Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Nicola90

Macchie su scarico

Recommended Posts

Nicola90

Ciao, ho notato la comparsa di queste macchie sullo scarico. All'inizio mi sembrava non ci fossero o comunque erano molte di meno.

Per caso vi è successo anche a voi?

Sapete qual'è il motivo?

Grazie, ciaooo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Edited by Nicola90
aggiunta foto

Andò

È il calore che brunisce l'acciaio dei collettori, diciamo è una reazione normale che trovi un po su tutte le moto. Forse sulla nostra è un po più evidente per via dei materiali non di primissima qualità ma se noti le altre moto chi più chi meno sono interessate da questo fenomeno. 

Io sul precedente vstrom ogni tanto facevo un trattamento lucidare dei collettori con Smak Brillacciaio e una spugnetta, un po riuscivo ad asportare la brunitura ma col passare del tempo rimanevano le stesse macchie

CorradoB

ti ha già detto tutto Andò ?

posso solo aggiungere che sulla mia (2500km) non sono ancora comparse...forse perchè non ha ancora preso dell'acqua,forse perchè cerco di tenerli puliti...ma prima o poi arriveranno e come Andò anche io su altri scarichi quando non ne potevo più di vederli cosi ci ho dato di spugnetta abrasiva e olio di gomito ? tornano decenti ma è una lotta contro i mulini a vento...

Nicola90

Ah capito! Grazie mille ragazzi!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Herzog

La cottura dei collettori è normale, ma di solito assumono una colorazione giallo/bluastra. Le macchie di leopardo su un Leoncino non sono filologicamente corrette :D:

• Like 1

il masso

...purtroppo è normale (ed esteticamente bruttissimo), sulla mia sono comparsi intorno ai 2000km e tutti i giorni che vedo i collettori vorrei buttarli via...

Salutissimi - il masso

• Like 1

gilly

l' importante è che non si buchino... di che materiale è fatto lo scarico ? inox ?