Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Iacopo73

Ritardo sul display Delle marce

Recommended Posts

Iacopo73

Moto perfetta,ma ha un notevole ritardo sul cambio marce ed indicatore sul cruscotto,mi sapete dire se avete avuto lo stesso problema e come eventualmente noi avete risolto?Grazie .

Claudio ge

Ho l'impressione che benelli non risparmia nessun modello su tutti ci sono problemi peccato.Nella mia 251 è istantaneo il numero della marcia inserita ma poi sparisce e rimane una linea orrizzontale sopratutto su 4-5-6 le altre basse ok.Comunque la lascio così non faccio aprire il motore x così poco per il resto 9300km va benissimo.Ciao

Trkspqr

Ragazzi, riporto su questo tread di un anno per dire che...cacchio anche la mia lo fa! Ha un ritardo imbarazzante, cioè a dirla tutta mi fa ridere...non so perché ma mi provoca ilarità...
Ora, siccome il post è vecchio e siccome anche io ho preso una moto che credo essere una delle "prima serie" essendo del 2017...voi come state messi? È un problema reale? E stato risolto o a posto così? 'zzie a tutti!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Vin79
31 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Ragazzi, riporto su questo tread di un anno per dire che...cacchio anche la mia lo fa! Ha un ritardo imbarazzante, cioè a dirla tutta mi fa ridere...non so perché ma mi provoca ilarità...
Ora, siccome il post è vecchio e siccome anche io ho preso una moto che credo essere una delle "prima serie" essendo del 2017...voi come state messi? È un problema reale? E stato risolto o a posto così? 'zzie a tutti!

Ciao Trkspqr, il ritardo di cui parli è un qualcosa di puramente elettronico e purtroppo irrisolvibile, i primi modelli come la tua e la mia ne soffrono come ne soffriva il leoncino che ho avuto, diciamo che il contamarce ben poco lo guardo perché dopo tanti anni mi basta ascoltare il motore per intuire la marcia innestata però è pur vero che è fastidioso da avere sotto gli occhi.. 

Buona strada

Trkspqr

Vin, per questo chiedevo se fosse un problema reale
Il "più" sarebbe riuscire a sapere se versioni recenti presentino lo stesso comportamento o meno e di conseguenza verificare se l'eventuale installazione di componenti "aggiornati" convenga (anche economicamente parlando)

Comunque, ripeto...a me fa ridere!

Niko il Brusco

Tanto la "settima marcia" non la si trova comunque😁

Andrea73

In effetti sembra che qualsiasi modello prodotto dal 2018 non soffra di questo problema, ma come dice Vin credo sia irrilevante .🖖

• Thanks 1

Niko il Brusco
3 ore fa, Andrea73 ha scritto:

In effetti sembra che qualsiasi modello prodotto dal 2018 non soffra di questo problema, ma come dice Vin credo sia irrilevante .🖖

Quoto.. perfettamente d'accordo.

faustinik

La mia non soffre di nessun ritardo, modello 2019

Trkspqr

...si ovvio, "non muore nessuno" ma è solo per capire...magari esiste anche una "scaletta" dei richiami ufficiali fatti dalla casa madre...

Vin79
24 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

...si ovvio, "non muore nessuno" ma è solo per capire...magari esiste anche una "scaletta" dei richiami ufficiali fatti dalla casa madre...

Ci sono stati dei richiami non per tutti i modelli e per diverse problematiche, altre problematiche sono state risolte in officina oppure in maniera autonoma, vedi vibrazioni, Benelli pone rimedio in parte ma d'altronde piccoli peccati di gioventù possono essere perdonati..