Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
megatiker

Cerco Tubolari originali protezione motore TRK502X

Recommended Posts

megatiker

Ciao, ieri purtroppo mi è caduta la moto praticamente da fermo. Il telaio destro ha fatto il suo sporco lavoro ma ora è tutto piegato. Qualcuno di voi per caso che l'ha tolto dalla moto potrebbe mica vendermelo ? Ho visto che la Givi lo fa in sostituzione ma preferisco quello originale mi da l'idea che ripari molto meglio anche se è molto largo. Grazie 

Biondo

Purtroppo queste cose capitano....vedila così, l’hai messa giù a terra come in moto gp.
Per il resto spero tutto bene...vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wilson75

Successo anche a me....in  un campo..nessuna rottura e moto salva..anche per tirarla su è già a metà strada.

Nel mio concessionario La MOTOBICI di Torrita di Siena avevano una trk incidentata tamponata anteriormente. Prova a chiamarlo.

giorgio.ferrini-0140

Via su aliexpres digita qj moto trk502 e trovi tutti i ricambi che ti servono BJ e' la Fabrica che costruisce per benelli 

Edited by giorgio.ferrini-0140

Algi. 71

Ciao ragazzi io invece vorrei toglierlo troppo ingombrante. 

Ma che chiave ci vuole per evitarlo? 

faustinik
2 ore fa, Algi. 71 ha scritto:

Puoi toglierlo, ma levi un componente che può salvarti da un danno economico importante in caso solo si adagi la moto per terra.. Comunque due chiavi da 10 e una brugola. 

Edited by faustinik
  • Upvote 1

Luca502

rinfresco la ricerca di megatiker per le orecchie laterali di protezione... causa caduta necessito della SX se qualcuno le ha tolte e le ha in garage a far nulla! 
nel caso le compro entrambe...

Trkspqr

Magari le hai già viste....
€ 114,22 19%OFF | High Quality Motorcycle Engine Guard Highway Crash Bar Bumper for Benelli TRK502 BJ500GS-A TRK 502 BJ500GS - A
https://a.aliexpress.com/VVPZk6cft

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Luca502

ciao @Trkspqr
no sinceramente non frequento Aliexpress, guardando però con il cambio attuale mi costano tanto quanto prenderle in concessionario qui da noi.
tengo comunque in considerazione nel caso il babbo fallisce il tentativo di ripararla

nello
In 3/10/2019 at 15:59 , Algi. 71 ha scritto:

potresti fare questa modifica

tagliarli e risaldarli in questo modo

IMG_20200125_112958.jpg

IMG_20200125_113001.jpg

• Thanks 1

faustinik

Può essere una buona idea, ma perderebbe quanto di buono hanno, quello di salvare tutte le parti sporgenti della moto. 

Secondo me l'unica vera soluzione è quella di cambiarli con quelli after che rimangono più alti a protezione della carena superiore

Niko il Brusco

E poi con quella modifica non ci infili piú i piedi che è un must quando giri sciallato!! 

CorradoB

vero per la protezione e vero per i piedi...ma quella modifica non è per niente male, ne come estetica ne come realizzazione!

...seza contare che la X grigia è bellissima! 😍

Edited by CorradoB

Elleux

Nello, bella modifica (non ho capito come hai chiuso i buchi lasciati dalle orecchie nella vecchia posizione ma non sono un saldatore...). 

A me piacciono le orecchie originali. Certo che proteggono ma ogni tanto in mezzo al traffico ho paura di farmi le fiancate delle auto... 

Antonio70

Ragazzi, questa è stata la mia modifica alle orecchie. Tagliate, ridotte di dimensione e saldate più in basso. Questo tipo di fissaggio l'ho valutato molto prima di farlo ed è stata fatta questa modifica...primo, perché non mi piacciono le orecchie troppo sporgenti , secondo poi messe in questo modo, posso appoggiare i piedi quando viaggio in autostrada in modo da riposarli. LE ORECCHIE ACCORCIATE INFERIORI, NON SOLO SONO IN LINEA CON LA STAFFA CHE PASSA SOTTO AL RADIATORE, MA ANCHE IN LINEA CON  L'ORECCHIA SUPERIORE

Tuttavia l'idea di nello non mi è dispiaciuta...anzi mi piace. Logicamente la foto che ho postato è ralativa alla fase di sperimentazione. Successivamente ho smontato e verniciato tutto

20190920_121509.jpg

Edited by Antonio70
  • Like 1

CorradoB
23 minuti fa, Elleux ha scritto:

non ho capito come hai chiuso i buchi lasciati dalle orecchie nella vecchia posizione ma non sono un saldatore

non credo ci siano buchi nel tubo verticale...penso che ci sia soltanto poggiata sopra e saldata la parte a C sporgente, basta tagliarla facendo attenzione a non rovinare il tubo.

Andrea73

Io ho mantenuto le originali (di orecchie), e seppur ingombranti ti aiutano a fare l'occhio al posteriore quando vai in giro in mezzo al traffico con le valigie laterali montate. 

Le modifiche che avete fatto son belle entrambi, ma se dovessi decidere opterei per quella dove vengono mantenute le orecchie, appunto per variare un pochino la postura in caso di tappe noiose con strada dritta.

Belle comunque!👌

• Like 1

Luca502
In 26/1/2020 at 13:22 , nello ha scritto:

potresti fare questa modifica

tagliarli e risaldarli in questo modo

IMG_20200125_112958.jpg

IMG_20200125_113001.jpg

oppure puoi semplicemente cadere ed ottenere lo stesso risultato! un po' come ho fatto io ...

• Like 1
  • Haha 1

Niko il Brusco

Beh un bel lavoro comunque.. adesso ci vorrebbero due borselli alla @CorradoB.

• Like 1

oruamtrk

Questa è la mia soluzione.......... tagliare l'angolare troppo sporgente per me, e adattarlo saldato e verniciato a protezione della fiancata serbatoio. ciao.

20191023_081036-1.jpg

20191023_081019.jpg

20191019_133817.jpg

20191019_133807.jpg

Elleux

SOno tutte bellissime modifiche dal punto di vista estetico. Il mio dubbio è solo funzionale. Ieri ho avuto il battesimo del fuoco. Partenza fatta veramente a membro di segugio con curva a sinistra... Moto spenta e messa su un fianco. L'accompagno ma va a terra... Dopo 782 imprecazioni (noterete come sono stato molto calmo e composto) la ritiro su. Lì ho capito l'uso dell'orecchio sporgente. La moto era poggiata solo con l'orecchio sinistro e lo pneumatico posteriore (nemmeno il bauletto da 52 litri toccava) :bye2:

Un graffio sull'orecchio sinistro ed immediata ripartenza. Le vostre modifiche credo espongano troppo la parte manubrio/posteriore. Mi tengo le orecchie.:D:

Edited by Elleux
  • Like 1
  • Upvote 1

CorradoB

che siano utili non si discute...ma anche l'estetica vuole la sua parte, altrimenti fasciamo le moto di tubi per stare tranquilli di non graffiarle?  è un pò  come i paraurti delle macchine che, belli lucidi e in tinta con la carozzeria, ormai hanno perso una delle loro funzioni iniziali che era quella di salvaguardare la parte verniciata...se mettiamo dei respingenti come i treni stiamo tranquilli di non graffiarla ..ma sono belli? 😉

..e proprio per restare in tema, proprio nei giorni scorsi, se avessi avuto dei travi al posto dei paraurti in tinta della mia Alfa avrei evitato le 782 imprecazioni, dopo aver visto il danno conseguente ad una retromarcia ( pure quella alla membro di segugio) terminata fragorosamente contro un panettone in cemento che ovviamente non si vedeva dagli specchietti, ma si è sentito bene quando l'ho colpito! 😡

faustinik

Elleux, benvenuto anche tu nel club di quelli che hanno poggiato la moto a terra! Alla fine come dici bene, qualche graffio alla orecchia e via si riparte senza intoppi. Capisco il lato estetico, ma poi a me non è che dispiacciano più di tanto, è solo un fatto di abitudine, anche nell'occhio alle dimensioni! 

• Like 2

Trkspqr

...e poi da dietro le orecchie a sventola aiutano a riconoscere gli altri trk...

Niko il Brusco

@Elleux.. ri benvenuto nel sotto gruppo del forum di chi ha toccato terra causa peso...ne faccio parte pure io. 

Il gruppo "dell appoggio" hahaha

Eeee ..è un dazio.. ma fa esperienza.

10 ore fa, Trkspqr ha scritto:

...e poi da dietro le orecchie a sventola aiutano a riconoscere gli altri trk...

..e ci infili i piedoni nei trasferimenti lunghi sul dritto..

Edited by Niko il Brusco
  • Like 1