Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
dsesmo

protezioni laterali serbatoio

Recommended Posts

dsesmo

Sto alla ricerca di protezioni laterali del serbatoi che non siano appariscenti meglio se minimal.

Oltre alle classiche con la forma del leoncino o quelle con la scritta benelli , non ho trovato niente.

Qualcuno può aiutarmi?

Andò

Sono alla ricerca anche io, si è graffiato lateralmente in corrispondenza della parte interna della parte interna delle ginocchia causato dal jeans. 

Credo che applicherò una pellicola adesiva trasparente in attesa di qualcosa di sobrio che si intoni con il leone 

Almirantino

Io ho trovato su AliExpress. 

Sembrano carini . 

Screenshot_20190315-232140__01-810x833.jpg

zzzz1975

Le ho veste anche io ma assolutamente no???...parere xsonale....

dsesmo
54 minuti fa, Almirantino ha scritto:

Io ho trovato su AliExpress. 

Sembrano carini . 

Screenshot_20190315-232140__01-810x833.jpg

Proprio queste no!

Andò

Un'oretta di lavoro e ho provato con le protezioni laterali ricavate da pellicola trasparente adesiva. Ho ricavato la sagoma da applicare e ritagliata, l'applicazione è un po delicata per centrare bene ed evitare che si formino bolle di aria, questo è il risultato. Si può rimuovere successivamente senza tanti problemi 

IMG_20190316_115609.jpg

IMG_20190316_120442.jpg

IMG_20190316_124054.jpg

IMG_20190316_124103.jpg

il masso

...non per criticare il tuo lavoro ma piuttosto che con una pellicola del genere la lascio senza...

Salutissimi - il masso

• Like 1

tlucianoit

Piuttosto studiati una protezione in pelle morbida senza cuciture,(o cucita ma senza che le cuciture raschino la vernice) che attacchi sui pantaloni, così anche se ci sfreghi un attimo non succede nulla!

• Like 1

Andò
37 minuti fa, il masso ha scritto:

...non per criticare il tuo lavoro ma piuttosto che con una pellicola del genere la lascio senza...

Salutissimi - il masso

Figurati masso, data la semplicità e l'economicità di realizzazione in un attimo posso rimuovere se non mi piace più 

27 minuti fa, tlucianoit ha scritto:

Piuttosto studiati una protezione in pelle morbida senza cuciture,(o cucita ma senza che le cuciture raschino la vernice) che attacchi sui pantaloni, così anche se ci sfreghi un attimo non succede nulla!

Non è che poi sia tutto questo danno, solo qualche graffietto che si vede controluce, al momento va bene così 

CorradoB
Posted (edited)

non è il punto di come è fatto il lavor..fatto bene tra l'altro..il punto è che se ci metto qualcosa la metto perche mi piace, non per altro...di certo non per non rovinarlo, se si rovina al momento guardero il da farsi!

Come quelli che mettono le foderine ai sedili della macchina (non me ne vogliate se siete tra questi ?) .. a che scopo?? allo scopo di godermi delle foderine che pur belle e buone che siano non saranno mai come i sedili originali..e poi quando rivendo (se la rivenderò mai..) la macchina chi la compra si gode i miei sedili in Alfatex (alcantara) nuovi di zecca che all'acquisto avevo pagato 500€ in più per averli?!  ....non penso proprio! ci sto attento e dopo quasi 15 anni sono ancora come nuovi e di certo me li sono goduti io! ?

Edited by CorradoB
  • Like 2

dsesmo
18 ore fa, Andò ha scritto:

Un'oretta di lavoro e ho provato con le protezioni laterali ricavate da pellicola trasparente adesiva. Ho ricavato la sagoma da applicare e ritagliata, l'applicazione è un po delicata per centrare bene ed evitare che si formino bolle di aria, questo è il risultato. Si può rimuovere successivamente senza tanti problemi 

IMG_20190316_115609.jpg

IMG_20190316_120442.jpg

IMG_20190316_124054.jpg

IMG_20190316_124103.jpg

Penso che è una soluzione semplice economica e pratica. Mi dici dove si trovano queste pellicole trasparenti?

CorradoB

nei Brico..nei negozi di articoli per ufficio..

tlucianoit
Posted (edited)

La pellicola che attacchi può proteggere la vernice sottostante dai graffi dei pantaloni, ma comunque devi stare attento che il colore non viri con la colla della pellicola o comunque che la vernice prenda due tonalità diverse per intendersi , dove è applicata e dove no!

Comunque è lo stesso ragionamento del sedile di alcantara, che diceva Corrado. Meglio niente e ti godi la moto che poi quando vuoi tirar via quei piccoli "graffietti", vai dal carrozziere e con un prodotto e un panno apposta danno una lucidata al serbatoio e torna come appena uscita dal conce .

Se vuoi puoi fare una prova su una superfice verniciata un pò sbiadita con un pò di dentifricio e un panno sintetico tipo pelle, funziona!Eppoi in commercio trovi di tutto per questo uso!

Edited by tlucianoit

tlucianoit
Posted (edited)

Se cominciassi a guardare queste cose, prendo la moto e la butto giù per la montagna! Non ha senso perdere tempo per salvaguardare la bellezza di una cosa coprendola cercando che non si usuri!! Aoooh !!!! Ragazzi?! Ma scherziamo!?! I segni del tempo su una moto e su una macchina ne indicano il carattere di chi la usa e in che modo, imprimendone la propria personalità! Va bene lucidare la moto, anche a me piace vederla splendente e tutto il resto, ma non deve diventare un'ossessione maniaco compulsiva!!!!!

Le  moto sono fatte per macinarci chilometri, andarci e divertircisi ad andar di qua e di là! Non ho comprato la Leo per tenerla ferma in garage e guardarla "soffrire". E' proprio per questo che ho deciso di venderla. Quando sarà me  ne comprerò un'altra...sempre per correrci e far strada!

Edited by tlucianoit
  • Like 1
  • Upvote 1

Andò

Ok ok le tolgo come non detto????

• Haha 2

gilly
In 16/3/2019 at 16:23 , CorradoB ha scritto:

non è il punto di come è fatto il lavor..fatto bene tra l'altro..il punto è che se ci metto qualcosa la metto perche mi piace, non per altro...di certo non per non rovinarlo, se si rovina al momento guardero il da farsi!

Come quelli che mettono le foderine ai sedili della macchina (non me ne vogliate se siete tra questi ?) .. a che scopo?? allo scopo di godermi delle foderine che pur belle e buone che siano non saranno mai come i sedili originali..e poi quando rivendo (se la rivenderò mai..) la macchina chi la compra si gode i miei sedili in Alfatex (alcantara) nuovi di zecca che all'acquisto avevo pagato 500€ in più per averli?!  ....non penso proprio! ci sto attento e dopo quasi 15 anni sono ancora come nuovi e di certo me li sono goduti io! ?

mi hai tolto le parole di bocca per quel che riguarda i coprisedili... in effetti anche il mio serbatoio è graffiato,  colpa delle calamite della borsa da serbatoio,  ma la mettevo anche  su quello della suzuki  che avevo prima, e quello non si era mai graffiato...:humm:   va beh, comunque se mettessi una protezione, le calamite non attaccherebbero piu',  e visto che per ora bauletti non ne metto, se elimino anche quel borsello ....

Andò
19 minuti fa, gilly ha scritto:

in effetti anche il mio serbatoio è graffiato,  colpa delle calamite della borsa da serbatoio,  ma la mettevo anche  su quello della suzuki  che avevo prima, e quello non si era mai graffiato...:humm:   va beh, comunque se mettessi una protezione, le calamite non attaccherebbero piu',  e visto che per ora bauletti non ne metto, se elimino anche quel borsello ....

Avrei ovviato anche a questo problema....se volete allego foto ?

il masso

Grazie se posterai le foto:yes:

Salutissimi - il masso

Andò

Tappetino in gommapiuma sottilissimo (1mm di spessore) 3 euro a rotolo (ovviamente nero) ritagliato a misura della borsa magnetica

IMG_20190317_183406.jpg

Kaede

cosa ne pensate della vernice wrapper? e` facile da applicare, si puo` fare della forma che si vuole, e c`e di tutti i colori e trasparenze...

https://wrapperspray.com/

• Upvote 1

CorradoB

Io l'ho usata diverse volte, bella, facile da applicare ma anche molto delicata ..con chiavi e altri ogetti metallici si rovina facilmente, e inotre bisogna fare scrupolosa attenzione ai rifornimenti..una goccia di benzina la rovina.

Comunque sia quando saro stufo ( ora proprio per niente ?) del grigio argento del mio felino sicuro la userò per farne un total dark ?

Umberto93
1 ora fa, Kaede ha scritto:

cosa ne pensate della vernice wrapper? e` facile da applicare, si puo` fare della forma che si vuole, e c`e di tutti i colori e trasparenze...

https://wrapperspray.com/

Grazie per questo prezioso sito.

Ho una curiosità rispetto al fatto se si rende necessario che ad usare simili prodotti sia comunque qualcuno di esperto con le verniciature. Io non ho mi né smontato né verniciato una moto.

CorradoB

bhè un po di manualità serve...ma è molto più difficile fare colature col wrapper....certo se insisti troppo cola anche quello ma è molto più facile da usare rispetto alla vernice, you tube aiuta! ?

C'è sempre una prima volta Umberto, e se non provi non verrà mai ? ..nessuno è nato maestro!

Kaede
1 hour ago, CorradoB said:

Io l'ho usata diverse volte, bella, facile da applicare ma anche molto delicata ..con chiavi e altri ogetti metallici si rovina facilmente, e inotre bisogna fare scrupolosa attenzione ai rifornimenti..una goccia di benzina la rovina.

Comunque sia quando saro stufo ( ora proprio per niente ?) del grigio argento del mio felino sicuro la userò per farne un total dark ?

ma io parlavo di utilizzare il wrapper a mo di protezione per le ginocchia...non per rivernicire tutta la moto, anche io per il momento non sono stanco del grigio opaco

CorradoB

si...si può usare anche per quello...con il nastro di carta fai la sagoma, vernici ma poi devi togliere subito il nasto altrimenti quando e secco levando il nastro se lo tira via...un altra cosa, lo spigolo "vivo" della sagoma che avrai formato con il nastro sarà soggetta a "scollamenti" facili anche da secco specialmente se strusciato coi jeans..