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CorradoB

Teminale originale nero

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CorradoB

...sto pensando a questa modifica..non essendo però, almeno facilmente reversibile, sono un po frenato ma mi tenta molto!

..cosa ne pensate?

Inkedindex2_LI.jpg

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tlucianoit

Forse la risposta te la dai da solo! Comunque ho visto il terminale doppio che è attraente o il dark o ancora il collettore racing nello shop del sito Benelli (accessori) che veramente potrebbero dare una svolta alla Leo da tanti punti di vista, costosissimi ma omologati penso!

Si! Un po di vernice può darti un colpo d'occhio differente,però in meglio o peggio?Poi questo tipo di modifiche per la spesa dovrebbero apportare un minimo di migliorie anche alle prestazioni, sennò che senso avrebbe!

Intendo nuovo terminale e nuovi collettori.......

L'eventuale variazione piuttosto la farei togliendo il cata e inserendo le due curve di collegamento(25-30 euro), che qualcuno nel sito ha già fatto! Il terminale originale sarebbe già ottimo, solo andresti a togliere peso (5 Kg del cata) e si guadagnerebbe in prestazioni (dicono?!?Ci sarebbe un uscita più diretta dello scarico). Poi però avresti problemi con le omologazioni......Si aprirebbe quindi un girone di problematiche da questo punto di vista.....Ne vale la pena...per 5-10 kmin più????

Edited by tlucianoit

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CorradoB

..si è vero ma era per chiedere ?

..prezzo a parte, il dark della arrow non mi piace granchè ne esteticamente ne come sound (sentito live) ..quello doppio invece non lo vedo, e i collettori anche se sono marchiati officine benelli sono gli arrow...sono racing e ovviamente senza cat e quindi non omologati.

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CorradoB
2 minuti fa, tlucianoit ha scritto:

Il raccordo elimina catalizzatore è della Leo Vince,

https://www.leovince.com/product/8098-cat-eliminator-link-pipe-benelli-leoncino-trail-2017-2019

c'è anche una prova col sound tolto il cata!!!

....vediamo se trovo il sito dello scarico doppio...

questo si...ma quelli sul sito benelli sono arrow

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tlucianoit

E' quello della galassetti (galassetti.it)!!

DSRYRTRC_0053_big.jpg

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CorradoB

io intendevo senza decat ...quello doppio non si trova ancora...almeno l'arrow marchiato benelli che sarà montato sulla versione sport

 

scarico sport.PNG

Edited by CorradoB

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tlucianoit

Mah! Non mi preoccuperei! Sono aziende storiche che lavorano da più di 50 anni ormai attualmente anche nel motoGP.........ndr

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gilly

no no.... c'è gia'  troppo nero su queste moto, per i miei gusti...la tua, poi che è grigia gia' di colore... io ho ordinato un rotolo di vinile grigio finto carbonio, con cui penso di rivestire alcuni particolari un po' troppo "plasticosi"...ma forse a me è rimasto il gusto per le cromature, che su moto di questi prezzi, ovviamente non possono esistere...

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tlucianoit

Sono comunque omologati!

Anche quello di serie sulla Leo dovrebbe essere arrow!!!

Che ne ha comunque fatti altri modelli anche per la Leo!

Comunque costano un botto solo per cambiare un pò il sound!

Comunque anche il raccordo elimina cataLIZZATORE della Leo Vince NON E' OMOLOGATO!!Suona meglio e migliora coppia e potenza però è solo per uso non stradale!!Peccato!!

8098+LV-10.mp3

Edited by tlucianoit

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CorradoB
14 minuti fa, tlucianoit ha scritto:

Sono comunque omologati!

Anche quello di serie sulla Leo dovrebbe essere arrow!!!

si è arrow anche quello di serie..e suona molto meglio dell'arrow tondo, oltre che essere compreso nel prezzo! ?

Luciano sia sul sito galassetti che benelli gli unici che sono omologati sono i terminali, con db killer e lasciando il cat...qualsiasi altro sistema che prevveda il decat non è omologato per uso stradale.

Il "bombolotto"  che vedi nei collettori arrow non è un cat ma un rompifiamma.

Mi sembra che GPR faccia un sistema COMPLETO di collettori e OMOLOGATO ma perchè nei collettori comprende un catalizzatore..

Comunque il galassetti che hai postato è stupendo...anche se già mi fischiano le orecchie al pensiero del casino che farà!

Edited by CorradoB

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tlucianoit

Il collettore racing che appare sul sito benelli è quello che dici tu, decat omologato perchè ha un cat più piccolo, appunto! Che costa anche questo un BOTTO!!!

collettori_leoncino.jpg

Edited by tlucianoit

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CorradoB
3 minuti fa, tlucianoit ha scritto:

Il collettore racing che appare sul sito benelli è quello che dici tu, decat omologato perchè ha un cat più piccolo, appunto! Che costa anche questo un BOTTO!!!

collettori_leoncino.jpg

Il "bombolotto"  che vedi nei collettori arrow  o benelli (che poi sono i soliti) non è un cat ma un rompifiamma.  fidati. ?

dal sito arrow per Leoncino ...mentre i terminali sono ECE la dicitura dei collettori è RACING ...

 

arrow.PNG

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tlucianoit

Tutti soldi buttati!

Quanto costa quello che dici tu della GPR catalizzato-omologato?

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CorradoB
17 minuti fa, tlucianoit ha scritto:

Tutti soldi buttati!

Quanto costa quello che dici tu della GPR catalizzato-omologato?

Credo 520€ ..... Oliver un utente australiano l'ha postata qui sul forum...la vende , nuova nell imballo originale a 370€

 

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tlucianoit

Mah!.....sono un pò perplesso!Ho qualche dubbio....Sempre meglio la sola parte di raccordo che sostituisce solo il cata.......! Secondo me suona meglio in questo solo modo, altre cose spendi soldi per nulla..........Spendendo diciamo na cinquantina di euro al massimo ti puoi fare na modifica che puoi ripristinare e goderti la moto con un pò più di ruggito e potenza per qualche uscita comunque a rischio!!

Edited by tlucianoit
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CorradoB

 

10 minuti fa, tlucianoit ha scritto:

Mah!.....sono un pò perplesso!Ho qualche dubbio....Sempre meglio la sola parte di raccordo che sostituisce solo il cata.......! Secondo me suona meglio in questo solo modo, altre cose spendi soldi per nulla..........Spendendo diciamo na cinquantina di euro al massimo ti puoi fare na modifica che puoi ripristinare e goderti la moto con un pò più di ruggito e potenza per qualche uscita comunque a rischio!!

Sono pienamente d'accordo con te!

Sostituendo il terminale il sound cambia poco e nella maggior parte dei casi a mio gusto peggiora, le prestazioni rimango invariate, spendendo 400€ 

Eliminando il cat e mettendo il tubo il sound è molto agressivo e come dici per qualche uscita ci starebbe, alla lunga secondo me da fastidio anche perche i decibel aumentano di parecchio già a 3000 giri, e di conseguenza non è che fai casino solo quando fai una sparata, lo fai anche andando piano, provato personalmente al fianco di un amico, figuriamoci sulla moto..il costo però è di 120€ quello della MIVV ed è il più economico che ho trovato ed è accessibile..

Purtroppo quello della gpr con il cat non si può montare col terminale originale, altrimenti sarebbe l'ideale per aumentere il ruggito e restare in regola, ci sta che in futuro ne escano altri magari compatibili con il terminale originale.

Per la potenza in più, non credere che sia chissa cosa, anzi... a parte la sensazione di andare più veloce a causa del rumore questa modifica purtroppo "svuota" un po i bassi alzando la coppia a favore di più allungo...dipende dai gusti e dallo stile di guida...io preferisco i bassi regimi e una bella schiena rispetto all'allungo... poi guidando un po "allegro"  se a distanza vedi un posto di blocco sei in tempo a rallentare senza farti notare (a meno che non ti stiano puntando col laser) e transitare più tranquillo...col decat anche nei limiti ti sentono ad 1 km e anche se non ti hanno visto andare oltre il limite perchè eri dietro ad una curva ed esci a velocità da passeggio... stanno già ad apettarti con la paletta pronta!

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tlucianoit

Non penso sia così difficile fare una modifica al terminale o al collettore nella parte finale per adattarlo. Certo che son dindini e rischio per poco! Meglio spendere i soldi in benza!

Ho appena fatto un giro, un paio d'ore per le zone con la Leo e mi sembra veramente a posto! 

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Maty73
E' quello della galassetti (galassetti.it)!!
DSRYRTRC_0053_big.jpg&key=896b91cd5308ff583055fff7ea8f9a312b36d5ee997a135c06e3d4dddb6100ec
Questo l'ho visto (e sentito) di persona dal mio conce qualche mese fa... e sinceramente non mi ha entusiasmato, né a livello estetico né a livello di sound..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

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tlucianoit

Comunque lascio queste discussioni a chi ha denaro da buttare, per una modifica che non vale i soldi che spendi, in qualsiasi caso.La Leo è nata così e penso sia anche sbagliato stravolgerne la componentistica!Lo studio appunto delle parti con le quali è stata assemblata mi sembra già ottima così!!!

La Leoncino penso è veramente una moto particolare.Se si guarda bene da vicino è stilisticamente molto bella.Ti assicuro che dà soddisfazioni veramente incredibili e il sovradimensionamento di alcune parti contribuisce a darne sicurezza e affidabilità! Il sound è spettacolare e le prestazioni sono vicine a moto di categoria superiore! Per le cifre a qui viene venduta difficilmente trovi un ritorno di qualità tecniche e stilistiche simili, in altri marchi sicuramente più costosi!

Edited by tlucianoit

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gilly
1 ora fa, tlucianoit ha scritto:

Comunque lascio queste discussioni a chi ha denaro da buttare, per una modifica che non vale i soldi che spendi, in qualsiasi caso.La Leo è nata così e penso sia anche sbagliato stravolgerne la componentistica!Lo studio appunto delle parti con le quali è stata assemblata mi sembra già ottima così!!!

La Leoncino penso è veramente una moto particolare.Se si guarda bene da vicino è stilisticamente molto bella.Ti assicuro che dà soddisfazioni veramente incredibili e il sovradimensionamento di alcune parti contribuisce a darne sicurezza e affidabilità! Il sound è spettacolare e le prestazioni sono vicine a moto di categoria superiore! Per le cifre a qui viene venduta difficilmente trovi un ritorno di qualità tecniche e stilistiche simili, in altri marchi sicuramente più costosi!

pienamente d' accordo,  io era da un po' che seguivo il mondo benelli,  devo dirlo, piu che altro per la questione prezzi... pero' non ne avevo trovata una che mi soddisfacesse fino a che è uscita la leoncino che dopo qualche mese di riflessioni ho preso.... le modifiche estetiche su questa moto mi lasciano un po' perplesso.. non è una custom , e non è neanche una naked di ultima generazione.. quindi  è interpretabile in diverse personalizzazioni a discrezione del possessore,  con risultati a volte riusciti, a volte no... il fatto che non siano previsti particolari  per modificarla, come per la ducati scrambler, o la yamaha XRS  , denota che per la casa deve restare cosi' e basta , io penso che magari qualche dettaglio con poca spesa lo sistemero', ma niente di che...

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tlucianoit

L'unica che può dar fastidio secondo me è la Honda CB500F, ma il sovradimensionamento della componentistica della Leoncino, l'ingegneristica e lo stile italiano, la rende comunque superiore!

Edited by tlucianoit

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CorradoB
5 ore fa, gilly ha scritto:

pienamente d' accordo,  io era da un po' che seguivo il mondo benelli,  devo dirlo, piu che altro per la questione prezzi... pero' non ne avevo trovata una che mi soddisfacesse fino a che è uscita la leoncino che dopo qualche mese di riflessioni ho preso.... le modifiche estetiche su questa moto mi lasciano un po' perplesso.. non è una custom , e non è neanche una naked di ultima generazione.. quindi  è interpretabile in diverse personalizzazioni a discrezione del possessore,  con risultati a volte riusciti, a volte no... il fatto che non siano previsti particolari  per modificarla, come per la ducati scrambler, o la yamaha XRS  , denota che per la casa deve restare cosi' e basta , io penso che magari qualche dettaglio con poca spesa lo sistemero', ma niente di che...

Raccontaglielo te alla scimma della special  ???

A parte questo, che comunque non è cosa di poco conto, la scimmia è molto agressiva a volte... come dici tu il felino è molto particolare, io stesso non saprei neanche giudicare il mio..intendiamoci mi piace tantissimo, ma un giorno lo vorrei con le borse, pieno di particolari in pelle (sto pensando anche alla striscia sul serbatoio ?)  il giorno dopo invece lo vorrei minimal, niente borse, niente maniglie, via anche il cupolino, se si potesse via anche la targa!

Quello che cerco è di fare modifiche reversibili e artigianali..e a poco costo, cosi quando smonto e rimonto non ho rimorsi, e senza svenarmi ho la mia piccola, grande special  ?

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gilly
31 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Raccontaglielo te alla scimma della special  ???

A parte questo, che comunque non è cosa di poco conto, la scimmia è molto agressiva a volte... come dici tu il felino è molto particolare, io stesso non saprei neanche giudicare il mio..intendiamoci mi piace tantissimo, ma un giorno lo vorrei con le borse, pieno di particolari in pelle (sto pensando anche alla striscia sul serbatoio ?)  il giorno dopo invece lo vorrei minimal, niente borse, niente maniglie, via anche il cupolino, se si potesse via anche la targa!

Quello che cerco è di fare modifiche reversibili e artigianali..e a poco costo, cosi quando smonto e rimonto non ho rimorsi, e senza svenarmi ho la mia piccola, grande special  ?

la scimmia della special dovrebbe avere anche un minimo di criterio... per esempio ,  mettere la benda sul tubo di scarico , puo andar bene per un bobber,  non certo per questo tipo di scarico... che poi un bobber per me dovrebbe avere un motore raffreddato ad aria, una moto minimal col radiatore e mille tubi stona un po'...  poi  ognuno fa quello che gli pare, pero'  scegliere una moto perchè  piace come stile, e poi stravolgerlo completamente,  o cominciare a tagliare pezzi di qua e di la' su una moto nuova,  per me non ha molto senso , cupolini, tabelle portanumero, adesivi, ok.... ma per interventi radicali secondo me, sarebbe meglio comprarsi una moto usata   di parecchi anni, e ricostruirla special...

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CorradoB
6 minuti fa, gilly ha scritto:

ma per interventi radicali secondo me, sarebbe meglio comprarsi una moto usata   di parecchi anni, e ricostruirla special...

Pienamente d'accordo...ma questa? ha un suo perchè ...è innegabile!

B_61209361e2dc084f657d6b27e3c331c6.jpg.3da976eaa13bea1cefe579a7c6734926.jpg

Edited by CorradoB

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