Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Cosimo

Portabauletto

Recommended Posts

Cosimo

Ho una leoncino giugno 2018 ho provato un portabauletto GIWI ma non sono riuscito a montarlo e l'ho dovuto riportare al negozio. Qualcuno mi sa dare  qualche consiglio non capisco il perché  Non montava bene.

Grazie

zzzz1975

Strano...

Ma con telaietto givi?

piastra montata sul telaietto ?

magari era solo un difetto di quel abbinamento piastra / bauletto

Edited by zzzz1975

emme.arn

in che senso non montava bene? non tornavano i bulloni della piastra sul telaietto, il telaietto sulla moto.. cos'è successo?

Cosimo

Il telaio sulla moto sembrava che le quote non erano quelle. Ho provato in tutto i modi  (anche con un meccanico specializzato) rischiando di rovinare le filettature delle maniglie passeggero ??

Claudio CT72

Ciao  a tutti chi mi sa dire se esiste un porta baule per leoncino da montare e smontare veloce. Il mio è una fatica ogni volta per smontarlo?

CorradoB

Che sappia io sono tutti ancorati alle viti delle maniglie..quindi tribolosi da smontare...del resto devono essere ancorati bene per il peso che devono sopportare..

Claudio CT72

Infatti cerco un modello tubolare che si stacca in modo veloce senza smontare le viti .Grazie 

CorradoB
1 minuto fa, Claudio CT72 ha scritto:

Infatti cerco un modello tubolare che si stacca in modo veloce senza smontare le viti .Grazie 

Senza viti a cosa lo vuoi fissare...o meglio come?!  ...non credo sia bello vederlo volare via...specialmente per chi ti segue! ?

Andò

Uno zainetto e passa la paura ?

• Like 1

Claudio CT72

Senza smontare le viti. Ma staccare il tubolare con attacco rapido. E non perderlo per strada compresa mia moglie ?

• Haha 1

gilly

il bauletto si sgancia velocemente, e resta solo la piastra.... che senso ha togliere anche la staffa ?..

CorradoB

estetica?? ...e lo capisco....parere personale, ma se c'e una cosa piu brutta di un leoncino col bauletto è un leoncino con la staffa portabauletto senza neanche il bauletto ?

Claudio non credo che ci siano in commercio, di sicuro non ci sono per il felino, ma puoi provare a farlo da solo.. tagliando i tubi e inserendoci un anima che magari con un sistema a baionetta funga da attaco rapido, oppure sempre con un anima per dare robustezza dove tagli ma che si blocchi con un collare filettato..

gilly
4 minuti fa, CorradoB ha scritto:

estetica?? ...e lo capisco....parere personale, ma se c'e una cosa piu brutta di un leoncino col bauletto è un leoncino con la staffa portabauletto senza neanche il bauletto ?

Claudio non credo che ci siano in commercio, di sicuro non ci sono per il felino, ma puoi provare a farlo da solo.. tagliando i tubi e inserendoci un anima che magari con un sistema a baionetta funga da attaco rapido, oppure sempre con un anima per dare robustezza dove tagli ma che si blocchi con un collare filettato..

se guardi solo l' estetica, non prendi neanche in considerazione il bauletto, se guardi  la comodita', una volta provato, non lo togli piu'... comunque oltre all' estetica, il bauletto rende anche la moto piu instabile,  per quello quando non si prevede di usarlo,  si sgancia e la staffa resta...

Claudio CT72

Grazie a tutti ?

CorradoB

il Shad per esempio ha solo due tubi a sezione quadra...si potrebbe modificare tagliando nel punto segnato e inserendo un anima, saldata alla parte dietro e che entra precisa in quello che rimane sotto alle maniglie..un semplice perno (anche nella parte interna cosi non si vede) ne eviterebbe lo sfilarsi...certo bisogna fare un lavoro fatto bene ma non è una cosa impossibile...anzi...

wwwwwww.PNG.ad05473716dbfc40fa5e2fe2ff0bca13.PNG

Claudio CT72

Ecco buona idea Corrado?