Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
CorradoB

Leve regolabili

Recommended Posts

CorradoB

Complice il maggiore spessore delle manopole che ho messo e i guanti in pelle la distanza della leva della frizione è diventata troppa al punto da darmi, dopo un uso intenso, un leggero dolore ai tendini della mano sinistra ?credo sia il momento di cambiare le leve...

Avevo letto di qualcuno che lo ha fatto ma non trovo piu il post...

Qualcuno puoi darmi un consiglio sul tipo che ha montato, ovviamente regolabili, ma che non costino tanto, dove le ha prese e se sono belle stabili?

:thanks:

thorodison

le ha montate il 'IL Masso''' lui le ha prese su leve frizione

io ho visto anche queste su amazon. leve amazon

ho chiesto notizie su quest'ultime, diciamo che x il prezzo vanno bene. 

io sono ancora indeciso su quale prendere xke anche io come te mi sembrano lotane le leve. 

CorradoB
3 minuti fa, thorodison ha scritto:

le ha montate il 'IL Masso''' lui le ha prese su leve frizione

io ho visto anche queste su amazon. leve amazon

ho chiesto notizie su quest'ultime, diciamo che x il prezzo vanno bene. 

io sono ancora indeciso su quale prendere xke anche io come te mi sembrano lotane le leve. 

Grazie ? ho ritrovato proprio ora il post del masso..

Ma quelle su amazon mi intrigano ? praticamente costano meno della metà compresa spedizione...quasi quasi..

thorodison
9 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Grazie ? ho ritrovato proprio ora il post del masso..

Ma quelle su amazon mi intrigano ? praticamente costano meno della metà compresa spedizione...quasi quasi..

si anche a me.. speravo di trovarle senza la leva pieghevole (le ho trovate qui leve leoncino fisse ) che immagino dopo qualche tempo possa allentarsi.

Chiedendo a chi l'avesse comprate, c'è chi si è trovato bene chi poi le ha tolte. visto il prezzo irrisorio (anche se sempre di soldi si tratta) forse mi sto convincendo a fare un tentativo. 

anche se pure quelle di amazon vengono dalla cina quindi i tempi di spedizione e il costo (10euro) forse mi conviene prendere quelle su aliexpr

Andò

fateci sapere come vanno sono veramente belle, un pensierino ce lo sto facendo anche io anche se a dire il vero per ora mi trovo bene con quelle di serie

CorradoB

anche a me fa storcere il naso lo snodo anticaduta e anche la regolazione in lunghezza...sicuramente punti deboli, almeno su leve di questo prezzo...

quelle fisse di ali sono sicuramente meno soggette ad allentamenti e traballamenti vari..

ma anche la lunghezza...le nostre sono 200mm ...quele di ali non è specificato...quelle di amazon da 160 a 185 estese...ma credo che estese non le terrei per i motivi citati e tutte chiuse ho paura che siano un po cortine ?

Edited by CorradoB

AndrewHrc
CorradoB
3 ore fa, AndrewHrc ha scritto:

belle, identiche a quelle del link di thorodison tranne che nel prezzo e nella posizione del logo che forse questo in un punto è meno soggetto ad usura!

quando ti arrivano facci sapere, sono tentato anche io dal prendere queste...senza snodo, senza parti mobili per allungarle o accorciarle, e dalle foto sembrano di misura normale non di tipo corto che vedo meglio su moto più sportive e non neo-vintage come il felino ?

zzzz1975

http://s.aliexpress.com/e2U3uEna

per “usura” del logo forse queste vanno meglio...

CorradoB
1 ora fa, zzzz1975 ha scritto:

http://s.aliexpress.com/e2U3uEna

per “usura” del logo forse queste vanno meglio...

si ...appena decido tra nero e titanio pense che le ordinerò...

zzzz te che hai acquistato su ali...con chi consegnano da noi? poste? e il discorso delle tasse doganali?

zzzz1975

Allora X tasse mai nulla....

consegna con posta ....

CorradoB
3 minuti fa, zzzz1975 ha scritto:

Allora X tasse mai nulla....

consegna con posta ....

:thanks:

zzzz1975

Comunque mettiti comodo....20/25gg....sicuro nn è prime?

thorodison

Alla fine le ho ordinate dal sito francese del Masso. Le ho pagate qualche euro in piu, ma ho la certezza che sono ben fatte e forse non mi arrivano fra 1 mese. :d 

Come mi arrivano e le monto vi posto qualche foto. Io le ho prese tutte nere, cosi vi potete far un idea su come ci stanno. 

Prox acquisto la griglia radiatore con il leoncino, anche se spero in un futuro puntale decente. che mi sembra che la coppa dell'olio sia troppo esposta.

Edited by thorodison

zzzz1975

Bene ...aspettiamo ???

CorradoB
1 ora fa, thorodison ha scritto:

Alla fine le ho ordinate dal sito francese del Masso. Le ho pagate qualche euro in piu, ma ho la certezza che sono ben fatte e forse non mi arrivano fra 1 mese. :d 

io le ho prese su ali ? volevo anche il coperchietto della pompa freno e il venditore aveva tutti e due gli oggetti.. avendo risparmiato sulle spese di spedizione, con il buono sconto di ali e quello del venditore alla fine con 25 euro ho preso tutto.

Per il ben fatte penso che lo siano anche queste, guardando anche dei video su you tube e su altri siti (dove le fanno molto di più e sono identiche ) le recensioni sono positive, solo qualcuno si lamenta che hanno un po di gioco verticale...beh per questo le originali che abbiamo su non è che siano molto fisse! ? ..spero solo non siano troppo corte...

Schermata 2018-10-22 alle 18.15.46.png

Schermata 2018-10-22 alle 18.16.49.png

thorodison
4 ore fa, CorradoB ha scritto:

io le ho prese su ali ? volevo anche il coperchietto della pompa freno e il venditore aveva tutti e due gli oggetti.. avendo risparmiato sulle spese di spedizione, con il buono sconto di ali e quello del venditore alla fine con 25 euro ho preso tutto.

Per il ben fatte penso che lo siano anche queste, guardando anche dei video su you tube e su altri siti (dove le fanno molto di più e sono identiche ) le recensioni sono positive, solo qualcuno si lamenta che hanno un po di gioco verticale...beh per questo le originali che abbiamo su non è che siano molto fisse! ? ..spero solo non siano troppo corte...

Schermata 2018-10-22 alle 18.15.46.png

Schermata 2018-10-22 alle 18.16.49.png

Hai fatto benissimo. Le hai poi prese titanio? Cmq il coperchietto del freno è carino. Io non capisco come sia possibile che qui non si trovi nulla..

CorradoB

si alla fine le ho prese titanio..il coperchietto fa pandan con le leve ? e per pochi euro sostituisco l originale migliorando un pochino l'aspetto della pompa che è veramente bruttina ?

thorodison

Ho istallato le leve regolabili nere (le ho prese dal sito francese del Masso).

Purtroppo stavo in garage e c'era poca luce, e visto il tempo impietoso appena posso ve le posto alla luce del sole. Devo dire che con le Leve nere la moto acquista un tono ancora piu ''black'' veramente un altro colpo d'occhio.

Nonostante che le leve siano x attacchi identiche alle originali, con la frizione il registro della frizione non andava bene dovro' ritararlo appena il tempo si calma, sembra che debba tirare via tutti gli alberi.

per il masso: te alla leva frizione hai messo il ''dadino'' che stringe il passante del perno  che ti hanno dato in dotazione con le leve nuove o hai tolto quello dalla leva originale? 

IMG_20181028_165458.jpg

IMG_20181028_165519.jpg

CorradoB

Beh qui qualcuno li ha gia sradicati.....sperian in ben!

Sicuramente sulla nera ci staranno da 10 :brav:

visto che la forma di ste leve sembra uguale per tutte cinesi o francesi ? la frizione, in posizione tirata ha piu spazio che le originali per la plastica dei comandi fanali?

1a439991-d9d7-4271-9478-aa35ae9650af.jpeg

0ca63047-fbc4-4959-949a-1e0a7556fd47.jpeg

Edited by CorradoB

thorodison
27 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Beh qui qualcuno li ha gia sradicati.....sperian in ben!

Sicuramente sulla nera ci staranno da 10 :brav:

visto che la forma di ste leve sembra uguale per tutte cinesi o francesi ? la frizione, in posizione tirata ha piu spazio che le originali per la plastica dei comandi fanali?

1a439991-d9d7-4271-9478-aa35ae9650af.jpeg

0ca63047-fbc4-4959-949a-1e0a7556fd47.jpeg

urca.. speriamo si calmi perchè sta facendo troppi danni..ieri nel mio palazzo sono volate delle tegole e sono finite sulle macchine di sotto.. per fortuna che non c'era nessuno sotto in quel momento.

cmq non ho ben capito il tuo quesito, intendi se tirando le leva resta piu spazio fra leva e blocchetto? non ti saprei dovrei farci caso. anche se non ho ben presente lo spazio su quelle originali. 

al massimo, quando ho un attimo di tempo, posso farti una foto per fare un confronto. come mai questa domanda?

CorradoB

era una curiosità perchè io preferisco le leve un pochino inclinate verso il basso ma inclinandole piu di un tot la leva della frizione, tirandola, a causa della conformazione tocca contro al blocchetto e si ferma un centimetro prima del finecorsa naturale che è la manopola.. si puo ovviare levando il perno di blocco e facendo ruotare anche il blocchetto ma si alzano troppo i comandi delle frecce e diventano molto scomodi... speravo che queste leve avessero una piega più accentuata delle originali per far si che il maggior gioco tra la leva e il blocchetto consentisse una maggior rotazione verso il basso delle leve senza che vadano a toccare sul blocchetto.

magari così è più chiaro...con le originali con la leva tirata i due punti che ho evidenziato, oltre una certa inclinazione verso il basso della leva, si toccano prima che la leva arrivi a finecorsa contro manopola... e più si inclina la leva e prima va a toccare....con l'inclianazione che vorrei io rimane piu di un centimetro staccata dalla manopola e non è bello...

se con la leva tirata fino a contro la manopola, in quel punto hai abbastanza spazio, con le leve in posizione piu o meno orizzontali, vi è un buon margine per inclinarle senza che tocchino ?

IMG_20181028_165458.thumb.jpg.a6c099d6da4d58b06c86b8e5644f4677.jpg

AndrewHrc

Appena arrivati domani li monto e vi dico ma al momento soprattutto le leve  sembrano fatte molto bene?

15410088770748380841637560096171.jpg

Edited by AndrewHrc

CorradoB

?

le mie sono appena arrivate in Italia.. dimmi sono corte? quanto in meno delle originali? ...perche ad occhio sono più corte delle originali..

Edited by CorradoB

CorradoB

Arrivate oggi (24 gg, neanche tanto ?) montate e provate.. fatte molto bene, solo un po cortine (3 cm meno delle originali) ma colpa mia che anche se non descritto dal venditore avrei dovuto capirlo dalle proporzioni delle foto e anche dalle misure del pacchetto spedito, non che siano brutte o scomode ,anzi...solo che sullo stile della felina erano meglio lunghe, vabbe la felina col suo carattere neo\retrò, un po classica,  un po scrambler, un po sportiva "veste" bene tutto! ?

Lato freno perfetto con un minimo di gioco verticale, lato frizione un pochino di gioco verticale risolto con uno spessore da pochi decimi ( non una rondella, uno spessore decimale di quelli da motore) la corsa più corta è perfetta ora, ho potuto inclinarla anche quanto volevo perche questa non tocca la plastica del blocchetto comandi e finalmente è allineata con quella del freno, devo solo rifarci un po l'abitudine perchè ora stacca un pochino prima.

Cambiato anche il coperchietto della pompa che è veramente bello...attenzione ,se qualcuno decidesse di cambiarlo ,che le viti a stella originali sono di burro ? una si e rovinata pur usando un cacciavite della sua misura e tutti i crismi per svitarla correttamente... fortunatamente ho un meccanico di fianco a casa e con una torx professionale a bussola siamo riusciti a piantarla dentro alla croce rovinata e svitarla altrimenti eran bestemmie!

IMG_20181114_161422.jpg

IMG_20181114_150933.jpg

IMG_20181114_150944.jpg

IMG_20181114_150927.jpg

IMG_20181114_161547.jpg