Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
gilly

minimo e temperatura acqua

Recommended Posts

gilly

due cose volevo chiedere....  quanto scaldate la moto prima di partire ?..cioè , al raggiungimento di quale temperatura dell' acqua , ritenete finito il riscaldamento e ci date di acceleratore ?...  seconda cosa... a quanti giri è il minimo della vostra ?...la mia è come da foto, e mi sembra  alto, ma non sono abituato a moto moderne...

ScreenHunter_001.jpg

zzzz1975

Giri = a te.....

prima di partire aspetto 1 min...poi con calma senza tirare....aspetto circa i 60/65 gradi

CorradoB
22 minuti fa, zzzz1975 ha scritto:

Giri = a te.....

prima di partire aspetto 1 min...poi con calma senza tirare....aspetto circa i 60/65 gradi

idem per i giri.. idem per la "procedura" di riscaldamento ?

gilly

grazie per le risposte :okok:

Andò

A me oscilla a secondo dell'umore, a volte è come in foto altre volte leggermente accelerato....poi sale da solo, ridiscende ?

Per la temperatura anche io metto in moto e il tempo di infilare casco e guanti e parto senza tirare

Herr Doktor

Come in auto si accende e si parte. Che differenza c'è ?
Non sono più motori raffreddati ad aria degli anni 50/60 che dovevano andare in temperatura per adattare le tolleranze dei vari materiali.

CorradoB
1 ora fa, Andò ha scritto:

A me oscilla a secondo dell'umore, a volte è come in foto altre volte leggermente accelerato....poi sale da solo, ridiscende ?

Per la temperatura anche io metto in moto e il tempo di infilare casco e guanti e parto senza tirare

Anche a me fa sbalzi..credo a tutti.. di solito però è 1500.

Detta così sembra che parti al volo...e in estate più o meno è così ma in estate si scalda subito....ora tra sottocasco, sottoguanti...incastra bene il tutto, chiudi le cerniere ecc ecc passa anche più di un minuto! ?

9 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Non sono più motori raffreddati ad aria degli anni 50/60 che dovevano andare in temperatura per adattare le tolleranze dei vari materiali.

Vero! ho messo tra virgolette "procedura" proprio  per questo  ...ma un minuto come dicevo lo si perde sempre,intanto l'olio va bene in circolo..di certo male non fà ?

Edited by CorradoB

gilly
1 ora fa, Herr Doktor ha scritto:

in effetti questa moto contiene 3 litri di olio, come un' automobile....... :humm:  non serve neanche aspettare  che entri in circolo come quelle a carter secco... cmq  anche in auto io i primi km li faccio piano, specialmente ora che la temperatura al mattino è prossima allo 0... a 4000 giri fino a che non si vedono un paio di tacche, e poi viaaaaaa

Edited by gilly