Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
thorodison

Paramotore Leoncino

Recommended Posts

thorodison

Visto le mie precedenti ''sfighe'' con caduta di moto da fermo, stavo pensando di mettere un paramotore alla leoncino. 

ora ero indeciso su quale montare il classico o quello della givi che sicuramente risulta piu protettivo ma anche un po piu costoso. 

paramotore givi

paratelaio classico

evotech ammortizzati

altre suggerimenti?

P.S.: cmq ci vuole un puntale spero che con un numero sempre maggiore di moto vendute anche la stessa benelli inizi a tirare fuori accessori. (per ora nessuna traccia neanche di filtri aria bmc)

Edited by thorodison

Andò

Il Leoncino è unico proprio per la sua linea classica e pulita, ogni altro orpello estetico ne rovinerebbe la linea. 

Comunque se proprio non vuoi rinunciare a una minima protezione a questo punto buttati sul paramotore givi sembra che si intoni abbastanza con i tubolari del telaio. 

I tamponi me li hanno sempre sconsigliati perché in caso di caduta in movimento posso fare più danni in quanto la loro conformazione farebbero in modo da strappare i supporti su cui sono avvitati. Nel caso dei paramotore givi vedo che l'urto sarebbe assorbito e distribuito più uniformemente sulla struttura. 

Tieni presente che accessori metallici a sbalzo se realizzati male o montati in modo errato possono essere fonte di ulteriori vibrazioni e rumorosità. 

Io la mia me la tengo così sperando bene (sgrat sgrat) 

zzzz1975

Aggiungerei anche che potrebbero causare danni a noi stessi...es il piede che ci finisce in mezzo e cose simili....

Io lascerei stare....ma è un mio parere

Edited by zzzz1975

tlucianoit

Guardando bene, il paramotore Givi della TRK 502 può andare bene anche per la Leoncino, la parte degli attacchi al motore dovrebbe essere uguale.      Non mi riferisco a quelli grandi chiaramente( per motivi estetici, anche se potrebbe essere un bell'azzardo montarli), ma a quello che passa anche sotto la coppa. Potrebbe essere una soluzione o un'idea?

tlucianoit

TN8703.jpg

TN8703
Paramotore tubolare specifico, nero

Almeno spendendo soldi hai qualcosa in più. Paramotore e paracoppa. Se poi hai possibilità, sotto puoi sempre attaccarci anche una piastra metallica. c

zzzz1975

Onestamente nn mi piace X nulla...

ma è una cosa xsonale

tlucianoit

Bisognerebbe vederlo indossato! Se la moto la utilizzi solo in città non dico sia una spesa inutile..........ma quasi! Per la Trail potrebbe essere una buona soluzione, visto la sua natura appunto TRAIL, nel caso si dovesse affrontare qualche sterrato! 

zzzz1975

Sicuro da vedere “indossato”....

ma ho un background da trialista incallito ...😉😉e la vedo dura cambiare idea....😂

CorradoB

anche se questo è più corretto definirlo paracoppa, gironzolado su Ali ho trovato questo, 

1486628489_Schermata2018-11-22alle18_03_17.png.51beed5b587dcd12b8953ff612b2432b.png

https://it.aliexpress.com/item/Benelli-BJ500GS-A-TRK502X-Sotto-Parafango-Parafango-Carenatura-Motore-Del-Motociclo-di-Protezione-Della-Protezione-Della/32921811130.html?spm=a2g0y.10010108.1000013.6.665428b0ak6qaf&pvid=afd2bd62-a767-4c8e-b6e8-4ea298cad4ba&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.90158.0&scm-url=1007.13339.90158.0&scm_id=1007.13339.90158.0  

che è della Trk ma penso che vada bene anche al felino e se interessa a qualcuno questo è ad un prezzo "umano" .

questo è molto piu bello , ma costa un botto! ...sicuro proverò a farmene uno simile a breve.

1391956501_Schermata2018-11-22alle17_27_36.png.b8f9cc291e92109bc56de318f1552ea0.png

zzzz1975

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Corrado ...stavo cercando propio questo...

ora c è solo da capire se monta su leoncino perché nella parte posteriore c è il catalizzatore che sulla trk nn è nella stessa posizione e nn sono ancora riuscito a scoprire se lo spazio è sufficiente....

CorradoB

qualche tempo fa dal conce avevo cercato di vedere questa cosa senza capirlo bene.. però penso, visto che la coppa è uguale, che tutta la parte sotto sia compatibile, al limite basterebbe una piccola modifica di pochi cm sulla parte dietro del paracoppa, quella coi due buchi per capirci,  se proprio andasse a toccare il cat.. ma visto che quei due buchi sembrano l ancoraggio alla staffa posteriore penso che il paracoppa finisca proprio dove finisce la coppa.

sinceramente non l'ho preso perchè la parte che sale dove il filtro dell'altro modello mi piace molto, fa molto cafè racer, e io cerco più l'estetica da questo componente che la protezione che comunque è bene accetta..