuo garage penso di si :brav: nel caso che smontassi il faro postaci una foto delle specifiche che sono stampigliate all'interno.

Interessantissimo il fatto della temperatura di esercizio che scende con lo scarico aftermarket.. è logico che togliendo il cat che di per se raggiunge temperature altissime e rendendo piu libero lo scarico la temperatura scenda....ma non mi aspettavo cosi tanto! molto interessante!

Ps. sono benvenuti anche video con il sound ?

SI, con lo scarico Arrow  ho viaggiato a 78°  tutta l'estate, tieni conto che la differenza di peso tra i due scarichi è di circa dieci kg, . Il sound dello scarico è fantastico dal vivo, non quanto nel video sotto.            Le foto sono di giorno in rampa garage, ma rendono l'idea di quanto si guadagna con i faretti, brutti quanto vuoi ma fallo il loro porco lavoro.

Saluti e buon sound...

IMG_20181003_124643[1].jpg

IMG_20181003_124653[1].jpg

IMG_20181003_124703[1].jpg

6 ore fa, il masso ha scritto:

Ciao, andrò controcorrente ma secondo me i faretti sono inguardabili, nè in una posizione nè nell'altra, assolutamente troppo invasivi... scusa la franchezza...  sugli scarici Arrow è una garanzia assoluta, non saprei assolutamente se può influenzare così tanto la temperatura di esercizio del motore, ma certamente il catalizzatore di seria qualche "costrizione di temperatura" la da...

puoi segnalarci cortesemente dove hai preso la maglietta? Grazie

Salutissimi - il masso

Il logo lo abbiamo fatto io e il mio amico Igor, poi abbiamo scelto la maglietta, ma si puo' fare su felpe shirt zaini cappellini di qualsiasi colore. Chi è interessato +39 339 250 3456

Saluti.

IMG_20181003_140931[1].jpg

IMG_20181003_140947[1].jpg

Beitempi
21 ore fa, Maty73 ha scritto:

Il logo lo abbiamo fatto io e il mio amico Igor, poi abbiamo scelto la maglietta, ma si puo' fare su felpe shirt zaini cappellini di qualsiasi colore. Chi è interessato +39 339 250 3456

Saluti.

Umberto93

Che sound??????‍♂️??‍♂️??‍♂️???

Herzog

Bello il suono dello scarico in rilascio :ya:

CorradoB

..è già bello con lo scarico originale, un po strozzato ma bellissimo, secondo me è proprio il motore che "suona" bene ? comunque io ho avuto l'occasione di sentirlo dal vivo con i collettori arrow e il terminale originale ed era stupendo!

Beitempi
5 ore fa, CorradoB ha scritto:

..è già bello con lo scarico originale, un po strozzato ma bellissimo, secondo me è proprio il motore che "suona" bene ? comunque io ho avuto l'occasione di sentirlo dal vivo con i collettori arrow e il terminale originale ed era stupendo!

In effetti inizialmente ho sostituito solo i collettori e lasciato per qualche giorno il terminale originale, un po' strozzato ma era un gran bel suono. Dopo aver provato il terminale Arrow non c'era piu' storia per il sound, oltre che per coppia e temperatura motore. Se ripenso a come era la moto appena presa, ora sembra di guidare veramente una altra moto. E bravo Leoncino.

Terradimotoriedipiloti

Io ho lo scarico originale, ma la temperatura dell'acqua in esercizio (per esempio in autostrada) oscilla dai 78 agli 80 gradi… A 93° mi parte la ventola a bassa velocità nel traffico cittadino… In quanto ai consumi oscillano dai 28 ai 32 km/litro su strada e intorno ai 26 in città.

Saluti

Filippo

Ciao ma dove aver installato collettore/terminale non hai rimappato la centralina o installato una centralina aggiuntiva?

Beitempi

Ciao, la moto va benissimo ( velocità, coppia, temperatura motore a 78°, sparito effetto on/off) come hai letto sopra. Il concessionario dove ho fatto il primo tagliando post montaggio collettori mi ha detto che la centralina si rimappa da sola grazie a dei sensori.

Ho letto che sulle moto a iniezione si puo' montare un potenziometro  che ho comprato per 40 Euro da collegare alla sonda IAT che misura la quantita' di aria e benzina per regolarla con dieci posizioni a secondo dello stile di guida ma non sono riuscito ad individuare la sonda IAT.

La centralina aggiuntiva specifica per il Leoncino la trovi su NTE. - prezzo oltre 200 Euro che poi non è altro che un potenziometro digitale collegato alla sonda IAT.

Saluti

gilly

è ovvio che togliendo il catalizzatore la moto funziona meglio e  va di piu'... ma io sinceramente non ho voglia di tremare ogni volta che vedo una pattuglia delle  f.o. ............. e pure quei faretti penso proprio che siano illegali.... e pure facilmente individuabili , ma ognuno fa le proprie scelte

cmq , il leone sulla maglietta, mi ricorda qualcosa che avevo anni fa.....:asd::asd:

ScreenHunter_009.jpg

• Upvote 1

Salvatore 69

Ciao a tutti, sono nuovo del forum

Spero di trovarmi nell'OT giusto, sto cercando il terminale di scarico della leoncino 2018/19 se ci fosse qualcuno che lo vende sare grato

Niko il Brusco

Ciao ... Scusa.. posto giusto x il leoncino.

Ma x le richieste 

Ed in compro/vendo .. ovvero il mercatino (leggiti prima il regolamento).

E FARE PRIMA la presentazione nell apposita sezione.. ciao

Edited by Niko il Brusco
Errore mio