Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
gilly

manuale officina

Recommended Posts

gilly

Non so se tutti voi  portate la moto dal meccanico per i tagliandi,   ma io scaduta la garanzia, mi arrangero' da solo come ho sempre fatto per i piccoli interventi tipo cambio olio, pastiglie freni e spurgo impianto, regolazione e cambio catena, smontaggio ruote, registrazioni varie ecc. ecc... per questo chiedo : qualcuno di voi è gia riuscito a reperire in rete il manuale officina,  cioè quello che viene dato ai meccanici  e che svela tutte le cose piu nascoste della moto ?

Wilson75

Anche io a luglio 2019 scaduta la garanzia del mio Trk farò da solo come sempre...ho il manuale della moto...quello di ordinaria manutenzione ma su Internet si trova di tutto..dipende dalla preparazione tecnico meccanica del motociclista. 

gilly
8 minuti fa, Wilson75 ha scritto:

Anche io a luglio 2019 scaduta la garanzia del mio Trk farò da solo come sempre...ho il manuale della moto...quello di ordinaria manutenzione ma su Internet si trova di tutto..dipende dalla preparazione tecnico meccanica del motociclista. 

si quello lo ho gia scaricato e studiato prima di prendere la moto...ma ormai sui manuali uso e manutenzione si trova davvero poco...

tlucianoit

Se si guarda in fondo alla pagina Home di Benelli sotto Costumer Service si trova la sigla RMI dove , cliccandovi trovi, facendo preventivamente l'iscrizione Istruzioni Riparazione Veicoli, Istruzioni Manutenzione Veicoli, Istruzioni Montaggio Parti e Accessori. Purtroppo è solo per le Officine Autorizzate. Magari qualcuno nel sito ha qualche amico meccanico e riesce ad accedervi. Da quel che ho capito le specifiche di manutenzione e costruzione, per ogni singolo modello, sono solo consultabili in rete e non scaricabili, per ovvi motivi . Penso quindi che cercare in rete sia inutile.

CorradoB
2 ore fa, tlucianoit ha scritto:

Se si guarda in fondo alla pagina Home di Benelli sotto Costumer Service si trova la sigla RMI dove , cliccandovi trovi, facendo preventivamente l'iscrizione Istruzioni Riparazione Veicoli, Istruzioni Manutenzione Veicoli, Istruzioni Montaggio Parti e Accessori. Purtroppo è solo per le Officine Autorizzate. Magari qualcuno nel sito ha qualche amico meccanico e riesce ad accedervi. Da quel che ho capito le specifiche di manutenzione e costruzione, per ogni singolo modello, sono solo consultabili in rete e non scaricabili, per ovvi motivi . Penso quindi che cercare in rete sia inutile.

vero...gia chiesto al mio, neanche loro possono scaricarlo ma solo consultarlo online dopo essersi loggati con le loro credenziali, ovviamente ?

zzzz1975

Allora screenshot a manetta....poi si fa un pdf.....

CorradoB

sarebbe da fare così ...ma purtroppo non credo me lo lascerà fare ?

gilly

mi pare molto strano... praticamente state dicendo che permettono di mettere le mani su queste moto solo a un concessionario e non a un meccanico indipendente... alla faccia della concorrenza...