Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • INFO CONTROLLO LIQUIDO REFRIGERANTE TRK 502 X


    MARCO BUONO

    Recommended Posts

    MARCO BUONO

    Buongiorno ragazzi,

    io sono nuovo nel forum e come prima cosa volevo darvi un grande saluto. La mia domanda è questa, qualcuno sa indicarmi dove posso controllare il liquido refrigerante alla mia benelli TRK 502 X.

    Grazie per l'aiuto in anticipo.

    Edited by MARCO BUONO
    Link to post
    • 4 weeks later...
    • 5 months later...

    Ciao sono nuovo anch'io e sto bestemmiando per questo. Il serbatoio del refrigerante sono riuscito a controllarlo, anche il livello, ma togliendo un pezzo di carena.... Ho notato con difficoltà che è a metà scarsa e vorrei rabboccare... Purtroppo la carena blocca tutto.. Unica soluzione è smontare mezzo muso della moto? Avevo fatto mezzo lavoro ma avevo paura di rompere i ganci di plastica e mi sono fermato... Ci sono altri modi? 

    Link to post
    Niko il Brusco

    ciao, domanda... hai i livelli molto bassi? hai notato perdite?.. a pagina 6-13 del manuale è ben spiegato il rabbocco.. e non devi smontare proprio nulla.

    tieni presente che il circuito si auto regola, nel senso che tu aggiungi.. ma se sale di pressione andando lui si svuota quel tanto portandosi ancora al livello consono.

    Se non hai problemi ( la moto scalda, è cosi, è normale) e il mezzo gira.. butta l okkio, ok ma non aggiungere. 

    spero di averti aiutato.. il manuale se non ce l hai lo trovi in pdf on-line .. o anche qui sul forum...

    ecco

    https://49f44b141764baa2639d-7ed4c224bc1671c64dae8740f0861232.ssl.cf6.rackcdn.com/assets/manuals/OwnersManuals_TRK502_it_es_de_en_fr.pdf

    • Thanks 1
    Link to post

    Ciao Niko il Brusco, si ho controllato il manuale e dice di verificare i livelli ed eventualmente rabboccare. Peccato che la vaschetta sia "chiusa" sotto la carena sinistra e davanti al serbatoio, anche il tappo per aprirla è bloccato, quasi" dalla carena ed il rabbocco risulta praticamente impossibile. E' anche impossibile vedere il livello e confrontarlo con le "tacchette" min e max perchè non si vedono se  non smontando la carena. Sinceramente non ho visto perdite ma non avendo fatto caso al livello basso, del liquido, non ho controllato bene...terrò sotto controllo perchè mi sembra bassino il liquido. Non è al minimo ma quasi a metà circa...speravo che qualcuno avesse fatto un rabbocco e come lo aveva fatto.

    Link to post

    @Niko il Brusco ciao, sono riuscito ad aprire la vaschetta e fare rabbocco. Non è semplicissimo perchè il tubo di pescaggio rimane interno, ma con un piccolo imbuto sono riuscito.... poi l'ho accesa e controllato se ci sono perdite ma da primo controllo non ne ho viste. Spero bene ma tengo sotto controllo.. Grazie mille ancora Ciao

    Link to post
    Niko il Brusco

    @PaoloSaw.. ma figurati...che non è facile concordo..se hai i badili come i miei tiri giú metá paradiso!! Garantito.

    Consiglio..adesso hai rabboccato..perfetto..il radiatore si auto regola..possibile che ti spurghi un po..è normale..se vedi delle piccole goccie NON ALLARMARTI..è normale ripeto..hai degli spurghi fatti apposta.

    Tieni monitorato...e auguroni di tanta buona strada fratello

    • Thanks 1
    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy