Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Gomme che monta questa benelli

raikoug

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono quasi al cambio gomme, e mi piacerebbe sapere che gomme sono queste. I raggi mi fanno credere che sia la benelle trk502X ma su moto.it è data come benelli trk 502 ABS (2017-2019)

Sono disponibili delle gomme così per la benelli trk 502 (2017) ?

Grazie

benelli-trk-502-2017-03.jpg.0207bf28d0b88e04faeb7716232c073e.jpg

Edited by raikoug
    titolo errato
    • 2 weeks later...

Ho cercato per il mio modello. La TRK 502 stradale non può montare gomme simili perché all'anteriore ha una 120 70 17 e non il cerchio da 19.

Ci sarebbe una gomma interessante per l'anteriore è la Pirelli Scorpion Rally Str. 120 70 17.

Ma al posteriore esiste solo nella Misura 150 e non 160. È un peccato....sono gomme on off straordinarie. 

Spero che si decidano a produrre un modello adatto alla Benelli Trk stradale così come per quel "barattolo" dell' Honda ADV....?

• 2 weeks later...

Sì, vedere quel peg perego con gomme migliori delle mie è tristissimo.

Per ora starò tranquillo... non ho più la TT 350 della yamaha... devo farmene una ragaione.. hahaha

Grazie per la risposta.

Edit:

Incuriosito, ho cercato meglio.

Le gomme della benelli sono, se non sbaglio, anteriore 120/70 r17 e posteriore 160/60 r17

Ci sono le MT 60 sempre pirelli: Sito pirelli

Sempre pirelli, le Scorprion Trail II Sito pirelli

Le bridgestone non hanno nulla di off/on per benelli Sito bridgestone

Dunlop idem Sito Dunlop

Continetal TKC-70 Sito TKC-70

Continetal TKC 80 stessa cosa delle Pirelli Scorpion Rally Str purtroppo, erano belle.

Continental Contrail Attack 2 (Sito continental)

Continental Contrail Attack 3 (Sito Continental)

Avon TREKRIDER (sono ignorante, mai sentito) le ha: Link TREKRIDER

Michelin... lasciamo perdere.

Spero vivamente che i link non violino nessuna regola del forum, ci ho messo un po' a raccimolare tutte queste informazioni.

Edited by raikoug
    Trovate altre gomme

Queste mi sembrano moooolto belline, e ci sono le misure per la felina (almeno per la stadale ).

Sono gomme nuove, quindi chissà come saranno...da2b00c79412f78e8f05b90690cfa4a6.jpg&key=6f25541978d4d1b038a383b00ea031e8be45033e13bb2227cdd3b06a43958aa0

Immagine inserita al solo scopo di discussione, scaricata dal sito www.bridgestone.com

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Molto interessanti, ed escono propri a febbraio 2019, quindi a regola sono già in giro. 

Sentirò un gommista se per caso le ha già.

Interessante di molto!

Thx

Molto interessanti, ed escono propri a febbraio 2019, quindi a regola sono già in giro. 

Sentirò un gommista se per caso le ha già.

Interessante di molto!

Thx

edit. Stop facendo un po' di telefonate, e nel frattempo ho trovato un'altra gomma che monta la nostra piccola. la aggiungo anche nella lista sopra.

Sempre continental, le Contrail Attack 2 (sito continental) e la 3 (Sito Continental)

Edit.

Sempre spulciando in rete, mi rendevo conto del codice, che è inferiore a W quando si prendono cose da on/off (le mt60 per esempio sono sotto la W). Comunque, una circolare (N. 335M361 del 30/09/2004) del ministero dei trasporti, permette l'uso di gomme con indice di velocità inferiore con un minimo della Q in alcuni casi. Inoltre Ho visto che in molti parlano di un Bollino da attaccare al parabrezza per indicare lo pneumatico a velocità più bassa. 
    Rimane il fatto che una W per una moto che fa massimo i 160-170 all'ora facendole male, è un limite eccessivo.

Edited by raikoug
    altra gomma
    emme.arn

io al posteriore attualmente sto montando Scorprion Trail II, devo dire che per una stradale mi sembrano ottime

• 1 year later...
    Trkspqr

Riportiamo su 'sto post con la "mia" proposta di gomme per la versione stradale
    Pirelli Diablo strada
    69243cc118c108797912a5c8b72025d0.jpg

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Upvote 1
    Niko il Brusco

Porca miseria ... @Trkspqr i contrappesi neri ci vogliono! 😂😂😉

Ps.. come le stalloni? Sono curioso

• Like 1
    Trkspqr

Per il colore dei pesi...avevo una mezza idea che però ancora non svelo....
    Per la stallonatura...avevo lo stallonatore/smontagomme 2in1 autocostruito, solo che lo avevo fatto sulle dimensioni delle ruote del k100...ho provato a usarlo con le ruote del trk...e niente...e dopo una mattinata a smadonn...ehm..."provare" a modificarlo...in 15min (e 15€) me li sono fatti montare dal gommista....però l'equilibratura ci tengo a farmela io, così pulisco anche a fondo i cerchi...

CorradoB
    1 ora fa, Trkspqr ha scritto:

Riportiamo su 'sto post con la "mia" proposta di gomme per la versione stradale
    Pirelli Diablo strada

solo posteriore o entrambe? avendo quasi abbandonato del tutto il pensiero al look da scrambler con eventuali mt 60, Mutant o similari...fanculo il look, con le stradali in strada si gode e punto 🤣 cavolo di queste sono veramente curioso in vista del cambio....recensione quando puoi! 😉

Trkspqr

Che intendi per "solo il posteriore"?
    Avevo iniziato il lavoro dalla gomma anteriore, stallonatura ok, smontaggio ok...ma poi per il montaggio ho dovuto desistere...così ho smontato anche quella dietro e sono andato dal gommista a fare la figura del pirla per non esserci riuscito! Però almeno è stato onesto, per questo ci tornerò! Per quanto riguarda la recensione...bhe sai, non sono uno col "palato fine", è ovvio che la tenuta è migliore in virtù del fatto che queste sono nuove, un po' dure a detta del gommista, ma il dot delle gomme (prese su gommadiretto.it) era 4219 e 4919, quindi nemmeno tanto vecchie, ma per l'uso che ne faccio io, son sincero, le ho prese per l'aspetto estetico: sembrano molto più pistaiole a confronto con quelle che mi è capitato di vedere! Come disegno, ho scoperto dagli "amici col coltello tra i denti", è una gomma uscita già da un paio di anni almeno, ma questo non ne pregiudica l'affidabilità...aspetto di provarle sul bagnato, se capita, ora che sono nuove per valutare bene l'affidabilità!
    PS. Con quelle vecchie quando mi capita di cambiarle dopo poco mi diverto sempre a scalare un paio di marce per volta per fare scodare il posteriore
    PS 2.
    Non conosco le misure del leoncino però come disegno ce le vedrei!

Niko il Brusco
    1 ora fa, Trkspqr ha scritto:

ma il dot delle gomme (prese su gommadiretto.it) era 4219 e 4919, quindi nemmeno tanto vecchie,

🙈🙈🙈.. sti sfido a montare gomme 2018 e trovare le differenze.

Sta cosa dei DOT ..è pazzesca.

Le gomme non sono mozzarelle.😂

Trkspqr

Ah già, @Niko il Brusco se non ricordo male te sei del mestiere se ti va (e se non lo hai già fatto) mi/ci dai qualche info sicuramente disinteressata!? Grazie in anticipo ovviamente (aggiungo "vinello buono" alla carbonara che devo offrirti)

Niko il Brusco

Su cosa? ..hai sotto delle gran gomme da strada, tra le piú vendute.. come durata.. beh questo lo decidi tu con le staccate accelerazioni e frenate.

Alternativa valida erano le turance next.. 90/10.. on/off road.

9 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

(aggiungo "vinello buono" alla carbonara che devo offrirti)

Carbonara la mangi tu.. io cacio e pepe con vinello dei castelli 😂😂

Trkspqr

Gia, scusa, sono stato troppo criptico intendevo sapere cosa...intendi per "sta cosa dei dot è pazzesca"

CorradoB
    13 ore fa, Trkspqr ha scritto:

Che intendi per "solo il posteriore"?

intendevo se le avevi cambiate entrambe..di norma si, ma non tutti lo fanno se l'anteriore è ancora buona..

Come disegno, ho scoperto dagli "amici col coltello tra i denti", è una gomma uscita già da un paio di anni almeno, ma questo non ne pregiudica l'affidabilità...aspetto di provarle sul bagnato, se capita, ora che sono nuove per valutare bene l'affidabilità!

quello che più mi interessa è la forma e quindi se scendono in piega belle progressive... e anche il tempo in cui entrano in temperatura... fattori come il bagnato poco mi interessano, non dovendo usarla tutti i giorni, quando piove sta ferma e se esco nella giornata sbagliata tanto sul bagnato (in moto) entro in automatico in modalità "vecchio col cappello" 😂 la durata idem...a meno che non sono zucchero filato e abbiano una durata decente sostituirle ogni 2\3 anni al 20% o al 40% poco cambia 😉

Io con le Angel devo dire la verità mi sono trovato bene, tranne la lentezza ad entrare in temperatura con temperature non estive, e per questo vorrei qualcosa di più performante..  comunque  dopo quasi 16000km , che mi sembrano tantissimi per delle gomme 😱 contando che non sono finite, anzi sarò al 50% e quindi faranno ancora un po di strada con me e quest'estate vedremo..quello che inizia a darmi fastidio è l'inevitabile spiattellamento e relativo scalino in prossimità della spalla (alcune sono cosi anche da nuove 😉 per quello chiedevo della forma)

Non conosco le misure del leoncino però come disegno ce le vedrei!

solite della Trk

Trkspqr

Ma sai...le Pirelli Angel le ho trovate su a 10k km e ho messo le Diablo dopo poco meno di 8k km (a 17910km) quindi il confronto non posso fartelo proprio da zero ma almeno all'inizio (c'ho fatto solo 300km ad ora) è che ovviamente la sensazione di agilità maggiore, nel misto stretto i cambi di direzioni sono più veloci...anche se in tutta sincerità Corrado immagini che l'impostazione della moto influenzi anche le sue sensazioni: magari sul leoncino possono dare un feeling differente...come detto in precedenza il disegno non è male accostato al felino....

CorradoB
    2 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

le Pirelli Angel le ho trovate su a 10k km e ho messo le Diablo dopo poco meno di 8k km (a 17910km)

allora non sono l'unico che ci ha fatto una caterba di km 😉 ...leggo di alcuni che le hanno finite a 8000 😱 ...ma come fanno?  una moto con meno di 50cv non è una tritura gomme di per se ma neanche sono sempre con la manina leggera....idem per l'anteriore, mi piace frenare forte e 200kg di moto dovrebbero farsi sentire sulla gomma in staccata...nonostante ciò sono ancora li...e non è perchè sono di "plastica" , tengono anche bene, queste Angel sono veramente azzeccate (per una moto con queste caratteristiche)...per questo mi spiacerebbe "lasciare la vecchia per la nuova...."

Trkspqr

Si bhe...manco io me lo spiego...anche perché io la moto la uso davvero tutti i giorni almeno per il tragitto casa lavoro...
    In ogni caso considera che le.diablo son sempre Pirelli...quindi un minimo di conoscenza cell'hai...
    Se tanto devi cambiarle, provale il disegno sicuro è più "pistaiolo"!

Niko il Brusco
    46 minuti fa, CorradoB ha scritto:

tranne la lentezza ad entrare in temperatura

La pirelli e metzeller entrano in perfetto grip molto ben scaldate.. vanno scaldate x bene prima di poterle sfruttarle appieno . Concordo

CorradoB

Ciao Mattia, ne stiamo parlando proprio ora qui

La risposta alla tua domanda è si puoi..ora non so se le Tourance ci siano della nostra misura (non mi piacciono molto e non mi sono interessato granchè) ma Pirelli MT 60 o Dunlop Mutant e sicuramente anche altre ci sono...lo stile è quello 😉 anche io ci ho pensato proprio per il look che mi piacerebbe...ma sto abbandonando l'idea per un semplice motivo che come ho scritto nell'altro post si può condensare in questa frase: "avendo quasi abbandonato del tutto il pensiero al look da scrambler con eventuali mt 60, Mutant o similari...fanculo il look, con le stradali in strada si gode e punto" 😂 ...alla fine non è che con le semitasselate avresti problemi di stabilità, ne di tenuta in strada... e se ci fai qualche strada bianca avrai anche vantaggi concreti....ma in strada gomme espressamente stradali sono un altra cosa, migliori sotto tutti i punti di vista 😉

CorradoB
    Posted (edited)
    15 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

in perfetto grip molto ben scaldate.. vanno scaldate x bene prima di poterle sfruttarle appieno

ma perfetto! ..il problema è che già in autunno (in inverno non ne parliamo) o ti fai 2 km frena e acellera che chi ti vade pensa che ti manchino qualche venerdì 😂 oppure fai giri da 100km per godertele..se devi fare un tratto di 30 km di guida normale (se poi non freni guai) iniziano a scaldarsi quando arrivi e ti fermi...e ti perdi il godimento di tutte le rotatorie incontrate 🤣 intendiamoci, tengono e sono sempre molto comunicative, mai brusche, ma da calde la differenza è enorme e questa grande differenza fa si che quando non sono in temperatura, pur non essendo sulle uova, ti senti molto meno sicuro.

Edited by CorradoB
    Niko il Brusco
    1 ora fa, CorradoB ha scritto:

ma da calde la differenza è enorme e questa grande differenza fa si che quando non sono in temperatura, pur non essendo sulle uova, ti senti molto meno sicuro.

Esattamente...la sensazione trasmessa è quella.