Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
AndrewHrc

Pinza freno anteriore

Recommended Posts

AndrewHrc

ragazzi buonasera,

mi sono accorto che nella mia leoncino trail con all'attivo solo 600km la pastiglia destra della pinza destra (scusate il gioco di parole) si muove non poco quando non pinzata ovviamente. Parlo di un gioco in senso verticale (alto-basso) che poi sento anche in movimento quando l'asfalto non liscio, nel senso che sento un rumore metallico, premetto che sono passato pure alla concessionaria dove ho acquistato il mezzo ma non mi ha dato molta soddisfazione dicendo che è "normale" ma io ho avuto anche altre moto e non mi pare una cosa normale..qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie 

CorradoB

No Andrew, ho controllato la mia e non ho riscontrato nessun movimento alto-basso delle pasticche,sia delle inferiori che delle superiori sia la pinza destra che la sinistra, ne tantomeno sento rumori in movimento e qui le strade non sono neanche come si suol dire "un biliardo"... pur non avendone nella mia, però penso che un poco di gioco nella pasticca ci potrebbe stare..e magari una delle tue è meno precisa delle altre e fa sta cosa ? magari prova a postare un piccolo video dove la smuovi, così ci rendiamo conto meglio ?

zzzz1975

Io nn sento nessun rumore...ma domani controllo e ti dico

zzzz1975

Nessun gioco alto/basso....un leggerissimo gioco dx sx...ma parliamo di 3 decimi di mm....

quindi tutto nella norma

Edited by zzzz1975

AndrewHrc

passato dal concessionario e fatto anche smontare però la pinza dal mio mecc. di fiducia...la pastiglia ha il foro più grande del dovuto e balla sopra al perno che la tiene ferma, insomma solita cineseria fatta male in serie...spero in un cambio pastiglie in garanzia al tagliando dei mille. al momento ci ho fatto un giro di nastro isolante sul perno così da fare un pò di spessore.

CorradoB
2 minuti fa, AndrewHrc ha scritto:

passato dal concessionario e fatto anche smontare però la pinza dal mio mecc. di fiducia...la pastiglia ha il foro più grande del dovuto e balla sopra al perno che la tiene ferma, insomma solita cineseria fatta male in serie...spero in un cambio pastiglie in garanzia al tagliando dei mille. al momento ci ho fatto un giro di nastro isolante sul perno così da fare un pò di spessore.

dai può succedere...l'importante che hai trovato il problema e che si possa risolvere senza troppi sbattimenti?