Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
malastrata

502x come va in autostrada, sulle salite carica con bagagli

Recommended Posts

malastrata

salve ragazzi, nel valutare l'acquisto della 502x volevo sapere da chi la possiede come si trova in autostrada, che andatura si deve tenere per non sforzare troppo il motore? inoltre mi piacerebbe sapere se nelle salite molto ripide in due e con bagagli vi siete trovati in difficoltà. Mi piacerebbe prendere una moto che permetta di fare tanta strada, e tanti bei viaggi, anche zone di montagne e vorrei sapere se può fare al caso mio. Vi ringrazio in anticipo.

Wilson75

La Trk è sincera con i suoi pochi cv ti avverte che non puoi fare la sorpassata di 3 autotreni come un fulmine...ma la Potenza essendo molto rotonda consente di divertirsi in tutti i frangenti. Vengo da 6 Ducati e Kawasaki....la Benelli non mi ha deluso. Ci vado a lavorare frena bene ha un cambio quasi automatico e consente staccate divertenti alle rotonde grazie all'Abs.

In 2 vai dappertutto consumando come un auto a Gpl....Non devi pretendere di spararti in autostrada a 150...La trk vuole una guida sobria...per altro le vibrazioni sono sopportabili e un cupolino Touring fuoriserie protegge veramente bene con borse varie e bauletto. INSOMMA.. Per adesso ti dico che a parte i problemi di qualche esemplare e richiami vari la moto è perfetta per viaggiare o per andare a lavoro ( 120 km il giorno).

In più con gomme leggermente off te ne vai anche all'Isola d'Elba in vacanza...

malastrata

Grazie mille Wilson per la tua risposta. Ovviamente non intendo spararmi in autostrada a 150 km/h ma volevo sapere se a velocità da codice della strada il motore in due e carico potesse soffrire. E se soffre in strade con pendenze elevate, sempre intendendo che si riesce a passare tranquillamente o meno con un andatura da viaggio e  non cercando di fare sorpassi qua e là ?

Wilson75

No non soffre considera che a rapporti normali la moto e' "corta" ... Io montero' un pignone per allungare un po' i rapporti visto i trasferimenti di lavoro...

Detto questo ho posseduto anche una yamaha mt 03 aveva 44 cv...in due sui passi non era un fulmine ma divertiva...questa Benelli per adesso ha fatto una grande motociclettina....si attende una 700 di cilindrata quasi sicuramente per il 2020 con 75 cv...la musica potrebbe anche cambiare...certo cambieranno anche i consumi...

malastrata

Ma con i rapporti normali a 120-130 km/h è troppo su di giri?

roberone
22 ore fa, malastrata ha scritto:

Ma con i rapporti normali a 120-130 km/h è troppo su di giri?

Secondo me si, infatti ho allungato, puoi leggere nella discussione cambio corona/pignone

malastrata

ciao ragazzi volevo informarvi che sarò dei vostri, acquistata trk502x rossa, non vedo l'ora che arrivi!!

Marteso
6 ore fa, malastrata ha scritto:

ciao ragazzi volevo informarvi che sarò dei vostri, acquistata trk502x rossa, non vedo l'ora che arrivi!!

??

Wilson75

?

Emilio

Buongiorno a tutti bikers!

Mi sono appena iscritto al vostro forum dopo aver letto alcune vostre discussioni che già mi hanno dato qualche spunto di riflessione...
Sono un motociclista appassionato da ormai 22 anni...
Per farla breve mi sono innamorato del TRK 502 X e sono intenzionato a vendere la mia attuale Versys (comprata ad aprile 2017) per passare alla mia prima Benelli (in passato ho avuto ducati e aprilia per l'uso in strada...).
Vi vorrei chiedere alcuni pareri e consigli in base alle vostre esperienze...
Premetto che a breve andrò presso un concessionario di zona che mi consente la prova in strada, ma della TRK 502, non la X (che voi sappiate cambia qualcosa nei rapporti finali o direttamente nella lunghezza dei rapporti primari? giusto per capire se provando la 502 posso ritenere valide le impressioni sul motore anche per la X).
Ho letto da qualche parte (non ricordo più dove) che l'elettronica è stata migliorata sulla X rispetto alla versione "stradale", migliorando l'erogazione...ne sapete qualcosa?

Una cosa che mi spaventa un po' è la potenza rispetto al peso importante della moto. Solitamente in moto insieme alla mia compagna ci facciamo lunghi viaggi come ad esempio le ultime due estati con circa 4/5mila km percorsi. Quindi viaggiamo belli carichi... So bene che il motore non può essere esplosivo (ci sono le varie GS, Multistrada, ecc per avere la potenza), ma per il turismo in viaggi lunghi potete dirmi come vi trovate? E' una moto stancante viste le vibrazioni di cui ho letto ed il motore obbligato a girare alto di giri su percorsi autostradali? 
Ho letto che allungando un po' i rapporti vi siete trovati meglio... 
Il riparo aerodinamico è davvero buono come ho letto qua e la su varie prove di testate giornalistiche?
Altra domandona... come si comporta nel fuoristrada? Adoro anche arrampicarmi nei week end in passi di montagna e strade sterrate (con la versys non lo sto potendo più fare :-( )
Ho già scritto un poema :-(
Mi fermo qui perché se scrivo tutte le 327 domande che ho in testa eliminereste direttamente il mio account! :-)))))
Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Biondo

Benvenuto. Non so se hai già fatto la tua presentazione sull’apposita sezione oppure questa che hai postato è la presentazione, in tal caso suggerisco ad admin di spostarla.
Rispondo alle tue domande suggerendoti di rileggere i molteplici post dedicati alla trk troverai risposte esaustive.
Lo dico solo per non creare doppioni su doppioni degli stessi argomenti.
Buon forum.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Emilio

No, effettivamente non ho fatto la presentazione, provvedo subito, ho visto ora la sezione dedicata. Grazie per il suggerimento ;-)
Mi faccio anche un giro più approfondito tra le varie discussioni per vedere se trovo già tutte le risposte che cercavo ;-)

Ciao e grazie

Max Gene
Posted (edited)
In Sun Nov 25 2018 at 13:16 , Wilson75 ha scritto:

La Trk è sincera con i suoi pochi cv ti avverte che non puoi fare la sorpassata di 3 autotreni come un fulmine...ma la Potenza essendo molto rotonda consente di divertirsi in tutti i frangenti. Vengo da 6 Ducati e Kawasaki....la Benelli non mi ha deluso. Ci vado a lavorare frena bene ha un cambio quasi automatico e consente staccate divertenti alle rotonde grazie all'Abs.

In 2 vai dappertutto consumando come un auto a Gpl....Non devi pretendere di spararti in autostrada a 150...La trk vuole una guida sobria...per altro le vibrazioni sono sopportabili e un cupolino Touring fuoriserie protegge veramente bene con borse varie e bauletto. INSOMMA.. Per adesso ti dico che a parte i problemi di qualche esemplare e richiami vari la moto è perfetta per viaggiare o per andare a lavoro ( 120 km il giorno).

In più con gomme leggermente off te ne vai anche all'Isola d'Elba in vacanza...

Condivido in pieno....in autostrada 110 120 la sua andatura e pari a 6000 giri..ovviamente la puoi spremere sino a 9000..non osare di più, non puoi pretendere, x il resto una favola

Edited by Max Gene

Luca Bull
In 25/11/2018 at 15:35 , Wilson75 ha scritto:

No non soffre considera che a rapporti normali la moto e' "corta" ... Io montero' un pignone per allungare un po' i rapporti visto i trasferimenti di lavoro...

Detto questo ho posseduto anche una yamaha mt 03 aveva 44 cv...in due sui passi non era un fulmine ma divertiva...questa Benelli per adesso ha fatto una grande motociclettina....si attende una 700 di cilindrata quasi sicuramente per il 2020 con 75 cv...la musica potrebbe anche cambiare...certo cambieranno anche i consumi...

Cambieranno anche (e soprattutto) i prezzi..  

Wilson75
In 23/3/2019 at 17:37 , Luca Bull ha scritto:

In 23/3/2019 at 17:37 , Luca Bull ha scritto:

Difatti non riesco ad immaginare una TrK 701 al di sotto degli 8500 euro...e una forte svalutazione delle nostre piccoline

Marines89

mah oddio, sapete che non ci scommetterei tanto su un prezzo così alto. Se non viene stravolto troppo il progetto di base trapiantando il nuovo motore non direi che si possa arrivare a 8000€

Luca Bull

Anche io sono di questo parere.

Possiamo fare una sorta di toto prezzo ?

Dico la mia: 702CC € 6.990 F.C.

Sbaraglierebbe la concorrenza! 

Cris McFly

Salve io ho acquistato il 29 luglio la TRK 502 X

Leggo dal portale che porta consumi fino al 26 a litro, con serbatoio da 20 litri.

Nel misto intorno ai 20 km/lt.

Io ho fatto 2000 km finora e con un pieno senza forzare la moto e camminando sui 5000 giri la moto non mi fa più di 300km e poi scende a zero il carburante.

Mi dite cortesemente che consumi avete con le vostre TRK 502 X con un pieno in modo da regolarmi e capire se ci sia bisogno di farla revisionare in officina.

Grazie
Cris