Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
gilly

aggiornamenti....

Recommended Posts

gilly

comincio questo thread dove annotero'  di volta in volta quello che succede alla mia leoncino...

allora, oggi  fatto giretto con il navigatore montato, per vedere lo scarto del contachilometri... risultato :  a 55 km/ora , il navigatore segnava 50 , quindi 5 Km di scarto, mentre a 100 Km/ora  il navigatore segnava piu o meno 10 Km di scarto... prove fatte piu' volte.... suppongo che anche  il chilometraggio sia sballato, questa volta in eccesso, ma dovro' fare delle altre prove per questo.  

sorpresa delle sorprese....ora la moto si avvia anche con la marcia inserita, tenendo la frizione tirata...questo non succedeva appena ritirata la moto, si avviava solo in folle... non sara' perchè ho regolato la frizione  che secondo me, non staccava del tutto ?...

altra cosa, il minimo mi sembra troppo alto, in seconda marcia , con l' acceleratore chiuso, la moto invece di spegnersi continua lentamente  ad andare... e non mi pare normale...

CorradoB
Posted (edited)

Dai lo scarto ci penanizza sui km percorsi ma ci "aiuta" con i velox che ormai sono più numerosi dei semafori!

La mia lo ha sempre fatto di avviarsi con la macia inserita... ora ha imparato anche la tua, sai i felini osservano tanto, poi memorizzano durante il sonno e imparano in fretta ?

Il minimo..1500 più o meno...a volte più, diciamo 1600\1700...credo sia normale almeno per il bicilindrico Benelli...poi alcuni sono più bassi, proprio oggi avevo a fianco al semaforo un HD , non se che modello ma molto bella e personalizzata ..pum.... pum pum .....pum.... pum pum pum ......pum ...fantastico nella sua irregolarità sempre al limite dello spegnimento...ciò nonostante il tipo non ha tolto gli occhi di dosso al felino..al limite della gelosia! ovviamente  la mia, perchè la guardava troppo insistentemente?

Edited by CorradoB

gilly
Posted (edited)

ok, ma ci sara' un modo per regolarlo sto minimo , o questi mezzi moderni  non si possono piu' toccare ?... non dico di farlo io, ma almeno il meccanico  quando faccio il tagliando potra' fare qualcosa, spero... per il tachimetro ormai ho memorizzato lo scarto , e per me ormai ai limiti di velocita ci aggiungo quei 5 km...( ad essere onesti sono sempre abbondantemente sopra..)  e per  il chilometraggio,  spostero' i tagliandi un po' piu' in la' ....  P.S.  la harley esteticamente piacciono anche a me,  ma sono pur sempre dei cancelli....

Edited by gilly
  • Haha 2

Marines89

Lo scarto è un comunissimo 10% circa ed è in linea con le altre moto.

Per i km percorsi fai sempre i tagliandi ai km prestabiliti. Se scarta, scarta di 5-10km in capo a 10.000 quindi non ha senso allungare o accorciare i tagliandi. Già avevo analizzato questo discorso è lo scarto chilometrico è diverso dallo scarto di velocità, uno conta quanto tempo impiega la vite successiva a passare davanti al sensore (velocità), l'altro quanti giri fa la ruota. Sono due cose ben diverse.

Col trek che scarta anche lui di quella percentuale ho già consolidato che invece la distanza percorsa è assolutamente paragonabile a quella indicata, ad esempio, da Google maps 

gilly
1 ora fa, Marines89 ha scritto:

Lo scarto è un comunissimo 10% circa ed è in linea con le altre moto.

Per i km percorsi fai sempre i tagliandi ai km prestabiliti. Se scarta, scarta di 5-10km in capo a 10.000 quindi non ha senso allungare o accorciare i tagliandi. Già avevo analizzato questo discorso è lo scarto chilometrico è diverso dallo scarto di velocità, uno conta quanto tempo impiega la vite successiva a passare davanti al sensore (velocità), l'altro quanti giri fa la ruota. Sono due cose ben diverse.

Col trek che scarta anche lui di quella percentuale ho già consolidato che invece la distanza percorsa è assolutamente paragonabile a quella indicata, ad esempio, da Google maps 

ok, grazie, era per verificare che siano tarate tutte uguali,  e ogni tachimetro non faccia storia a se, come avviene per l' indicatore del carburante...