Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Beitempi

Borse da sella Leoncino

Recommended Posts

Beitempi

Nei vari siti di vendita accessori per moto non ho trovato i supporti per borse da moto per la mia Leoncino.Solo GIVI ha in catalogo il supporto laterale e la borsa sinistra.

Alcune borse da moto universali vengono proposte anche per Benelli Leoncino ma senza gli specifici supporti.

Come avete fatto per il vostro Leoncino? Io ho provato a costruirne uno piegando una barretta di alluminio ma non sono sicuro di aver fatto bene non avendo un riferimento su cui lavorare.

Ringrazio a chi potrà fornirmi indicazioni sui supporti per borse.

Saluti.

tlucianoit

Se guardi il sito della Shad, società spagnola, dovresti trovare supporti e borse anche per la Leo! Sono rigide e con una soluzione innovativa rispetto alle precedenti versioni e di varie capacità! La SH23 è meno versatile al carico e "old style"  mentre le SH35 ed SH36 sono sicuramente dal design accattivante, più capaci e di ultima generazione!

Il costo 370 circa la coppia su eBay escluso il fissaggio! Molto Belle!

http://www.shad.es/it/shad-world/prodotti/fissaggi/benelli/leoncino-502i/2018/c12mar23mod763mot5114/

CorradoB
1 ora fa, Beitempi ha scritto:

Nei vari siti di vendita accessori per moto non ho trovato i supporti per borse da moto per la mia Leoncino.Solo GIVI ha in catalogo il supporto laterale e la borsa sinistra.

Alcune borse da moto universali vengono proposte anche per Benelli Leoncino ma senza gli specifici supporti.

Come avete fatto per il vostro Leoncino? Io ho provato a costruirne uno piegando una barretta di alluminio ma non sono sicuro di aver fatto bene non avendo un riferimento su cui lavorare.

Ringrazio a chi potrà fornirmi indicazioni sui supporti per borse.

Saluti.

Ciao, oltre a Givi trovi Shad come ha detto tlucianoit, io aggiungo che i supporti Sahd costano sui 130 euro...

Io me li sono fatti con barre di alluminio a poco più di 10 euro ? è facile, e solo perchè ci hai provato sicuramente sei in grado di farlo anche te ? come riferimenti usa le maniglie che poi sono quelle dove vanno fissati così come le soluzioni di Shad  e Givi...ora non so precisamente Givi ma Shad usa anche un terzo punto di ancoraggio sulla pedalina del passeggero, sicuramente più "bloccato" ma non indispensabile e te lo dico dopo un utilizzo di mesi anche riempiendole per bene.

Dai un occhio al mio post se non lo hai gia fatto, magari ti fai un idea.

Rispetto al progetto originale poi le ho leggermente modificate accorciando un po le staffe verso il davanti di modo che stiano piu parallele all'asse della moto e stanno decisamente meglio.

qualcosa trovi anche qui  a pagina 5

tlucianoit

Se invece ti interessa una più "economica" ma comunque molto capiente borsa da sella,  che secondo me è molto valida pur non avendola mai vista, se non in rete, è la SW-Motech CARGOBAG - 50 Lt . 170 E circa

https://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Borse-posteriori-morbide-per-moto-1000083/Borsa-posteriore-SW-Motech-CARGOBAG-50-Lt-BC.HTA.00.306.10001-1019789/BMW-G-310-GS-1001255.php?anno=1304250+'17+in+poi.

Beitempi
In 10/12/2018 at 21:24 , tlucianoit ha scritto:

Se guardi il sito della Shad, società spagnola, dovresti trovare supporti e borse anche per la Leo! Sono rigide e con una soluzione innovativa rispetto alle precedenti versioni e di varie capacità! La SH23 è meno versatile al carico e "old style"  mentre le SH35 ed SH36 sono sicuramente dal design accattivante, più capaci e di ultima generazione!

Il costo 370 circa la coppia su eBay escluso il fissaggio! Molto Belle!

http://www.shad.es/it/shad-world/prodotti/fissaggi/benelli/leoncino-502i/2018/c12mar23mod763mot5114/

Grazie della risposta. In effetti ho visto i telaietti specifici SHAD MN-406305660 con ancoraggio a tre punti (€ 115 )per le borse SH23  (€ 140) che purtroppo non hanno una maniglia per trasportarle.

Molto più belle sono le borse SHAD SH36 (€ 294) ma sono enormi.

Con € 410 ci metto la benzina alla moto per un anno!! Speriamo che prima della prossima primavera esca qualcosa più a buon mercato. Un saluto a tutti.

tlucianoit

Meglio optare per una capiente borsa da sella, ce ne sono di molto economiche! Distribuisci i peso più centralmente, puoi fissarla alle maniglie del sellone con qualche cinghia e salvi il portafogli! 

il masso

...a suo tempo presi questa borsa da sella della Kappa, ma solo per un uso sporadico in caso di qualche piccolo viaggetto. Sono intenzionato a trovare una qualche soluzione per montare una borsa laterale del genere "classic vintage" (forse in pelle) da tenere pressocchè fissa, ma solo se il telaietto sarà quasi invisibile.

Salutissimi - il masso

IMG_20180622_074007.jpg

IMG_20180622_074035.jpg

tlucianoit

Ho visto questa della XLmoto, per esigenze di carico fino a 28 litri, anche per lunghi viaggi, è impermeabile e si adatta a tutti i tipi di moto!            Diciamo che in giro nei vari siti specializzati o meno, possiamo trovare di tutto, per tutti i tipi di moto, per tutti i gusti e le tasche!

Per mia esperienza personale, non avendo fatto grandi viaggi con le moto, non avendo ancora affrontato questa spesa, penso che opterei per qualcosa di pratico ed economico, sul tipo che ho detto. Il costo troppo esoso delle valige rigide, anche se belle non sarebbero per me giustificabili visto lo sporadico uso che ne andrei a fare! Meglio spenderli in benzina come ha detto l'amico Beitempi !

Nei vari Bep's o siti di meceologia varia, Amazon,Ebay si possono trovare sacche impermeabili per qualsiasi uso a partire da 15 euro.............

gilly

ZetaZeroSei
In 12/12/2018 at 08:32 , il masso ha scritto:

...a suo tempo presi questa borsa da sella della Kappa, ma solo per un uso sporadico in caso di qualche piccolo viaggetto. Sono intenzionato a trovare una qualche soluzione per montare una borsa laterale del genere "classic vintage" (forse in pelle) da tenere pressocchè fissa, ma solo se il telaietto sarà quasi invisibile.

Salutissimi - il masso

Ciao, volevo sapere come ti sei trovato con questa borsa. La mia necessità è, specialmente in estate quando girando per Roma con lo zaino e giacca con paraschiena soffro molto il caldo, fondamentalmente di portarmi dietro il pc portatile. Altre borse da sella che ho visto, anche della Kappa, hanno dimensioni troppo ridotte per portare un portatile mentre questa mi sembra abbastanza capiente, confermi?

grazie!

il masso
1 ora fa, ZetaZeroSei ha scritto:

Ciao, volevo sapere come ti sei trovato con questa borsa. La mia necessità è, specialmente in estate quando girando per Roma con lo zaino e giacca con paraschiena soffro molto il caldo, fondamentalmente di portarmi dietro il pc portatile. Altre borse da sella che ho visto, anche della Kappa, hanno dimensioni troppo ridotte per portare un portatile mentre questa mi sembra abbastanza capiente, confermi?

grazie!

Ciao, a meno che non sia un laptop/tablet da 10" (max 11") non ci può stare nella borsa da sella, forse non si vede bene ma è parecchio rastremata nella parte posteriore, per il resto è eccellente per un bagaglio leggero diciamo da weekend al mare da single ?

Salutissimi - il masso

ZetaZeroSei

Grazie! Non riesco a trovare la soluzione per la mia necessità che sembra una cavolata ma pare non sia così. Alla fine mi serve un modo per portare oggetti della dimensione di un portatile (leggi portatile e caricabatterie) senza ricorre allo zaino e spendendo poco (intorno ai 50€). Non so se avete esperienza con questo prodotto che forse può essere una soluzione:

https://www.xlmoto.it/borsa-sella-xlmoto-h2o-top-end

il masso

...se l'aggancio al sottosella è sufficientemente stabile la borsa che proponi al link che hai indicato potrebbe essere la soluzione migliore anche perchè completamente impermeabile (nonchè ad un prezzo davvero molto interessante), 

io ormai lo zaino (per motivi di età) non lo porto più indosso se non per brevissimi tratti e per necessità inderogabili, e se mi capita il portatile (PESANTISSIMO TRA L'ALTRO) lo porto a tracolla (sempre per tragitti brevissimi) 

Salutissimi - il masso

ZetaZeroSei

Grazie! Provo a prendere questa e vi farò sapere magari torna utile anche a qualcun'altro!