Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • A malincuore vendo la Leo


    sindachino

    Recommended Posts

    sindachino

    Ciao Ragazzi....come da titolo vendo la mia trail....ho preso questa decisione dopo essere andato a vedere la KTM DUKE 790...direte voi cosa c'entra questa con la leo ? Avete perfettamente ragione ma quando sono salito sulla 790 mi sono reso conto che la nostra amata e' veramente troppo pesante per essere una bicilindrica...il Duke e' una piuma (169 kg) e sembra di guidare una 125....il concessionario mi da una sacco di soldi della mia e mi approfitto per fare questa pazzia....per questo motivo vendo le leve regolabili snodate e le pedaline freno/cambio comprate su aliexpress colore titanio e volendo ho anche il copri radiatore con il leone stilizzato colore argento ...chi fosse interessato mi puo' contattare in privato...grazie a tutti siete proprio un bel gruppo!!!!

    Edited by sindachino
    Link to post
    • Replies 89
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • CorradoB

      18

    • sindachino

      17

    • tlucianoit

      16

    • gilly

      10

    Top Posters In This Topic

    Popular Posts

    Fidati che se la provi...........Io come ho già detto le terrei tutte, ognuna ha la sua personalità e comunque la Leo mi ha sorpreso fino ad ora, sempre, ad ogni uscita, in modo diverso e sempre posit

    ultima cosa , poi non commento piu' , perchè veramente non ti capisco...  il peso.. non si è capito se il tuo problema è che la moto ha poca prestazione  per colpa del  peso ,  o se ti riesce difficil

    ma no, non litiga nessuno. Intendo che essendo la moto un oggetto ludico dedicato alla propria soddisfazione e piacere, bisogna esserne contenti.  Essere felici quando la si usa fosse anche solo per a

    Posted Images

    CorradoB

    Come ha detto Andò ..vai dove ti porta il cuore, la vita è una sola ? ...per il resto grazie a te per essere stato con noi, ma questo non vuol dire che ci devi per forza lasciare...ok,ti troverai un forum della Ktm..ma puoi sempre venire qui, anche per raccontarci come ti trovi con la nuova "ragazza" ..senza esagerare con i paragoni però...altrimenti diventiamo "cattivi" , si sà ..il branco ?

    Ma non erano nere le pedaline?! ..se sono titanio, appena vieni da ste parti mettile nello zaino che le prendo io! ?

    Link to post
    sindachino
    3 minuti fa, CorradoB ha scritto:

    Come ha detto Andò ..vai dove ti porta il cuore, la vita è una sola ? ...per il resto grazie a te per essere stato con noi, ma questo non vuol dire che ci devi per forza lasciare...ok,ti troverai un forum della Ktm..ma puoi sempre venire qui, anche per raccontarci come ti trovi con la nuova "ragazza" ..senza esagerare con i paragoni però...altrimenti diventiamo "cattivi" , si sà ..il branco ?

    Ma non erano nere le pedaline?! ..se sono titanio, appena vieni da ste parti mettile nello zaino che le prendo io! ?

    Corrado grazie a te....riguarda le foto che ho messo nel topic del disco rovinato li si dovrebbe vedere il colore

    Link to post
    CorradoB

    si si, ho visto ora...avevo la luce notturna attivata per la vista e mi sembravano nere ?

    Confermo quanto detto, quando vieni da ste parti portale, tanto volevo gia prenderle, e se risparmio qualche euro io e ti rifai qualche euro te , è buono per tutti e due ?

    Link to post
    sindachino
    2 minuti fa, il masso ha scritto:

    ...eeeehhhhh alla faccia del cambio...!!!!!! KTM = adrenalina... il 790 è una figata assoluta... complimentissimi e buonissime pieghe...!!!

    Salutissimi - il masso

    Se ci sali sopra non scendi più sembra un cinquantino......non scherzo è una cosa incredibile costa un po' ma davvero si vive una volta sola!!!! 

    Link to post
    CorradoB

    Io non ho commentato troppo..anche perchè sono una persona che si affeziona ai suoi mezzi e non cambio spesso..anzi..

    Però un migliaio di km mi sembrano davvero pochini con una moto per cambiarla ? datto questo comunque ognuno fa ciò che vuole e ribadito che la vita è una sola aggiungerei che per rimanere in tema con la Trail, ma fare un salto di qualità otre che di cc e cv io sarei andato più su questa...è vero i cv sono "solo"  80, il peso è come la Trail...e ci vuole qualche eurozzo in più...ma che bella e che personalità tutta italiana ha questa!?

    Cattura.PNG.a0d1bc7511b88f4a83d8ea605c60648c.PNG

    Il Duke non è nei miei gusti per le sue linee, e assieme a Kavasaki,Yamaha, honda e compagnia se non fosse per le livree incrociandole faresti fatica a riconoscerle...cio non toglie che Ktm col suo peso piuma e i 105 cv dev'essere una bestia divertentissima!! ?

    Edited by CorradoB
    Link to post
    CorradoB
    1 ora fa, gilly ha scritto:

    azz.... ma non potevi provarlo prima ?......:diavoletto:

     

    Che poi io tutto sto peso non lo sento..o meglio non mi da così fastidio, anzi mi da un senso di stabilità, di sicurezza... capiamoci, sono ben consapevole dei vantaggi di una moto più leggera sia in guidabilità che nel rapporto peso\potenza e ne terrei conto se facessi fuoristrada, se andassi in pista a fare il tempo o sui passi a fare il pazzo..ma purtroppo non ho più l'età per la prima e e la seconda.. e per fortuna, grazie all'età ho il cervello per non fare la terza ?

    Con questo non voglio dire che sindachino voglia una moto per fare il pazzo sui passi o andare in pista e sia senza cervello.. era solo per dire che per come la uso io, mi diverto comunque senza affrontare un sinistra destra al limite e se devo guidarla un po più fisicamente, beh tutta palestra..e se sono stanco la guido come un vecchietto :cariatide: e lascio sfilare gli altri ? tanto quando arrivo sul passo e metto le gambe sotto al tavolo per godermi le prelibatezze del posto, il cibo lo danno anche a me e alla fine mi portano comunque il conto...anche se sono arrivato qualche minuto dopo ?

    • Haha 1
    Link to post

    il peso io lo sento solamente nelle manovre da fermo, anche perchè non ha tantissimo sterzo,  una volta avviata per me va meglio di quella che avevo prima , che pesava 140 kg ma aveva un baricentro alto,  la ktm  non la voglio neanche provare, troppo appariscente , troppo potente,  e poi...diciamolo, da giovani, e io sono vecchiotto... cmq ho provato a fare un po' di strada bianca (ho la standard) e non è cosi malaccio neanche a guidarla in piedi...poi, sono arrivato anche io a 1000 km, e comincio appena a sfruttarla come si deve solo adesso..

    5 ore fa, il masso ha scritto:

    ... il V85TT andrò a provarlo... davvero intrigante...

    Salutissimi - il masso

    bella è bella...ma quei due cilindri che escono dai lati non li ho mai potuti digerire...:diavoletto:

    Link to post
    Marines89
    6 ore fa, CorradoB ha scritto:

    Io non ho commentato troppo..anche perchè sono una persona che si affeziona ai suoi mezzi e non cambio spesso..anzi..

    Però un migliaio di km mi sembrano davvero pochini con una moto per cambiarla ? datto questo comunque ognuno fa ciò che vuole e ribadito che la vita è una sola aggiungerei che per rimanere in tema con la Trail, ma fare un salto di qualità otre che di cc e cv io sarei andato più su questa...è vero i cv sono "solo"  80, il peso è come la Trail...e ci vuole qualche eurozzo in più...ma che bella e che personalità tutta italiana ha questa!?

    Cattura.PNG.a0d1bc7511b88f4a83d8ea605c60648c.PNG

    Il Duke non è nei miei gusti per le sue linee, e assieme a Kavasaki,Yamaha, honda e compagnia se non fosse per le livree incrociandole faresti fatica a riconoscerle...cio non toglie che Ktm col suo peso piuma e i 105 cv dev'essere una bestia divertentissima!! ?

    corrado corrado non tentarmi, anche io a giorni andrò a provare l'attesissima V85tt che, nonostante qualche aspetto che, in via del tutto personale, non mi ispira più di tanto, è comunque una moto che mi attira tantissimo.

    Link to post
    CorradoB
    39 minuti fa, Marines89 ha scritto:

    corrado corrado non tentarmi, anche io a giorni andrò a provare l'attesissima V85tt che, nonostante qualche aspetto che, in via del tutto personale, non mi ispira più di tanto, è comunque una moto che mi attira tantissimo.

    ? Cosa non ti ispira?.. Io non amo il tipo di moto.. Ma questa a quel no so che... mi attira tantissimo... Ho persino paura a provala.. Paura di non voler più scendere ?

    Link to post
    Marines89
    8 ore fa, CorradoB ha scritto:

    ? Cosa non ti ispira?.. Io non amo il tipo di moto.. Ma questa a quel no so che... mi attira tantissimo... Ho persino paura a provala.. Paura di non voler più scendere ?

    Per quanto condivida la sua semplicità in contenuti e forma le uniche cose che non mi ispirano molto sono il parafango alto e l'assenza di una minima carenatura anteriore. Sono solo fattori estetici (e in parte anche funzionali) ma mi riservo di giudicare quando l'avrò provata. 

    Mi sarebbe piaciuta una carenatura semplice e raccordata col serbatoio come la vecchia Africa twin 750 o supertenere 750, ma secondo il loro intento di riprendere la vecchia Guzzi V65TT non potevano che partorire stilisticamente questo design ed è quindi assolutamente condivisibile.

    Link to post
    sindachino

    ......Comunque, prima di prendere una decisione definitiva, sabato  vado a provare la KTM.....la nostra e la Duke sono talmente diverse e non vorrei spendere soldi in una moto che poi non sono in grado di sfruttare per quello che puo' dare......

    Link to post
    Marines89

    Sì beh il discorso è relativo, anche un 125 va troppo per quello che sarebbe la sicurezza stradale, se chi compra una panigale v4r spera di dar fondo a quello che può dare su strada, non penso faccia più di qualche centinaio di metri che il primo lampione è suo.

    la ktm è sicuramente una moto più divertente e funambolica della Leoncino ma si corre il rischio che, quando vuoi goderti una passeggiata tranquilla, sia comunque nervosa rendendoti la guida più impegnativa di quel che il relax vorrebbe. 

    Link to post
    sindachino
    24 minuti fa, Marines89 ha scritto:

    Sì beh il discorso è relativo, anche un 125 va troppo per quello che sarebbe la sicurezza stradale, se chi compra una panigale v4r spera di dar fondo a quello che può dare su strada, non penso faccia più di qualche centinaio di metri che il primo lampione è suo.

    la ktm è sicuramente una moto più divertente e funambolica della Leoncino ma si corre il rischio che, quando vuoi goderti una passeggiata tranquilla, sia comunque nervosa rendendoti la guida più impegnativa di quel che il relax vorrebbe. 

    .....hai perfettamente ragione infatti prima di farmi prendere troppo dall'entusiasmo ci voglio pensare bene.....

    Link to post
    tlucianoit

    Fidati che se la provi...........Io come ho già detto le terrei tutte, ognuna ha la sua personalità e comunque la Leo mi ha sorpreso fino ad ora, sempre, ad ogni uscita, in modo diverso e sempre positivamente. La possibilità di irrigidire o meno gli steli e l'ammortizzatore e ottenere una guida leggermente più o meno sportiva, rende la Leo interessante e divertente, sia che vai al bar in piazza, che nei viaggi più lunghi. Poi è bella e figa più di tante. Forse a qualcuno sembrerà una moto per "cominciare" e ad altri un punto di ritorno, ma comunque lo spirito della LEONCINO rispecchia lo spirito della BENELLI di una società storica con una tradizione motociclistica lontana, di campioni e di gare, lacrime e sudore e rappresenta forse anche lo spirito di chi non molla e vuole insegnare al mondo lo stile italiano, attraverso le sue moto, che siano classiche o sportive, ma sempre studiate fin nei particolari per dare soddisfazione all'occhio ma anche ai sensi, con il loro design e con il loro ruggito, l'inconfondibile sound che ogni BENELLI ha e con il brivido che ti lascia sulla schiena quando acceleri, facendoti dimenticare qualsiasi cosa, anche il più piccolo dubbio, se c'era, convincendoti che quella è la moto che avevi sempre sognato!

    Edited by tlucianoit
    • Like 2
    Link to post

    ma io sono l' unico che nel scegliere questa moto ha guardato anche al prezzo ?... (visto che era solo uno sfizio, non mi andava di spendere tanto...)  lo dico perchè   qui si sta facendo il paragone tra due moto che  hanno 3000 € di differenza di prezzo...  con quella cifra, certo che si puo' togliere qualche chilo e aggiungere qualche cavallo... basterebbe avere da subito le idee chiare su cio' che si vuole....

    • Upvote 1
    Link to post
    12 hours ago, gilly said:

    ma io sono l' unico che nel scegliere questa moto ha guardato anche al prezzo ?... (visto che era solo uno sfizio, non mi andava di spendere tanto...)  lo dico perchè   qui si sta facendo il paragone tra due moto che  hanno 3000 € di differenza di prezzo...  con quella cifra, certo che si puo' togliere qualche chilo e aggiungere qualche cavallo... basterebbe avere da subito le idee chiare su cio' che si vuole....

    tranquillo non sei l`unico!

    Link to post
    il masso
    12 ore fa, gilly ha scritto:

    ma io sono l' unico che nel scegliere questa moto ha guardato anche al prezzo ?... (visto che era solo uno sfizio, non mi andava di spendere tanto...)  lo dico perchè   qui si sta facendo il paragone tra due moto che  hanno 3000 € di differenza di prezzo...  con quella cifra, certo che si puo' togliere qualche chilo e aggiungere qualche cavallo... basterebbe avere da subito le idee chiare su cio' che si vuole....

    ...no, non sei l'unico, assolutamente... ma tra la Leo ed il K stiamo parlando di "passeggiare" o "andare" in moto... e la differenza va al di là di ben più di 4000 euro...

    poi tra le righe ha ragionissimo Marines... ormai girare in strada in moto è un sopravvivere tra buche, velox, pattuglie, strade disastrate, quattroruotisti idioti...

    Salutissimi - il masso

    Link to post
    CorradoB
    4 ore fa, il masso ha scritto:

    ...no, non sei l'unico, assolutamente... ma tra la Leo ed il K stiamo parlando di "passeggiare" o "andare" in moto... e la differenza va al di là di ben più di 4000 euro...

    poi tra le righe ha ragionissimo Marines... ormai girare in strada in moto è un sopravvivere tra buche, velox, pattuglie, strade disastrate, quattroruotisti idioti...

    Salutissimi - il masso

    Il look, il feeling che ti dà quando la provi no? ..ovvio che anche il fattore prezzo l'abbiamo tenuto tutti certamente in cosdirazione , come altrettanto ovviamente in base a cosa ci voglio fare con sta moto..ci voglio "andare in moto" ? vado in pista? che è l'unica cosa sensata di chi vuole "andare in moto"  no, non ci vado, anche se mi piacerebbe, non lo nego, ma non compro una moto per fare qualcosa che farò , forse una o due volte nella vita per togliermi uno sfizio..allora ho comprato una moto per "passeggiare"  che come giustamente dici tu "..tra buche, velox, pattuglie, strade disastrate, quattroruotisti idioti.." purtroppo anche il solo "passeggiare"  aggiungo io, "allegramente" è quasi impossibile.

    In base a questo, che sapevo anche prima di acquistarla, ora non mi "lamento" che è troppo pesante, che non accelera da strapparmi le braccia e non frena da farmi uscire il cervello dal casco, che altre moto in mappa sport si impennano anche in quarta e questa neanche in prima e non ha le mappe....e una moto, me la godo per quello che è , per il suo carattere e le sensazioni che sa regalarmi quando la guido nelle lunghe o brevi "passeggiate" e quelle poche volte che posso anche "allegre" ..col sorriso sotto al casco, ancor più grande quando penso a quanto è costata.?

    Edited by CorradoB
    • Like 1
    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy