Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
zzzz1975

Rimozione serbatoio

Recommended Posts

zzzz1975

Qualcuno si è già cimentato?

Io volevo farlo oggi ma ieri stupidamente ho fatto il pieno?...

avete smontato i fianchetti?

24C1A2CD-BD2F-441B-B8FE-BF42DE1BCB97.jpeg

CorradoB

Si io l'ho fatto, non serve togliere i fianchetti ma solo le 2 viti degli stessi più vicino al serbatoio in modo che puoi allargarli leggermente per fare uscire i perni che entrano nei fori 18 dell'esploso, a questo punto tiri verso l'alto la parte posteriore del serbatoio, con forza ma attenzione che non si alza parecchio, e poi tiri verso il retro per svincolare dal loro incastro i due gommini 9 nell'esploso...a questo punto ruoti verso sinistra il serbatoio e scolleghi i vari tubi, a me non serviva e non l'ho fatto, dovrebbe essere semplice perche ci sono degli sganci rapidi, ma sicuro uscira benzina ?

Al minuto 12,40 di questo video Gustavo ti mostra meglio ? lui l'ha smontata completamente, se levi solo le due viti dei fianchetti ricordati di allargarli prima di tirare su il serbatoio ?

Ps. avevo dimenticato di mettere il link del video ?

Pps. avevo dimenticato anche di dire di fare attenzione a stringere le due viti del serbatoio...avendo i gommini antivibrazioni non si "sente" bene la forza che si fà....io ne ho spanata una ? fortunatamente ho potuto mettere un controdado da sotto ma tantè...

Edited by CorradoB

zzzz1975

Tks. Ovviamente anche le viti 1

nn c è il video?

Edited by zzzz1975

CorradoB
2 minuti fa, zzzz1975 ha scritto:

Tks. Ovviamente anche le viti 1

nn c è il video?

aggiunto...mi ero dimenticato ?

zzzz1975
Posted (edited)

Sono riuscito a fare ciò che dovevo senza toglierlo...ma alla fine nn sono riuscito a sganciarlo dagli incastri anteriori....??? sarà che era abbastanza pieno...

Dovró riprovare per poi sostituire il filtro.... vedremo

Edited by zzzz1975

CorradoB

Mah.. Quei gommini sono incastrati parecchio.. Bisogna forzare... Siamo noi che abbiamo paura di fare danni,e con tutta la roba che ha collegato sotto il rischi c è, anche io avevo faticato parecchio a toglierlo.. Il mecca sapendo come tire è senza paura lo toglie in un secondo ?

Marines89

Sembra montato come il serbatoio della vecchia hornet di mia sorella (il sistema sembra identico): svitare le viti e sollevandolo da dietro si tira ed è sganciato.
Chiaramente, come ha detto corrado, con tutto quello che c'è attaccato sotto bisogna fare attenzione