Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Cambio


    thorodison

    Recommended Posts

    Premesso che ancora devo fare il primo tagliando, e oltre i 5.500rpm non posso andare, Vi volevo chiedere ma anche a voi il cambio risulta così impreciso? Oggi ho fatto moltissimi km, e il cambio mi si è impuntato un po' troppo spesso specialmente in inserimento marcia (3a->4a). Già avevo riscontrato la difficoltà nel  inserire il folle da fermo. Chiedevo per capire se sto nella norma o c è da impensierirsi.

    Ho cambiato la leva frizione, non vorrei fosse quella. Mmm

    Link to post
    CorradoB

    che non sia precisissimo ok , che a volte è colpa nostra perchè ha una corsa lunga ok...ma da impuntarsi no, almeno il mio...sicuro migliora dopo un migliaio di km e con il cambio olio del tagliando...ma se hai anche quei problemi anche con la folle fallo presente , il mio con la folle assolutamente no..

    La leva non credo che sia il problema...se quando tiri la frizione stacca bene e con la prima inserita la moto è "libera" da poterla spingere indietro con i piedi vai tranquillo che non è colpa della leva..

    Link to post

    Domani faccio la prova che mi hai detto te che sono stato tutto il giorno a pensare che fosse il filo regolato male. Se fosse allora lo provo a riregolare. Nel caso se mi riesci a fare una foto della tua leva e in particolare del registro x capire se più o meno ci sto. Cmq lunedì chiamo e gli accenno la problematica e nel caso gliela porto a far vedere. Grazie. 

    Edited by thorodison
    Link to post
    CorradoB

    si domani la faccio...ma non è indicativa, potrei avere il registro alla leva piu avvitato e averlo più svitato sul carter, poi le leve diverse.. prova solo se stacca bene come ti ho detto , se è cosi escludi che è un problema della leva..

    Sarebbe un problema di quest'ultima se fosse tantissimo lenta..la mia, ma credo anche la tua, ha il punto di "attacco" , cioè la moto inizia a muoversi quando la leva è quasi rilasciata per 3\4..questo per dirti che gia tirata per metà la moto è come in folle, se fosse lenta da darti problemi di inserimento delle marce la moto inizierebbe a muoversi subito appena lasci la frizione...

    Link to post

    Fortunatamente nessun impuntamento...all’inizio alle volte nn mi entrava la marcia perché dopo la precedente cambiata non lasciavo il pedale nella posizione “neutra”.

    Poi l’ ho regolato a mio piacimento abbassandolo leggermente ...

    Link to post
    CorradoB
    9 minuti fa, zzzz1975 ha scritto:

    Fortunatamente nessun impuntamento...all’inizio alle volte nn mi entrava la marcia perché dopo la precedente cambiata non lasciavo il pedale nella posizione “neutra”.

    Poi l’ ho regolato a mio piacimento abbassandolo leggermente ...

    ..l'ho abbassato anch'io leggermente ?

    Link to post

    Sono passato in officina, mi ha regolato la frizione, ora stacca a metà (ma  come regolazione a me sembra esagerata o avrei preferito a 3/4 o forse devo abbandonare il ricordo del cambio spotivo, ahime provengo dal mondo delle sportive) sicuramente ora il folle da fermo al semaforo entra, anche se dovro testarla un po meglio x capire se gli impuntamenti in altre marce sono scomparsi. 

    certo la corsa del cambio lunga non aiuta ma questo c''è e questo ci teniamo, probabilmente con il cambio dell'olio, il poter tirare fino a 8.500 non ci sara tutto questo fabbisogno di cambiare che ho ora xke è un attimo arrivare a 5.5rpm.

    l'importante che il cambio non sia difettoso. 

    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy