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  • Leve fuori asse


    nando76

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    32 minuti fa, zzzz1975 ha scritto:

    Regolare come più ti aggradano....

    nella teoria le dita della mano dovrebbero rimanere ad angolo 0 con il proseguimento del braccio.....

    poi gusti xsonali

    Grazie sempre disponibile

    32 minuti fa, Wilson75 ha scritto:

    Non succede niente....aggiustale a tuo piacimento regolando le viti del blocchetto...io nel TRK NON ci ho nemmeno fatto caso.

    Grazie per la risposta.

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    penso che sia un premontaggio che fa il conce quando gli arriva la moto imballata, e non sta tanto a guardare quei particolari, tanto poi ognuno se le regola come gli pare meglio... è la tua prima moto dici... presto capirai che a volte è piu' il tempo che si passa in garage a fare, disfare e regolare, che quello che si usa la moto,  non è mica come una di quelle scatole di latta che chiamano automobili...:asd::asd:

     

    una curiosita'... perchè la tua ha i catadiottri sulle forcelle ??  :humm:

     

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    26 minuti fa, gilly ha scritto:

    penso che sia un premontaggio che fa il conce quando gli arriva la moto imballata, e non sta tanto a guardare quei particolari, tanto poi ognuno se le regola come gli pare meglio... è la tua prima moto dici... presto capirai che a volte è piu' il tempo che si passa in garage a fare, disfare e regolare, che quello che si usa la moto,  non è mica come una di quelle scatole di latta che chiamano automobili...:asd::asd:

     

    una curiosita'... perchè la tua ha i catadiottri sulle forcelle ??  :humm:

     

     

    6 minuti fa, gilly ha scritto:

    ne avevo visto in foto anche sulle standard, ma pensavo fossero per quei paesi dove magari è obbligatorio...

    Ho rivisto le foto della moto fatte ad agosto 2018 in concessionaria, su tre modelli due avevano i catadriotti...cmq è bella anche senza

    Edited by nando76
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    CorradoB

    Anche se metti perfettamente in linea e asimetriche le leve I fori per gli specchi rimangono sfalsati, quello del freno è più indietro causa conformazione diversa dovuta al serbatoio dell olio. 

    Specchietti bar end è risolvi ?

    I catadiottri sulle forcelle pensavo anche io fossero solo per certi paesi.. La mia non li aveva e devo dire meglio così.. Li avrei tolti subito ?

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    12 ore fa, zzzz1975 ha scritto:

    Corrado sei di parte??

    I catadiottri me li hanno dati a parte (sono adesivi) con la presa X la diagnosi attrezzi e libretto uso manut

    presa per la diagnosi ?   ....visto che sulla mia la borsa attreezzi non c'era e me la devono dare , devo chiedere anche questa presa ?...P.S.  cosa è la presa per la diagnosi ?...

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    Marines89

    E' del tutto normale questa leggera asimmetria ma un piccolo consiglio per regolarli correttamente, e non me ne voglia zzzz1975, bisogna fare in modo che le dita NON siano ad angolo 0° con il proseguimento del braccio, ma che siano angolate rispetto al dorso della mano. In soldoni: le leve devono essere più alte del proseguimento del braccio.

    Ricordo di aver letto da qualche parte (e si parlava di normative ed ergonomia) che la regolazione corretta è questa perchè quando devi andare a prendere il freno o la frizione non devi distendere le dita più di tanto, per una questione di prontezza di azionamento dei comandi, e la posizione ti permette di fare più forza tirando le leve e caricando i polsi per contrastare il trasferimento di carico.

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    1 ora fa, Marines89 ha scritto:

    E' del tutto normale questa leggera asimmetria ma un piccolo consiglio per regolarli correttamente, e non me ne voglia zzzz1975, bisogna fare in modo che le dita NON siano ad angolo 0° con il proseguimento del braccio, ma che siano angolate rispetto al dorso della mano. In soldoni: le leve devono essere più alte del proseguimento del braccio.

    Ricordo di aver letto da qualche parte (e si parlava di normative ed ergonomia) che la regolazione corretta è questa perchè quando devi andare a prendere il freno o la frizione non devi distendere le dita più di tanto, per una questione di prontezza di azionamento dei comandi, e la posizione ti permette di fare più forza tirando le leve e caricando i polsi per contrastare il trasferimento di carico.

    dipende da persona a persona...io per esempio le tengo piu basse, perchè se faccio come dici tu, dopo un po' mi fanno male i polsi...

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