Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Alexis

Tronchetti per leoncino trail

Recommended Posts

Alexis

Buonasera ragazzi!

Alcuni hanno già apportato questa modifica montando dei semimanubri al posto del manubrio classico! Io sono di marina di Massa e vedo spesso la leoncino di Alessandro a giro! (Con i semimanubri è un altro mondo! )?????....Ce ne sono di moltissimi tipi in vendita anche su aliexpress ma non mi fido riguardo alla loro robustezza...Voi che dite??

Graciassss???

CorradoB
2 minuti fa, Alexis ha scritto:

Buonasera ragazzi!

Alcuni hanno già apportato questa modifica montando dei semimanubri al posto del manubrio classico! Io sono di marina di Massa e vedo spesso la leoncino di Alessandro a giro! (Con i semimanubri è un altro mondo! )?????....Ce ne sono di moltissimi tipi in vendita anche su aliexpress ma non mi fido riguardo alla loro robustezza...Voi che dite??

Graciassss???

ehh ma la sua non è una Trail! ...mmm personalmente i semimanubri sulla Trail non li vedo bene ? no no..

ma se a te piacciono prova a sentire lui, so che ha dovuto mettere anche i tubi piu lunghi...magari ti da info piu dettagliate.

Alexis

Quello è vero!?La trail non si presta molto ai semimanubri..però Corrado sai...dobbiamo essere sempre con le mani sporche di Morca!????

gilly
12 minuti fa, Alexis ha scritto:

Buonasera ragazzi!

Graciassss???

io non lo farei...chi prende questo tipo di moto lo fa anche per avere una seduta piu comoda,  sacrificarla all' estetica  puo' andar bene  se la usi solo per andare al bar,  ma la mia è solo un' opinione personale....piuttosto,  il manubrio originale, mi piacerebbe leggermente piu' stretto...

sindachino
5 minuti fa, gilly ha scritto:

io non lo farei...chi prende questo tipo di moto lo fa anche per avere una seduta piu comoda,  sacrificarla all' estetica  puo' andar bene  se la usi solo per andare al bar,  ma la mia è solo un' opinione personale....piuttosto,  il manubrio originale, mi piacerebbe leggermente piu' stretto...

Sono pienamente d'accordo con te...quello originale piu' stretto sarebbe perfetto....

Alexis

In effetti ad essere sincero ho scelto questa moto perché è molto più comoda rispetto a quella che avevo prima!??....Ma vedendo tutte queste personalizzazioni la voglia chiaramente viene!....con la bella stagione la utilizzo praticamente tutti i giorni per lavoro (tragitto Massa/Viareggio) e con i semimanubri non sarebbe il max della comodita'????

gilly
13 minuti fa, sindachino ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con te...quello originale piu' stretto sarebbe perfetto....

devo provare a vedere  se è possibile tagliare un paio di centimetri...  lo avevo fatto sulla bicicletta con  un tagliatubi di quelli  per tubi di rame da idraulici... ma qui è da vedere come sono inseriti i contrappesi

CorradoB

èh si...qui la parte finale è filettata per accogliere il il bullone forato e filettato a sua volta dove si fissano i contrappesi...

rifare la filettatura non è un problema , specialmente nell'alluminio, magari è più difficile trovare un maschio di quelle dimensioni 17 o 19 ad occhio....sempre che sia MA e non in pollici...

il problema vero è che per come è fatto il nostro manubrio si guadagna 2\3 cm per parte...poi le staffe degli specchietti arrivano alla curva...

Edited by CorradoB

gilly
26 minuti fa, CorradoB ha scritto:

èh si...qui la parte finale è filettata per accogliere il il bullone forato e filettato a sua volta dove si fissano i contrappesi...

rifare la filettatura non è un problema , specialmente nell'alluminio, magari è più difficile trovare un maschio di quelle dimensioni 17 o 19 ad occhio....sempre che sia MA e non in pollici...

il problema vero è che per come è fatto il nostro manubrio si guadagna 2\3 cm per parte...poi le staffe degli specchietti arrivano alla curva...

per i contrappesi basterebbe sostituirli con un modello di quelli a espansione,  comunque 3 cm per parte sarebbero 6 in totale....

sindachino
7 minuti fa, gilly ha scritto:

per i contrappesi basterebbe sostituirli con un modello di quelli a espansione,  comunque 3 cm per parte sarebbero 6 in totale....

....sarebbe gia' qualcosa....

Alessandro 8610
3 ore fa, Alexis ha scritto:

Quello è vero!?La trail non si presta molto ai semimanubri..però Corrado sai...dobbiamo essere sempre con le mani sporche di Morca!????

Ciao Alexis allora i semimanubri sono belli ma non comodissimi,io personalmente li ho messi perché avevo intenzione di trasformare la moto così come la vedi in giro e in più li ho trovati su subito a un prezzone visto che sono quelli che montavano sulla mv f4 di agostini.

Per la trail personalmente monterei una piega più bassa dell originale che io ho disponibile e la vorrei vendere ed esteticamente è molto bella e la guida non è stressante, se potrebbe interessarti contattami in pv nel caso ci possiamo anche incotrare per bere un caffè visto che sei un compaesano.!!! ???