Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Indurire avantreno


    dsesmo

    Recommended Posts

    sindachino
    15 minuti fa, dsesmo ha scritto:

    Ho una Trail e mi sembra un po’ troppo morbida sulle forcelle anteriori. Visto che cis IMO due viti sugli steli forcella, mi dite in che modo podio indurire un po’ l’anteruore?

    in effetti e' vero anche per me e' troppo morbida ma credo che la regolazione serva a poco....

    Link to post
    il masso

    ...potessi rendere più morbidosa quella del mio Leoncino (strada)...sacripante, me l'ero detto io... aspetta la Trail aspetta la Trail aspetta a Trail

    Salutissimi - il masso

    Edited by il masso
    errore ortografico
    Link to post
    CorradoB

    Le forcelle del felino non sono regolabili in compressione ma solo in estensione...che non è quello che cercate.. e comunque la maggior corsa e morbidezza è una caratteristica della Trail..avete preso lei poi la volete dura? ??

    Per il consiglio che vi dò non andate intorno ai registri del freno in estensione, specialmente se non sapete cosa state facendo, primo perchè non risolvete il vostro problema e secondo perchè rischiate di non "riconoscere" più la vosta moto.

    Tratto da un articolo di Motociclismo che parla velocemente del freno in compressione e in estensione:

    adadada.PNG.a90d0d3db197d62c1717aad01b1f521f.PNG

    asasas.PNG.effd7ae653db0c0e94bc767d55067a62.PNG

    6 minuti fa, il masso ha scritto:

    ...potessi rendere più morbidosa quella del mio Leoncino (strada)...sacripante, me l'ero detto io... aspetta la Trail aspetta la Trail aspetta a Trail

    Salutissimi - il masso

    Scambiatevi le moto ??

    Battute a parte, quando l'hai presa te la Trail non era ancora uscita..loro avevano la scelta ?

    • Upvote 1
    Link to post
    tlucianoit

    Io che ho la Leo ho chiuso i registri sia degli ammortizzatori che del mono, e mi sembra vada molto meglio, risposta più veloce in frenata e più pronta in accelerazione. Sì è vero si sentono di più le asperità ma mi dà più prontezza e sicurezza nelle frenate. Ho fatto qualche prova e comunque qualche volta cambio anche a seconda della guida che voglio tenere se più sportiva , serro i registri, se più rilassata e che assecondi il terreno, li apro!

    Link to post

    è ovvio che la trail abbia le sospensioni piu' morbide, tra l' altro hanno anche una maggiore escursione, è fatta per affrontare lo sterrato.... con la standard una strada piena di sassi è molto meglio evitarla...per me le sospensioni della standard sono fin troppo dure, davanti il freno in estensione  lo ho regolato a meta', ma non ho ben capito  le differenze che da' e se sono tanto evidenti, faro' delle prove....dietro è meglio che lo lasci stare, mentre il precarico lo ho messo al minimo

    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy