Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
dsesmo

Sostituzione frecce leoncino

Recommended Posts

dsesmo

Salve a tutti, mi dite come si scrive smontano le frecce originali per poter montare altre nuove di dimensioni inferiori?

CorradoB

Ciao dsesmo, hanno dei dadi che le tengono dall'interno....quelle anteriori devi smontare il fanale (VITI 7 e 1 poi lo apri togliendo le tre viti che ha sul retro che qui non sono numerate ma ti indico con le frecce) e quelle posteriori devi smontare la parte superiore del codino ( VITI 11 sotto al codino, sotto la sella le VITI 3 più le due non numerate ma anche qui indicate dalle frecce).

2222222.PNG.042a4d75b660caca3901dd7ea16ea5f1.PNG

Ti metto le parti dell'esploso dove vedi le varie viti che devi svitare.

Comunque in questo post trovi il pdf  PART LIST che può esserti utile anche pr altri smontaggi

Inked3333333_LI.thumb.jpg.a29fce5dcaff7bc638c538e869495bde.jpg

Inked1111_LI.jpg.402f4d3617337904b01d244273a2d2be.jpg

Marines89

strano, a me sembrano molto carine quelle originali del leoncino che, se non sbaglio, sono già a LED.

Comunque de gustibus.

dsesmo
15 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Ciao dsesmo, hanno dei dadi che le tengono dall'interno....quelle anteriori devi smontare il fanale (VITI 7 e 1 poi lo apri togliendo le tre viti che ha sul retro che qui non sono numerate ma ti indico con le frecce) e quelle posteriori devi smontare la parte superiore del codino ( VITI 11 sotto al codino, sotto la sella le VITI 3 più le due non numerate ma anche qui indicate dalle frecce).

2222222.PNG.042a4d75b660caca3901dd7ea16ea5f1.PNG

Ti metto le parti dell'esploso dove vedi le varie viti che devi svitare.

Comunque in questo post trovi il pdf  PART LIST che può esserti utile anche pr altri smontaggi

Inked3333333_LI.thumb.jpg.a29fce5dcaff7bc638c538e869495bde.jpg

Inked1111_LI.jpg.402f4d3617337904b01d244273a2d2be.jpg

Ottimo , ti ringrazio tanto CorradoB.

CorradoB
13 minuti fa, Marines89 ha scritto:

strano, a me sembrano molto carine quelle originali del leoncino che, se non sbaglio, sono già a LED.

Comunque de gustibus.

Anche a me piacciono... A led è con una forma che richiama molte parti della moto.. Direi perfettamente integrate.. 

• Like 1

Andò

Infatti le originali già sembrano quelle aftermarket comunque de gustibus. Metti poi qualche foto delle nuove che ci facciamo un'idea 

dsesmo
Posted (edited)

Quelle originali sono lungue cm 12.5.

quelle aftermarket sono di cm 8 o ci sono anche di cm 6.5, molto + piccole e meno ingombranti.

41FA1B8C-FBB5-4922-AB31-C124AA59D11A.png

Edited by dsesmo

Marines89

Forse non hai mai visto le frecce originali delle vecchie tre cilindri. Bellissime come linea ma erano lunghe una 20ina di cm, infatti al posteriore era facile, montando in sella e senza accorgersene, darci una bella pedata e romperle. 

Io le cambiai più che per un fattore estetico per un fattore pratico, con i telaietti delle valigie laterali non ci stanno, quindi presi quelle a led della BMW e le montai. Ma comunque le originali mi piacevano. 

zzzz1975

Già detto tutto....

io terrei le originali....

ma si sa quando la scimmia ti prende....???

Luca_123

Ciao ragazzi , chi di voi ha sostituito le frecce originali con quelle a led , ha poi dovuto inserire un relè o resistenza per farle funzionare ?

Io ho montato delle frecce a led sequenziali ma si accendono troppo velocemente.

Non so che fare.

Avete qualche consiglio ?

Grazie

dsesmo

Qualcuno è in grado di dare delucitazioni in merito al cambio freccia della Leoncino, nello specifico se e quale resistenza utilizzare?

Grazie.

Avevo pensato di sostituire le frecce originali con quelle della TRK o della 502 c, che sono più piccole e delicate.

Il mio problema è , visto che sono originali e che gli impianti elettrici sono simili su entrambe le moto, chissà se funzionano a primo colpo senza resistenze.

Attendo risposte.

Grazie.

CorradoB
17 minuti fa, dsesmo ha scritto:

Qualcuno è in grado di dare delucitazioni in merito al cambio freccia della Leoncino, nello specifico se e quale resistenza utilizzare?

Grazie.

Avevo pensato di sostituire le frecce originali con quelle della TRK o della 502 c, che sono più piccole e delicate.

Il mio problema è , visto che sono originali e che gli impianti elettrici sono simili su entrambe le moto, chissà se funzionano a primo colpo senza resistenze.

Attendo risposte.

Grazie.

Quelle a led funzionano tutte, quelle di tipo sequenziale alcune non scorrono e funzionano come frecce normali oppure vanno troppo veloci, ma con quelle della Trk o della 502c vai tranquillo 😉

dsesmo
3 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Quelle a led funzionano tutte, quelle di tipo sequenziale alcune non scorrono e funzionano come frecce normali oppure vanno troppo veloci, ma con quelle della Trk o della 502c vai tranquillo 😉

Ok finalmente un po di chiarezza.

c'e qualche sito dove poterle comprare originali?

CorradoB
Posted (edited)

Prova a vedere su Ali express che hanno molti ricambi originali, e se li trovi li paghi sicuramente meno... L alternativa è farli ordinare in concessionaria.. Almeno a quanto ne so io. 

Edited by CorradoB