Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
edoss

Benelli TRK 502 X... come và??

Recommended Posts

Niko il Brusco
In 29/5/2019 at 14:52 , zacky ha scritto:

FARE UNA VACANZA IN DUE E CARICHI DI 3 BAULETTI,,PER UN 50CV E' UN POKINO FORSE TROPPO.

Upgrade a ottobre 2019.

La moto va benone..ci sono utenti che sono arrivati senza problemi a Capo nord..in due con valigie.

Altri che si sono girati mezza Italia..

Diciamo che questa moto ha superato egregiamente ogni prova che gli è stata posta davanti.. un OTTIMO MEZZO!!!

Qualitá prezzo strepitosi.. 3 posizione nelle vendite complessive moto..arrivando appena dietro l AFRICA..e x un 500 non è poco!!

Edited by Niko il Brusco
  • Upvote 1

zacky

ora sono a 22.000KM E SI E' ROTTA LA POMPA DELLA BENZINA…..20g per IL RICAMBIO….SONO A PIEDI

Edited by zacky

Niko il Brusco

la pompa è uno dei pochi particolari che lamenta una difettosità... sembrerebbe, ad alcuni ha dato problemi, leggendo. 

22k km hai fatto un bel po di strada... ci può stare..  20 gg x il pezzo mi sembrano un po tanti. 

Elleux

Presa sabato scorso. Da giovane ho avuto solo moto. negli ultimi anni scooter. Facendo il tagliando dell'ultimo scooter mi sono innamorato della TRK 502 X. Non ho nemmeno ritirato lo scooter. SOno uscito con la Benelli...

Sicuramente vale i soldi spesi. La sensazione in sella è positiva. Ho fatto quasi 400 Km anche con la pioggia e sono soddisfattissimo del motore, del rombo. della tenuta di strada, dei materiali (parliamo di una moto di fascia di 6K€), della linea. Sono nella fase dell'innamoramento e quindi vedo solo "rose e fiori". Quindi SI. vale la pena.:):

• Like 1
  • Upvote 1

Andrea73
7 minuti fa, Elleux ha scritto:

Sicuramente vale i soldi spesi. La sensazione in sella è positiva. Ho fatto quasi 400 Km anche con la pioggia e sono soddisfattissimo del motore, del rombo. della tenuta di strada, dei materiali (parliamo di una moto di fascia di 6K€), della linea. Sono nella fase dell'innamoramento e quindi vedo solo "rose e fiori". Quindi SI. vale la pena.:):

È proprio come dici tu.

È  una moto onesta che ti porta dappertutto e che nel tempo ti darà tante soddisfazioni. 

Quoto in tutto!👌

Niko il Brusco
58 minuti fa, Elleux ha scritto:

Facendo il tagliando dell'ultimo scooter mi sono innamorato della TRK 502 X. Non ho nemmeno ritirato lo scooter. SOno uscito con la Benelli...

Sei un mito!!! Hahaha fantastico.:clap:

• Like 1

Niko il Brusco
Posted (edited)

Upgrade al 5 gennaio 2020.

Km fatti... 3300 .. vergognoso lo so, ma ho la giustifica del dottore.

Anche oggi, complice il sole e la temperatura fantastica ci ho fatto un bel giretto.

E ancora una volta, tutto perfetto.. una gran goduria, tantè che il motore si è completamente sbloccato e va meglio di prima, piú reattivo, piú sciolto. 

La faccio vivere tra i 5000 ed i 7000 giri.. ed è sempre pronta... Anche ai bassi tra i 2500 e 3500 nessuna incertezza. Nei tornanti e nelle rotonde faccio fare a lei.. mi basta inclinarmi un pelo..il peso dell anteriore gli fa chiudere il raggio della curva.. io la seguo e apro in uscita. Le Turance (calde) fanno io loro mestiere.

Nessuna vite molle

Nessuno spegnimento

Nessuna incertezza nelle marce

Nessuna macchia in garage

Livelli sempre ok.

Catena sempre in giusta tensione e ingrassata di suo.

Partenza a freddo precisa (la tengo sempre a scaldare il tempo di una siga).

Sempre piú soddfisfatto... non lo sono dei miei pochi km fatti..  ma il fisico è quello che è.. non ho la ghisa cinese in corpo. Hahaha

Mai pulito la catena.. solo Luca me l ha fatto nel periodo che l ha usata lui (la sue era dal mec)

Edited by Niko il Brusco
  • Like 3

Andrea73
Posted (edited)
2 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Mai pulito la catena.. solo Luca me l ha fatto nel periodo che l ha usata lui (

Vergogna!!!!🤣

La catena sporca porta irrimediabilmente alla "Catena....molle "(cit).😅

Edited by Andrea73
  • Like 1
  • Upvote 1

Luca502

@Niko il Brusco mannaggia a te che non pulisci la catena!  tra poco la catena la potrai usare per legare la moto e basta! 

Elleux

Me lo ha detto anche il meccanico al tagliando dei 1000... "Ogni 500 chilometri devi controllare ed ingrassare la catena". Comprata spazzola su Amazon a 5,99€. Comprata bomboletta di grasso. SOno pronto!!! A proposito: conviene il grasso spay o è meglio quello antico da spalmare con le mani???

E comunque dopo il primo tagliando l'ho "tirata" un pochino... Una goduria. :D:

Andrea73

Quello spray! Il beccuccio ti consente di arrivare in ogni dove, oltre al fatto del dosaggio omogeneo .

Mano ferma poggiata da una parte che spruzza e con l'altra giri la ruota = ingrassaggio perfetto.

Edited by Andrea73
  • Upvote 1

Ronaldo
Io sulle altre moto usavo (spray Motul specifico e spazzola apposita) , più o meno ogni 1000 km.  Poi quando era asciutta, spruzzavo grasso Valvoline bianco.

faustinik

Elleux

Ieri sera sono tornato a casa dopo una giornata di lavoro. Solito percorso. La moto ha qualcosa che "non va".... il cambio cambia male. non è lo stesso. vi garantisco che so andato a dormire preoccupato.

Stamattina la riprendo. dopo pochi metri trovo che il cambio è ritornato quello di prima. preciso. silenzioso. innesti precisi.

Poi ho capito... Ieri avevo cambiato scarpe e con una diversa sensibilità del piede il cambio mi sembra diverso... Non era la moto. Ero io!!! 

Meno male...:D:

Andrea73

Mi raccomando ,......non ci far preoccupare!🙂

Ronaldo

Questa poi ; curiosa

Niko il Brusco
4 ore fa, Elleux ha scritto:

Poi ho capito... Ieri avevo cambiato scarpe e con una diversa sensibilità del piede il cambio mi sembra diverso... Non era la moto. Ero io!!! 

Azz.. sei passato da anfibi a sandali?

No dai scherzo.. se senti che entrano un pochino a fatica e/o il folle ..latita..

Controlla il registro del cavo frizione, a me è successo, lo tendi lasciando un gioco alla leva di 0,4/0,5 cm e torna tutto perfetto. (Non lasciare allineate le scanalature.. e mettici un pelo di grasso cosi scorre bene con pochi attriti)

Edited by Niko il Brusco
  • Upvote 2

Elleux

Grazie della dritta. Nel dubbio butto le scarpe...:eheh:

"...Controlla il registro del cavo frizione, a me è successo, lo tendi lasciando un gioco alla leva di 0,4/0,5 cm e torna tutto perfetto. (Non lasciare allineate le scanalature.. e mettici un pelo di grasso cosi scorre bene con pochi attriti)"