Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Maverick95

Felino in letargo

Recommended Posts

Maverick95

Signori miei è tempo di mettere il felino a dormire in garage, ho preso già il cavalletto posteriore e mi manca quello anteriore (posso farne a meno?)
Mi servirebbero consigli su:
Pressione gomme
Serbatoio pieno, a metà o vuoto
Come staccare la batteria senza fare danni

buona serata :)

Andò

Pressione gomme: giusto un mezzo bar in più del prescritto, una volta ogni tanto muovi la moto cercando di non rimettere le ruote nella stessa posizione in modo tale che non si ovalizzao stando ferme nella stessa posizione. 

Serbatoio: se non vuoi farlo arrugginire lascialo pieno, ma visto che è tutto nuovo puoi fare a meno non succede nulla. Poi vedi te. 

La batteria se proprio vuoi staccarla togli solo il polo negativo, io non ho mai scollegato batterie alle moto e scooter, hanno bisogno di lavorare quindi ogni tanto se puoi, mettila in moto per qualche minuto così la fai caricare. Meglio ancora se ti munisci di mantenitore di carica, fa lo stesso compito del motore in moto

Herzog

Per la batteria sarebbe ideale un mantenitore di carica.

Avviare il motore ogni tanto per qualche minuto non serve, anzi, scarica la batteria, che si ricarica solo viaggiando oltre un certo numero di giri e per qualche km.