Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
dsesmo

Indurire avantreno

Recommended Posts

dsesmo

Ho una Trail e mi sembra un po’ troppo morbida sulle forcelle anteriori. Visto che cis IMO due viti sugli steli forcella, mi dite in che modo podio indurire un po’ l’anteruore?

sindachino
15 minuti fa, dsesmo ha scritto:

Ho una Trail e mi sembra un po’ troppo morbida sulle forcelle anteriori. Visto che cis IMO due viti sugli steli forcella, mi dite in che modo podio indurire un po’ l’anteruore?

in effetti e' vero anche per me e' troppo morbida ma credo che la regolazione serva a poco....

zzzz1975

X quanto ne so sulla trail niente regolazione

il masso
Posted (edited)

...potessi rendere più morbidosa quella del mio Leoncino (strada)...sacripante, me l'ero detto io... aspetta la Trail aspetta la Trail aspetta a Trail

Salutissimi - il masso

Edited by il masso
errore ortografico

CorradoB

Le forcelle del felino non sono regolabili in compressione ma solo in estensione...che non è quello che cercate.. e comunque la maggior corsa e morbidezza è una caratteristica della Trail..avete preso lei poi la volete dura? 😉😂

Per il consiglio che vi dò non andate intorno ai registri del freno in estensione, specialmente se non sapete cosa state facendo, primo perchè non risolvete il vostro problema e secondo perchè rischiate di non "riconoscere" più la vosta moto.

Tratto da un articolo di Motociclismo che parla velocemente del freno in compressione e in estensione:

adadada.PNG.a90d0d3db197d62c1717aad01b1f521f.PNG

asasas.PNG.effd7ae653db0c0e94bc767d55067a62.PNG

6 minuti fa, il masso ha scritto:

...potessi rendere più morbidosa quella del mio Leoncino (strada)...sacripante, me l'ero detto io... aspetta la Trail aspetta la Trail aspetta a Trail

Salutissimi - il masso

Scambiatevi le moto 😂😂

Battute a parte, quando l'hai presa te la Trail non era ancora uscita..loro avevano la scelta 😉

• Upvote 1

tlucianoit

Io che ho la Leo ho chiuso i registri sia degli ammortizzatori che del mono, e mi sembra vada molto meglio, risposta più veloce in frenata e più pronta in accelerazione. Sì è vero si sentono di più le asperità ma mi dà più prontezza e sicurezza nelle frenate. Ho fatto qualche prova e comunque qualche volta cambio anche a seconda della guida che voglio tenere se più sportiva , serro i registri, se più rilassata e che assecondi il terreno, li apro!

zzzz1975

CorradoB

Ok il manuale.. ma dsesmo dice che ha le viti... tu non le hai?? 🤔

zzzz1975

Si si ci sono ....ma nn servono...almeno dice il manuale...nn ho provato a girare

CorradoB
Posted (edited)

effettivamente leggendo il manuale.... vuoi dire che hanno usato i soliti componenti esterni, ma le viti sono finte e non si regolano? 🤔

Edited by CorradoB

zzzz1975

Molto probabile 

gilly

è ovvio che la trail abbia le sospensioni piu' morbide, tra l' altro hanno anche una maggiore escursione, è fatta per affrontare lo sterrato.... con la standard una strada piena di sassi è molto meglio evitarla...per me le sospensioni della standard sono fin troppo dure, davanti il freno in estensione  lo ho regolato a meta', ma non ho ben capito  le differenze che da' e se sono tanto evidenti, faro' delle prove....dietro è meglio che lo lasci stare, mentre il precarico lo ho messo al minimo