Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • INFO CONTROLLO LIQUIDO REFRIGERANTE TRK 502 X

MARCO BUONO

Recommended Posts

MARCO BUONO

Buongiorno ragazzi,

io sono nuovo nel forum e come prima cosa volevo darvi un grande saluto. La mia domanda è questa, qualcuno sa indicarmi dove posso controllare il liquido refrigerante alla mia benelli TRK 502 X.

Grazie per l'aiuto in anticipo.

Edited by MARCO BUONO
    • 4 weeks later...

Ciao! 

io non ho la X ma la stradale...

se è come la mia basta che giri il manubrio verso sinistra e guardi frontalmente la moto sotto il becco spostato sulla destra vedrai il serbatoio del liquido ?

buona ispezione ?

• 5 months later...

Ciao sono nuovo anch'io e sto bestemmiando per questo. Il serbatoio del refrigerante sono riuscito a controllarlo, anche il livello, ma togliendo un pezzo di carena.... Ho notato con difficoltà che è a metà scarsa e vorrei rabboccare... Purtroppo la carena blocca tutto.. Unica soluzione è smontare mezzo muso della moto? Avevo fatto mezzo lavoro ma avevo paura di rompere i ganci di plastica e mi sono fermato... Ci sono altri modi? 

Niko il Brusco

ciao, domanda... hai i livelli molto bassi? hai notato perdite?.. a pagina 6-13 del manuale è ben spiegato il rabbocco.. e non devi smontare proprio nulla.

tieni presente che il circuito si auto regola, nel senso che tu aggiungi.. ma se sale di pressione andando lui si svuota quel tanto portandosi ancora al livello consono.

Se non hai problemi ( la moto scalda, è cosi, è normale) e il mezzo gira.. butta l okkio, ok ma non aggiungere. 

spero di averti aiutato.. il manuale se non ce l hai lo trovi in pdf on-line .. o anche qui sul forum...

ecco

https://49f44b141764baa2639d-7ed4c224bc1671c64dae8740f0861232.ssl.cf6.rackcdn.com/assets/manuals/OwnersManuals_TRK502_it_es_de_en_fr.pdf

• Thanks 1

Ciao Niko il Brusco, si ho controllato il manuale e dice di verificare i livelli ed eventualmente rabboccare. Peccato che la vaschetta sia "chiusa" sotto la carena sinistra e davanti al serbatoio, anche il tappo per aprirla è bloccato, quasi" dalla carena ed il rabbocco risulta praticamente impossibile. E' anche impossibile vedere il livello e confrontarlo con le "tacchette" min e max perchè non si vedono se  non smontando la carena. Sinceramente non ho visto perdite ma non avendo fatto caso al livello basso, del liquido, non ho controllato bene...terrò sotto controllo perchè mi sembra bassino il liquido. Non è al minimo ma quasi a metà circa...speravo che qualcuno avesse fatto un rabbocco e come lo aveva fatto.

Niko il Brusco

Mah..io ho girato il manubrio..aperto il tappo.. a freddo ovviamente.. e tutto ok..era giusto x controllo.. richiuso.

Si cavalletto centrale .. ma era una semplice prova.. 

• Thanks 1

Ok, riprovo ma non mi sembrava di riuscire molto a passare con le mani per aprire il tappo.. E anche le tacche dei livelli sono verso l'esterno perciò non mi sembrava si vedesseso... Comunque grazie mille intanto per le indicazioni. Ciao

Niko il Brusco

@PaoloSaw..guarda .x le mani con me sfondi una porta aperta...ho due badili..TI CAPISCO fratello.

Se vuoi farti due risate vai nella sezione TRK X ..e leggi il post che ho scritto sul cambio della lampadina H7.. 

Beh io non ho proprio due manone perciò se sei riuscito te allora ce la posso fare 🙂 grazie mille per le info stasera provo e poi ti faccio sapere.. 

• Thanks 1

@Niko il Brusco ciao, sono riuscito ad aprire la vaschetta e fare rabbocco. Non è semplicissimo perchè il tubo di pescaggio rimane interno, ma con un piccolo imbuto sono riuscito.... poi l'ho accesa e controllato se ci sono perdite ma da primo controllo non ne ho viste. Spero bene ma tengo sotto controllo.. Grazie mille ancora Ciao

Niko il Brusco

@PaoloSaw.. ma figurati...che non è facile concordo..se hai i badili come i miei tiri giú metá paradiso!! Garantito.

Consiglio..adesso hai rabboccato..perfetto..il radiatore si auto regola..possibile che ti spurghi un po..è normale..se vedi delle piccole goccie NON ALLARMARTI..è normale ripeto..hai degli spurghi fatti apposta.

Tieni monitorato...e auguroni di tanta buona strada fratello

• Thanks 1