Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Accedi per seguirlo  
Lucio

Anche Moto Morini diventa cinese

Recommended Posts

Marines89

Mah per quello che ho sempre sostenuto direi meglio così. 

Piuttosto che vedere un marchio italiano chiudere meglio che venga gestito da altri più capaci di espandere e aumentare la produzione, indipendentemente dalla qualità. 

Morini ultimamente stava facendo dei begli aggiornamenti delle loro moto ma il prezzo della produzione tutta italiana è un vincolo su un mercato concorrenziale (anche se sembra strano che la regina del mercato costi, minimo, 17.000€ e ci siano tante persone che tirino fuori ma ovviamente non è il solo prezzo di acquisto che fa tutto).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Biondo

Se ne è parlato e se ne parlerà ancora....
Chi è pro e chi contro ovviamente a nessuno di noi piace veder passare di mano i marchi che hanno fatto la storia di questo paese.
Chiamiamola globalizzazione o come volete tant’è che come dice il Marines tra la morte e la sconforto scelgo la seconda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Herr Doktor

Se i capitani coraggiosi non sono capaci ben vengano gli stranieri.
Moto Morini è fallita e passata di mano almeno 5 volte

Link al messaggio
labing

Se ho letto bene Moto Morini è stata venduta per 10 milioni di euro, un affare se si pensa che Melegatti (già fallita) è stata venduta per 13,5 milioni.

Link al messaggio
Lucio

Il problema e' che, spesso, la maggiorparte delle persone compra semplicemente in base a quello che hanno gli amici o che detta la moda del momento.

per non parlare di tute le chiacchiere da bar (vero sport nazionale italiano) che si fanno si marchi italiani. Molti danno per scontato che noi italiani le moto non le sappiamo fare: "Ducati perde i bulloni", "MV Agusta ti lascia a piedi", "Benelli e' una cinesata", "Morini...oddio perche' esiste davvero/ancora Morini?" etc etc...solo perche' glie l'ha suggerito l'amico smanettone col CBR 600 o per aver ascoltato le chiacchiere al bar.

Io quando ho detto ai miei amici che volevo una Benelli, mi hanno guardato come pazzo. "Ma fatti l'Africa Twin vuoi mettere"? O un bel GS che non si sfascia mai...etc

Poi ti meravigli perche' il GS e' la moto piu' venduta? Maledetti stereotipi ! Ma a me va bene cosi': ho preso una moto fantastica, ammirata da tutti (alla faccia delle mucche tedesche che si muovono in branco) e per di piu' ad un quinto del prezzo medio di un usato BMW !

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Herr Doktor

Purtroppo quando sono stato costretto a fare causa a Benelli ho capito che gli amici avevano ragione.

Link al messaggio
gilly

io lavoro per un' azienda che è nata e per 20 anni è vissuta anche con contributi statali, poi quando sono cessati, improvvisamente il padrone si è accorto che c'era la crisi, prima ha sfoltito le maestranze, poi ha venduto ai cinesi....non è cambiato molto, a parte i container che arrivano sempre piu numerosi , e  le maestranze che lasciano non vengono rimpiazzate,  loro hanno comprato il marchio , e l' azienda chiaramente è destinata nel futuro a diventare un magazzino , allora , la colpa di cio' è dei cinesi , o dei nostri bravi imprenditori che  l' unico interesse che hanno è il loro portafoglio ?... o vogliamo parlare delle imprese italiane che hanno delocalizzato tutta la produzione all' estero , quando gli incentivi statali sono finiti ? .... o della FIAT che qualcuno crede sia ancora una azienda italiana ?...( p.s. io ho una automobile turca, nel senso che è prodotta in turchia,  una RENAULT. , prima una polacca, indovinate  di che marca ?)

Link al messaggio