Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
emme.arn

Scarico Akrapovic

Recommended Posts

emme.arn

Ciao a tutti,

allora ho comprato una trk versione stradale di seconda mano e tra gli optional montati dal vecchio proprietario c'era uno scarico Akrapovic (che ho fatto risostituire con l'originale, non voglio problemi) e che ho intenzione di rivendere.

Ora mi chiedo, da dove viene fuori questo scarico? dal sito ufficiale Akrapovic non c'è uno scarico per la Benelli, secondo voi è stato comprato il terminale akrapovic e il collettore benelli separatamente venduto dalla casa ?

IMG_20190221_073607.jpg

Marines89

Da quel che conosco il mondo degli accessori ti assicuro che akrapovic non fa scarichi dedicati alla TRK e, tanto meno, fa scarichi "universali" da adattare (questo perchè, per legislazione, i terminali destinati all'aftermarket devono godere di omologazione riconosciuta specificatamente per il modello sul quale vanno montati).
Inoltre a vederlo quel terminale akrapovic non sembra minimamente uguale, nè tanto meno simile, a quelli che ha in produzione akrapovic.

Vuoi sapere come la penso? Secondo me è uno di quelli spacciati per "akrapovic" ma è uno di quelli cinesi "simili" che si possono trovare per poche centinaia di euro (a dir tanto 200-300 nuovi), dalla fattura discutibile e dall'omologazione dubbia.

• Like 1
  • Upvote 1

emme.arn
Posted (edited)

Grazie della dritta! Molto strano però!

il vecchio proprietario gli ha montato il tris dei bauletti givi (che non sto qui a scrivere quante porzioni di rene costino ?), leve regolabili, kit per temperatura e tensione batteria etc etc..

e poi monti uno scarico così? bha!!!

Comunque già mi interessava poco prima, quando pensavo potesse essere originale, non sono interessato a modifiche per la mia trk.

Penso che lo venderò se trovo qualcuno che lo vuole, oppure vorrei scambiarlo per un cavalletto centrale ?

Edited by emme.arn

Luca Bull
Posted (edited)

100% Originale made Hong Kong ?

Edited by Luca Bull

Wilson75

si trovano su Wish a 80 - 100 euro. Sono scarichi cinesi replica fatti decentemente ma senza certificato di omologazione. Questo ha persino il decatalizzatore per avere lo scarico diretto. Molto bello ma purtroppo fuori Legge.

pilurizzu

Sarà fuori legge ma la moto va che è una bellezza. Io non rimonteri l'originale per nessun motivo. 

Marines89
2 ore fa, pilurizzu ha scritto:

Sarà fuori legge ma la moto va che è una bellezza. Io non rimonteri l'originale per nessun motivo. 

Se una pattuglia ti ferma e ti fa un controllo "fatto bene" potrebbe sospenderti il libretto di circolazione con obbligo di reinstallazione di componente originale e revisione straordinaria, senza contare la multa salata.

E in quel caso che la moto vada che è una bellezza poco conta.

Ma penso siate consapevoli di questo. Buona strada

• Like 1