Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
GIUSEPPECARTENI@GMAIL.COM

Rollbar Anteriore rimozione sporgenze

Recommended Posts

Ciao ragazzi , proverò a togliere le orecchie che sporgono dalla nostra trk 502x. Le ritengo pericolose per la giuda in città. Nel traffico sopratutto per manovre errate di auto, sorgendo troppo diventano ottimi appigli per tirarci giù.  Qualcuno le ha già tolte ?

Ecco il risultato ...  adesso mi sembra molto più in linea

20190112_105634.jpg

Alfio

Buongiorno, sono nuovo del forum possessore di una ttk 502 x.Riguardo alla rollbar sto pensando proprio di rimuoverla

mauy37

puoi mettere una foto in dettaglio per vedere il lavoro finito

Daniele L.

io le trovo molto comode in quanto fanno da ingombro per le valige laterali .

• Like 1

emme.arn

e ti salvano la gamba in caso di caduta

raikoug

Infatti le crashbars non sono un pericolo ma bensì una salvezza, la mia gamba sporge quanto la barra, se colpisco lei, significa che colpisco anche me. Per non parlare del manubrio.

Guido a Torino, e non sono un pazzo in mezzo alle macchine, quindi non mi ha dato alcun fastidio per ora.

Sto pensando però di rivoluzionare l'estetica con delle crashbar diverse, quelle della foto.

Sono su ebay a circa 200 euro, non credo di poter mettere il link, se qualcuno le volesse mi scriva pure che gli passo il link in pm (Se non è contrario al regolamento ovviamente)

crashbars.jpg

emme.arn

sicuramente sono visivamente più ingombranti.. non so forse preferisco le "orecchione" ?

raikoug

A me piace proprio l'ingombro in effetti... borse laterali, barre enormi... ahahha forse dentro di me volevo una goldwing.... chissà ?

emme.arn

Bon, allora questa come prossima modifica ?

images.jpeg

Luca Bull
In 4/3/2019 at 14:59 , raikoug ha scritto:

Infatti le crashbars non sono un pericolo ma bensì una salvezza, la mia gamba sporge quanto la barra, se colpisco lei, significa che colpisco anche me. Per non parlare del manubrio.

Guido a Torino, e non sono un pazzo in mezzo alle macchine, quindi non mi ha dato alcun fastidio per ora.

Sto pensando però di rivoluzionare l'estetica con delle crashbar diverse, quelle della foto.

Sono su ebay a circa 200 euro, non credo di poter mettere il link, se qualcuno le volesse mi scriva pure che gli passo il link in pm (Se non è contrario al regolamento ovviamente)

crashbars.jpg

Dove le hai trovate?  Hai delle info in più? 

Tank

Togliere o lasciare le "orecchie" dipende da dove si abita, io sono di Roma e vi assicuro che passare in mezzo alle auto con le sporgenze è quasi impossiblie, si è costretti a fermarsi in fila e questo con la moto è davvero un sacrilegio, per chi abita in provincia o per fare i viaggi con le borse sicuramente è meglio, io le ho tolte abitando in città non c'è scelta

Antonio70

Per quel che mi riguarda, ho fatto togliere le orecchie ancor prima di ritirarla

20190317_175610.jpg

faustinik

Puoi dirmi come hai fatto a rimuoverle? Le hai fatte segare via? E a livello di finitura come rimane? 

Antonio70

HAI DETTO BENE...SEGARE E VIA. UNA VOLTA TOLTE LE SPORGENZE SI VERNICIA DOPO AVER AFFINATO

faustinik

Ok chiaro! Grazie

HYGOR

Buona sera gente,

sono indeciso se togliere le orecchiette, decisamente ingombranti. Ma volevo chiedere se ciò non va ad incidere riguardo alla garanzia della moto, visto che la si va a modificare. Potrebbero esserci inghippi in questo senso? Prima di fare questo intervento avete chiesto alle vostre concessionarie? Grazie

Luca Bull

Secondo me non modifichi nulla. Puoi anche togliere il paracarena in quanto è un componente aggiuntivo. Ma poi si sa che per una eventuale garanzia si attaccano a tutto

Marines89
4 ore fa, Luca Bull ha scritto:

Secondo me non modifichi nulla. Puoi anche togliere il paracarena in quanto è un componente aggiuntivo. Ma poi si sa che per una eventuale garanzia si attaccano a tutto

si beh, un conto è smontarlo, un conto è tagliare con il flessibile i tubi.

E' come dire: "il telaietto reggisella è troppo lungo e non mi piace, prendo il flessibile e lo accorcio".
In questo caso non lo sto togliendo ma lo sto modificando, secondo me meglio chiedere alla concessionaria e se proprio rimuoverlo (la GIVI ne fa uno molto meno sporgente ma ugualmente efficace, perciò volendo potete togliere quello originale e montare quello, così non decade nulla)

HYGOR

Infatti Marines, penso che prenderò i paramotore della GIVI. Grazie mille.

Giovy

Salve,  a me le vostre antesetiche orecchie hanno salvato la gamba!!!

Sono scivolato su una macchia d'olio in rotatoria, se le avessi tolte il pide sarebbe finito maciullato sotto la moto! 

Invece il rolbar mi ha protetto. 

X me sono utilissime e poi non mi dispiacciono!

HYGOR

Ciao Giovy,

spero niente di rotto, in primis a te ovviamente, e poi per la moto.

faustinik

È proprio il caso di dire che questo rollbar fa egregiamente il suo dovere. Proprio oggi causa stanchezza, in fase di parcheggio mi si è adagiata sul lato sinistro (e per la cronaca io non sono un fuscello: 187 cm per 90 kg), non mi ha perdonato anche perché oltre i suoi 230 kg ero pure carico di bagagli (bauletto e borse). Comunque, morale della favola l'orecchia ha salvato tutto, tranne la borsa laterale che ovviamente sporge più di lei. Quindi a mio parere le orecchie servono, eccome! 

IMG-20190629-WA0016.jpeg

IMG-20190629-WA0015.jpeg

Niko il Brusco
Posted (edited)
3 ore fa, faustinik ha scritto:

È proprio il caso di dire che questo rollbar fa egregiamente il suo dovere. Proprio oggi causa stanchezza, in fase di parcheggio mi si è adagiata sul lato sinistro (e per la cronaca io non sono un fuscello: 187 cm per 90 kg), non mi ha perdonato anche perché oltre i suoi 230 kg ero pure carico di bagagli (bauletto e borse). Comunque, morale della favola l'orecchia ha salvato tutto, tranne la borsa laterale che ovviamente sporge più di lei. Quindi a mio parere le orecchie servono, eccome! 

IMG-20190629-WA0016.jpeg

IMG-20190629-WA0015.jpeg

noo che sfiga.. mi spiace...  comunque se posso dire , io le lascerei ( e difatti le lascio originali).

Ho avuto lo stesso fattaccio da fermo e quelle orecchie salvano tutto pedali e leve comprese ( o quasi... vedi borse) .

Capisco però anche chi gira in città.. nel traffico.

Edited by Niko il Brusco