Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
zac

Pompa acqua trk 502x

Recommended Posts

zac

Ciao buon giorno non so se è la sezione giusta ma qualcuno ha già cambiato la pompa dell acqua del trk 502x in garanzia e quanto tempo ha atteso il pezzo di ricambio?la mia moto è  già 3 settimane che è in officina ed il pezzo di ricambio non è arrivato attesa un Po lunga grazie buona giornata

Parmi
Ciao buon giorno non so se è la sezione giusta ma qualcuno ha già cambiato la pompa dell acqua del trk 502x in garanzia e quanto tempo ha atteso il pezzo di ricambio?la mia moto è  già 3 settimane che è in officina ed il pezzo di ricambio non è arrivato attesa un Po lunga grazie buona giornata
Ciao se vuoi ne ho una in magazzino della bn 302 è uguale

Inviato dal mio BL7000 utilizzando Tapatalk

zac

ciao ti ringrazio ma ho appena chiamato la conce vado a ritirare la moto venerdì poi quando arriva il pezzo la riporto, almeno la posso utilizzare la moto fin che il tempo permette e la perdita e minima comunque sono deluso dai tempi spero che vada sempre bene la moto perché se dovesse capitare in estate "auguri":hurted:

• Confused 1

DRAGO

Ciao a tutti,

confermo problemi continui alla pompa acqua. TRK acquistata le luglio 2017 e fino ad ora mi hanno già sostituito la 1° volta kit interno pompa (girante, alberino, tenute e relativi cuscinetti, poi altre 2 pompe complete ma la perdita a freddo persiste... Ora sono in procinto di far sostituire nuovamente la pompa e sarà la 3°... Dopo di chè cambierò approccio nei confronti della casa madre....Anche perchè non è colpa del concessionario che anzi..mi sta assistendo come meglio può..

Il difetto dev'essere congenito proprio nel componente o nel carter che s'interfaccia con la pompa...Comunque perde a freddo...

In ogni caso...anche tenendo conto di tutto...(prezzo, gioventù della moto, comodità e altri pregi che ha..) la cosa inizia a diventare fastidiosa e va risolta una volta per tutte..

Ciao a tutti!

Andrea

longos98

Ciao a tutti,

anche io ho dovuto portare la moto dal meccanico poichè perdeva acqua da un tubicino posto sotto al motore.

Il concessionario mi ha confermato che è la pompa dell acqua il problema.

Sono 10 giorni che la moto è ferma in attesa che arrivi il pezzo di ricambio ( moto ancora in garanzia ).

Quanto tempo hai dovuto aspettare affinchè te la mettessero a posto?.

Speriamo che il problema della perdita si risolva con la sostituzione della pompa ?

Alfio

Salve,stamattina anche il mio meccanico ha ordinato la pompa dell'acqua per la mia trk x.Ha detto che è la terza moto con questo problema che gli capita, speriamo che cambiandola si risolve

Max Gene
Posted (edited)
In 28/1/2019 at 15:36 , Alfio ha scritto:

Salve,stamattina anche il mio meccanico ha ordinato la pompa dell'acqua per la mia trk x.Ha detto che è la terza moto con questo problema che gli capita, speriamo che cambiandola si risolve

Ciao, anche io posseggo da poche settimane una TRK X , volevo chiedere se in accelerazione oppure in folle sfasando leggermente , sentivi rumore dalla pompa acqua. Ho 400km

received_301580327198611.jpeg

In 14/11/2018 at 09:46 , Parmi ha scritto:

Ciao se vuoi ne ho una in magazzino della bn 302 è uguale

Inviato dal mio BL7000 utilizzando Tapatalk

Ciao, come mai hai dovuto cambiare la pompa acqua, sentivi per caso rumori strani?

In 14/11/2018 at 10:08 , zac ha scritto:

ciao ti ringrazio ma ho appena chiamato la conce vado a ritirare la moto venerdì poi quando arriva il pezzo la riporto, almeno la posso utilizzare la moto fin che il tempo permette e la perdita e minima comunque sono deluso dai tempi spero che vada sempre bene la moto perché se dovesse capitare in estate "auguri":hurted:

Ciao, ti chiedo se per caso sentivi rumori oltre la perdita. Grazie

Edited by Max Gene

Antonio70

Ragazzi, non ho parole. Una moto nuova e con pochissimi km che già da tanti problemi. Anche io ho la 502X con appena 1000 km e sento rumori che non dovrei sentire

sindachino
20 minuti fa, Antonio70 ha scritto:

Ragazzi, non ho parole. Una moto nuova e con pochissimi km che già da tanti problemi. Anche io ho la 502X con appena 1000 km e sento rumori che non dovrei sentire

rumori di che tipo?

faustinik

Anche a me ieri è capitato di vedere una perdita dalla pompa dell'acqua. Me ne sono accorto appena messa in moto per farla scaldare, quindi a freddo, qualche goccia dal tubo fascettato alla pompa in basso. Solo qualche goccia, poi a caldo nessuna perdita. 

Ma come mai questo problema solo a freddo?

Ho contattato l'officina vediamo cosa mi dice, la moto ha solo 1700 km ed è ancora in garanzia. 

Comunque ho controllato la vaschetta ed il livello del refrigerante era al minimo quindi ho rabboccato al massimo. 

Allego una foto dove col dito indico il punto dove c'è la piccola perdita. 

IMG_20190616_181811.jpg

Marines89

Verificare sempre come è fatto l'impianto della vaschetta perché se è solo una vaschetta di raccolta, e non di espansione/ritorno, rabboccare fino al massimo non serve a nulla anzi, alla prima volta che l'impianto sfiaterá nella vaschetta ve la piscerà fuori tutta sotto la moto.

Piuttosto che nella vaschetta controllate che ci sia nell'impianto l'acqua (rabboccate con liquido apposito o acqua distillata).

faustinik

Passato questa mattina in assistenza, chiamato la Benelli, nessun problema nel far passare la sostituzione della pompa in garanzia. Solo che pretendono di avere a comprova del problema, un set di foto dove si vede la perdita dalla pompa. Quindi, visto che il problema si presenta solo a freddo, non abbiamo potuto procedere questa mattina. Attenderò di riavviare il motore questo pomeriggio e procederò alle foto di rito! 

Vi tengo aggiornati. 

Ahmet

Stesso problema sulla pompa. La mia bimba e' del 2018 stradale. La fortuna (o sfortuna) e' che abitando in turchia la moto e' asseblata direttamente in una fabbrica succursale e i ricambi sono sempre a disposizione. Problema risoltoı in un giorno.

faustinik

Beato!

faustinik

Sostituita la pompa in garanzia, lavoro fatto in giornata! Ora non mi resta che monitorare se la nuova pompa non presenta la stessa anomalia. 

Niko il Brusco

Sta cosa della pompa che leggo nei vari post...mi sta creando un ansia che non vi racconto..

Devo incrementare i santini ..e qualche cero...