Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Accedi per seguirlo  
Yuri

Spegnimenti improvvisi

Recommended Posts

Yuri

Un saluto a tutti. Ho una Bn 251, l'ho comprata usata ad aprile 2018, la moto è stata immatricolata a luglio 2016 e devo dire che più o meno si è comportata bene. ho avuto un problema alla distribuzione, risolto in garanzia, di natura sconosciuta. Tuttavia specialmente da quando ho fatto fare il tagliando dopo averla comprata, intorno ai 7000 km ( adesso ne ha 11000), la moto si spegne da sola... senza ragione apparente. Non capita sempre ma è un problema che si ripresenta anche quando apparentemente sembra che vada tutto bene, mi spiego, andando in giro in moto capita che alla pressione della frizione, la moto si spenga questo difetto sembra non avere nessuna relazione con nulla al momento, il problema si manifesta con una diminuizione del numero minimo di giri del motore, durante le frenate o in curva, nel traffico, procedendo a frizione premuta, può capitare di accorgersi che la moto sta sotto i 1500 giri, quello è il segnale che si sta per spegnere. Poi quando la si va per riaccendere la moto sembra faticare ad accendersi, poi si accende e i giri stanno a 2000. Preciso che ogni mattina quando prendo la moto si accende anche solo sfiorando il tasto di accenzione senza nessun arrancamento e che guidandola non si nota nessun problema anche dopo che si verifa lo spegnimento. Il problema si presentava a moto totalmente originale e continua a ripresentarsi anche adesso che ho cambiato lo scarico completo con la stessa identica frequenza. Io ci terrei a capire il perchè grazie per l'attenzione, un saluto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
clage59

Ciao controlla il tasto emergenza il mio era sollevato di poco circa 2mm dalla posizione di funzionamento ed ogni tanto si spegneva. Prima di accorgermi del problema durante un tentativo di sorpasso di un'auto si è spenta poi controllando quel poco che capisco ho notato il particolare ho spento e riacceso partita subito e non è mai più successo

Link al messaggio
Herr Doktor

Leggi tutta la mia storia in merito, finita facendo causa a Benelli.

Link al messaggio
Yuri
In 22/11/2018 at 13:53 , clage59 ha scritto:

Ciao controlla il tasto emergenza il mio era sollevato di poco circa 2mm dalla posizione di funzionamento ed ogni tanto si spegneva. Prima di accorgermi del problema durante un tentativo di sorpasso di un'auto si è spenta poi controllando quel poco che capisco ho notato il particolare ho spento e riacceso partita subito e non è mai più successo

Avevo pensato anche io ad un problema di sensori come anche quello del cavalletto e ovviamente ricontrollerò. Ma la vedo difficile perche gli spegnimenti sono correlati al numero di giri che a volte senza motivo scende sotto i 1500 di minimo e la moto si spegne quando smetto di accelerare ( quasi sempre perche freno e tengo la frizione premuta anche per fermarmi ad un semaforo per esempio)

In 23/11/2018 at 21:43 , Herr Doktor ha scritto:

Leggi tutta la mia storia in merito, finita facendo causa a Benelli.

spero di non dover avere mai problemi così gravi.. tutto sommato ho percorso quasi 12000 km. Gli spegnimenti sono solo fastidiosi non sembrerebbero correlati ad un danneggiamento del motore e fortunatamente non si spegne mai in movimento mentre si da il gas.

Link al messaggio
Herr Doktor

Purtroppo non avevano trovato soluzione e questo era uno dei vari problemi.

Link al messaggio
labing
In 25/11/2018 at 19:01 , Herr Doktor ha scritto:

Purtroppo non avevano trovato soluzione e questo era uno dei vari problemi.

Come va la KTM?

Link al messaggio
Herr Doktor

Bene. Scomoda la chiave di avviamento sul telaio tra serbatoio e canotto. Con i guanti invernali è difficile da azionare

Leggeri imbarazzi per la stampella che tiene la moto molto verticale

Link al messaggio
RioneroTnT

E va be, mo no sta a cerca er pelo nell’ ovo eh!

Link al messaggio
clage59
Inviata (modificato)

Her Doctor io sono un rettificatore nel campo dell'utensileria oggi in pensione ho lavorato giornalmente con tolleranze millesimali e ho constatato che la precisione assoluta su questa terra non esiste. Bisogna essere mentalmente più elastici ho impiegato anni ad accettare tutto ciò che mi circonda ero ossessionato dalla precisione. Alesatori con 3-5 millesi di tolleranza sul diametro hanno segnato negativamente la mia vita tutto doveva essere perfetto! Sii più tollerante io ci sono riuscito 

Modificato da clage59

Link al messaggio
Herr Doktor

Sono la persona più tollerante ed accomodante del pianeta, mi definisco il cliente ideale, quello che paga puntualmente e si lamenta solo quando è veramente il caso. Allora vado fino in fondo.

Nei commenti relativi ai veicoli mi interessa di piu l'uso quotidiano rispetto a tante pippe su sospensioni, on off, faretti, denti della corona, grammi d'olio e via.

Presenti esclusi

Link al messaggio