emme.arn 10 Posted March 1 L'originale della trk dovrebbe essere a 42, io ho montata su quella a 40 e pare che faccia parecchia differenza sui giri all'allungo! Qualcuno ha provato entrambe ? Quote Share this post Link to post
Emilio 87 Posted March 1 1 minuto fa, emme.arn ha scritto: L'originale della trk dovrebbe essere a 42, io ho montata su quella a 40 e pare che faccia parecchia differenza sui giri all'allungo! Qualcuno ha provato entrambe ? Scusami, non ricordo, hai la stradale o la X? Che io sicuramente dovrò fare la stessa cosa sulla X... e questa tua informazione mi rincuora :-) Stando sui 100 km/h a quanti giri sta adesso? hai già avuto modo di provarla? Quote Share this post Link to post
emme.arn 10 Posted March 1 Io ho la stradale. Guarda in giro ho trovato questohttps://www.youtube.com/watch?v=zS7IJjuGr_g Non credo di infrangere qualche regola postando un link a youtube Quote Share this post Link to post
Biondo 1,040 Posted March 2 Assolutamente no.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post
emme.arn 10 Posted March 7 Qualcuno sa quanta proporzionalità c'è tra i denti del pignone e della corona? nel senso, leggo di persone che per aggiungere un po' di allungo e far viaggiare il motore più tranquillo oltre i 100 km/h adottano due soluzioni: aggiungono un dente al pignone (non so quanti ne abbia quella originale); tolgono denti alla corona (l'originale a 42 denti, il vecchio proprietario della mia gliene ha montata una a 40). Partendo da configurazione originale, dove conviene agire ? le due modifiche sono proporzionali ? Quote Share this post Link to post
Miguel81 0 Posted May 31 Ciao Il rapporto di trasmissione è dato da denticorona/dentipignone, ovvero 42/14 =3,00 L'impatto di togliere due denti diventa 40/14 = 2,86 Aggiungere un dente al pignone diventa 42/15 = 2,80 Quindi l'effetto di un dente in più al pignone è maggiore dell'effetto di 2 denti in meno alla corona Quote Share this post Link to post