Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
gilly

REGOLAZIONI VARIE

Recommended Posts

gilly

ARRIVATA !  non ci ho fatto tanta strada, giusto la quarantina di chilometri per portarla a casa,  visto che i 5 gradi di temperatura che c' erano non invogliavano poi molto... ma ho gia visto che ci devo fare delle regolazioni, tipo il pedale del freno che mi sembra messo troppo in basso,  poi anche per il manubrio dovro'  trovare un' altra posizione... voi come lo avete regolato ?  piu avanti o piu indietro ?

 

ScreenHunter_008.jpg

Share this post


Link to post
CorradoB

Evvai...son contento per te!?

manubrio...indietro! per i miei gusti era troppo avanti...non tanto per la distanza ma per le estremita inclinate quasi verso l'alto, ovviamente poi ho riabassato le leve.

Share this post


Link to post
gilly
9 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Evvai...son contento per te!?

manubrio...indietro! per i miei gusti era troppo avanti...non tanto per la distanza ma per le estremita inclinate quasi verso l'alto, ovviamente poi ho riabassato le leve.

era quello che ho pensato anche io, per abbassarlo un po'...  

 

9 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Evvai...son contento per te!?

manubrio...indietro! per i miei gusti era troppo avanti...non tanto per la distanza ma per le estremita inclinate quasi verso l'alto, ovviamente poi ho riabassato le leve.

cmq confermo che , anche in questo modello consegnato nel 2019 , si mette in moto solamente in folle.... se ti fermi e spegni senza scendere , bisogna mettere folle per riaccenderla...

 

 

 

Edited by gilly

Share this post


Link to post
CorradoB

la mia (2018) no... si accende con marcia inserita e ovviamente frizione tirata, sempre che non ci sia il cavalletto abbassato ovviamente...sicuro che non l'avevi abbassato?

 

Share this post


Link to post
gilly
8 minuti fa, CorradoB ha scritto:

la mia (2018) no... si accende con marcia inserita e ovviamente frizione tirata, sempre che non ci sia il cavalletto abbassato ovviamente...sicuro che non l'avevi abbassato?

 

no no..magari mi fermo a lato strada senza scendere e spengo la moto ,  sarebbe utile riaccendere con la marcia inserita e la frizione tirata, ma ho visto che non lo fa.....almeno ho visto che è piu facile trovare la folle della moto vecchia....:):

 

 

Edited by gilly

Share this post


Link to post
CorradoB

Avevo gia letto di alcuni modelli che avevano questo "problema" ma pensavo fossero i primi consegnati , anche se il Masso ha una dei primi modelli e mi sembra di ricordare che la sua, come la mia, si accende con marcia inserita....boh, non so che dirti...penso comunque che sia una questione di sensori, magari risolverlo è più semplice di quanto sembra, prova a chiedere al conce.

Share this post


Link to post
Andò

Zitti che io l'altro giorno ho scoperto che la mia si mette in moto a folle anche senza tirare la frizione quando è sul cavalletto 

Share this post


Link to post
CorradoB
1 ora fa, Andò ha scritto:

Zitti che io l'altro giorno ho scoperto che la mia si mette in moto a folle anche senza tirare la frizione quando è sul cavalletto 

Ma è normale che si accenda sul cavalletto senza frizione tirata se è in folle... È la marcia inserita in combinazione col cavalletto che comanda.. Marcia inserita con frizione tirata e cavalletto su si accende,per permettere una veloce riaccensione nel caso si spenga in partenza, marcia inserita con frizione tirata e cavalletto giù non si accende per evitare che si parta senza alzare il cavalletto, marcia non inserita si accende anche senza frizione tirata e cavalletto giù per permettere di lasciarla al minimo a scaldare il motore... Se non si alza il cavalletto è si tira la frizione per mettere la marcia e partire al momento dell inserimento della prima si spegne. 

Così si comporta la mia è credo la maggior parte delle moto. 

Ma è noto che i felini fanno quello che vogliono e i Leoncini in quanto tali hanno i comportamenti più disparati 

?

Share this post


Link to post
Maty73

A me é capitato un paio di volte di farla spegnere alla partenza al semaforo... e per farla riaccendere ho dovuto trovare il folle...
Sarà stata la punizione per averla fatta spegnere?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
gilly
1 ora fa, Andò ha scritto:

Zitti che io l'altro giorno ho scoperto che la mia si mette in moto a folle anche senza tirare la frizione quando è sul cavalletto 

quando è in folle si accende sempre,  si tratta di una sicurezza per non partire col cavalletto alzato ,  quando inserisci la marcia se non lo hai alzato, si spegne....pero' secondo me dovrebbe farlo anche con la frizione tirata di accendersi....

 

2 minuti fa, Maty73 ha scritto:

A me é capitato un paio di volte di farla spegnere alla partenza al semaforo... e per farla riaccendere ho dovuto trovare il folle... emoji19.pngemoji19.png
Sarà stata la punizione per averla fatta spegnere? emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

appunto, è questo il problema....magari hanno risparmiato su un sensore in piu'.. invece il trail che ho provato non aveva questo problema

 

Share this post


Link to post
CorradoB
12 minuti fa, gilly ha scritto:

quando è in folle si accende sempre,  si tratta di una sicurezza per non partire col cavalletto alzato ,  quando inserisci la marcia se non lo hai alzato, si spegne....pero' secondo me dovrebbe farlo anche con la frizione tirata di accendersi....

 

appunto, è questo il problema....magari hanno risparmiato su un sensore in piu'.. invece il trail che ho provato non aveva questo problema

 

alcune moto fanno così, anche con cavalleto abbassato e marcia inserita non si spengono, ma lo fanno se lasci la frizione...hanno sicuramente un sensore in più

ma al di sopra dei problemi di chi deve mettere in folle , problemi che ovviamente ci sono, con la mia che non è una Trail, che è una 2018 e si comporta come descritto nel post sopra, il  problema non sussiste...se mi si spegne al semaforo o in mezzo al traffico , non ho certo il cavalletto abassato, quindi con la marcia inserita e frizione tirata premo l'accensione e via...

Share this post


Link to post
gilly
7 minuti fa, CorradoB ha scritto:

alcune moto fanno così, anche con cavalleto abbassato e marcia inserita non si spengono, ma lo fanno se lasci la frizione...hanno sicuramente un sensore in più

ma al di sopra dei problemi di chi deve mettere in folle , problemi che ovviamente ci sono, con la mia che non è una Trail, che è una 2018 e si comporta come descritto nel post sopra, il  problema non sussiste...se mi si spegne al semaforo o in mezzo al traffico , non ho certo il cavalletto abassato, quindi con la marcia inserita e frizione tirata premo l'accensione e via...

 

Edited by gilly

Share this post


Link to post
Andò

La precedente Vstrom se non tiravi la frizione a folle e sul cavalletto laterale non si avviava 

Share this post


Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...