Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
sindachino

A malincuore vendo la Leo

Recommended Posts

sindachino
Posted (edited)

Ciao Ragazzi....come da titolo vendo la mia trail....ho preso questa decisione dopo essere andato a vedere la KTM DUKE 790...direte voi cosa c'entra questa con la leo ? Avete perfettamente ragione ma quando sono salito sulla 790 mi sono reso conto che la nostra amata e' veramente troppo pesante per essere una bicilindrica...il Duke e' una piuma (169 kg) e sembra di guidare una 125....il concessionario mi da una sacco di soldi della mia e mi approfitto per fare questa pazzia....per questo motivo vendo le leve regolabili snodate e le pedaline freno/cambio comprate su aliexpress colore titanio e volendo ho anche il copri radiatore con il leone stilizzato colore argento ...chi fosse interessato mi puo' contattare in privato...grazie a tutti siete proprio un bel gruppo!!!!

Edited by sindachino

Andò

Hai fatto benissimo, vai dove ti porta il cuore, la vita è una sola, anche in virtù del fatto che la Leoncino è molto richiesta sul mercato dell'usato. Auguri

CorradoB

Come ha detto Andò ..vai dove ti porta il cuore, la vita è una sola ? ...per il resto grazie a te per essere stato con noi, ma questo non vuol dire che ci devi per forza lasciare...ok,ti troverai un forum della Ktm..ma puoi sempre venire qui, anche per raccontarci come ti trovi con la nuova "ragazza" ..senza esagerare con i paragoni però...altrimenti diventiamo "cattivi" , si sà ..il branco ?

Ma non erano nere le pedaline?! ..se sono titanio, appena vieni da ste parti mettile nello zaino che le prendo io! ?

sindachino
3 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Come ha detto Andò ..vai dove ti porta il cuore, la vita è una sola ? ...per il resto grazie a te per essere stato con noi, ma questo non vuol dire che ci devi per forza lasciare...ok,ti troverai un forum della Ktm..ma puoi sempre venire qui, anche per raccontarci come ti trovi con la nuova "ragazza" ..senza esagerare con i paragoni però...altrimenti diventiamo "cattivi" , si sà ..il branco ?

Ma non erano nere le pedaline?! ..se sono titanio, appena vieni da ste parti mettile nello zaino che le prendo io! ?

Corrado grazie a te....riguarda le foto che ho messo nel topic del disco rovinato li si dovrebbe vedere il colore

CorradoB

si si, ho visto ora...avevo la luce notturna attivata per la vista e mi sembravano nere ?

Confermo quanto detto, quando vieni da ste parti portale, tanto volevo gia prenderle, e se risparmio qualche euro io e ti rifai qualche euro te , è buono per tutti e due ?

il masso

...eeeehhhhh alla faccia del cambio...!!!!!! KTM = adrenalina... il 790 è una figata assoluta... complimentissimi e buonissime pieghe...!!!

Salutissimi - il masso

sindachino
2 minuti fa, il masso ha scritto:

...eeeehhhhh alla faccia del cambio...!!!!!! KTM = adrenalina... il 790 è una figata assoluta... complimentissimi e buonissime pieghe...!!!

Salutissimi - il masso

Se ci sali sopra non scendi più sembra un cinquantino......non scherzo è una cosa incredibile costa un po' ma davvero si vive una volta sola!!!! 

CorradoB
Posted (edited)

Io non ho commentato troppo..anche perchè sono una persona che si affeziona ai suoi mezzi e non cambio spesso..anzi..

Però un migliaio di km mi sembrano davvero pochini con una moto per cambiarla ? datto questo comunque ognuno fa ciò che vuole e ribadito che la vita è una sola aggiungerei che per rimanere in tema con la Trail, ma fare un salto di qualità otre che di cc e cv io sarei andato più su questa...è vero i cv sono "solo"  80, il peso è come la Trail...e ci vuole qualche eurozzo in più...ma che bella e che personalità tutta italiana ha questa!?

Cattura.PNG.a0d1bc7511b88f4a83d8ea605c60648c.PNG

Il Duke non è nei miei gusti per le sue linee, e assieme a Kavasaki,Yamaha, honda e compagnia se non fosse per le livree incrociandole faresti fatica a riconoscerle...cio non toglie che Ktm col suo peso piuma e i 105 cv dev'essere una bestia divertentissima!! ?

Edited by CorradoB

il masso

... il V85TT andrò a provarlo... davvero intrigante...

Salutissimi - il masso

gilly

azz.... ma non potevi provarlo prima ?......:diavoletto:

CorradoB
1 ora fa, gilly ha scritto:

azz.... ma non potevi provarlo prima ?......:diavoletto:

Che poi io tutto sto peso non lo sento..o meglio non mi da così fastidio, anzi mi da un senso di stabilità, di sicurezza... capiamoci, sono ben consapevole dei vantaggi di una moto più leggera sia in guidabilità che nel rapporto peso\potenza e ne terrei conto se facessi fuoristrada, se andassi in pista a fare il tempo o sui passi a fare il pazzo..ma purtroppo non ho più l'età per la prima e e la seconda.. e per fortuna, grazie all'età ho il cervello per non fare la terza ?

Con questo non voglio dire che sindachino voglia una moto per fare il pazzo sui passi o andare in pista e sia senza cervello.. era solo per dire che per come la uso io, mi diverto comunque senza affrontare un sinistra destra al limite e se devo guidarla un po più fisicamente, beh tutta palestra..e se sono stanco la guido come un vecchietto :cariatide: e lascio sfilare gli altri ? tanto quando arrivo sul passo e metto le gambe sotto al tavolo per godermi le prelibatezze del posto, il cibo lo danno anche a me e alla fine mi portano comunque il conto...anche se sono arrivato qualche minuto dopo ?

• Haha 1

gilly

il peso io lo sento solamente nelle manovre da fermo, anche perchè non ha tantissimo sterzo,  una volta avviata per me va meglio di quella che avevo prima , che pesava 140 kg ma aveva un baricentro alto,  la ktm  non la voglio neanche provare, troppo appariscente , troppo potente,  e poi...diciamolo, da giovani, e io sono vecchiotto... cmq ho provato a fare un po' di strada bianca (ho la standard) e non è cosi malaccio neanche a guidarla in piedi...poi, sono arrivato anche io a 1000 km, e comincio appena a sfruttarla come si deve solo adesso..

5 ore fa, il masso ha scritto:

... il V85TT andrò a provarlo... davvero intrigante...

Salutissimi - il masso

bella è bella...ma quei due cilindri che escono dai lati non li ho mai potuti digerire...:diavoletto:

Marines89
6 ore fa, CorradoB ha scritto:

Io non ho commentato troppo..anche perchè sono una persona che si affeziona ai suoi mezzi e non cambio spesso..anzi..

Però un migliaio di km mi sembrano davvero pochini con una moto per cambiarla ? datto questo comunque ognuno fa ciò che vuole e ribadito che la vita è una sola aggiungerei che per rimanere in tema con la Trail, ma fare un salto di qualità otre che di cc e cv io sarei andato più su questa...è vero i cv sono "solo"  80, il peso è come la Trail...e ci vuole qualche eurozzo in più...ma che bella e che personalità tutta italiana ha questa!?

Cattura.PNG.a0d1bc7511b88f4a83d8ea605c60648c.PNG

Il Duke non è nei miei gusti per le sue linee, e assieme a Kavasaki,Yamaha, honda e compagnia se non fosse per le livree incrociandole faresti fatica a riconoscerle...cio non toglie che Ktm col suo peso piuma e i 105 cv dev'essere una bestia divertentissima!! ?

corrado corrado non tentarmi, anche io a giorni andrò a provare l'attesissima V85tt che, nonostante qualche aspetto che, in via del tutto personale, non mi ispira più di tanto, è comunque una moto che mi attira tantissimo.

CorradoB
39 minuti fa, Marines89 ha scritto:

corrado corrado non tentarmi, anche io a giorni andrò a provare l'attesissima V85tt che, nonostante qualche aspetto che, in via del tutto personale, non mi ispira più di tanto, è comunque una moto che mi attira tantissimo.

? Cosa non ti ispira?.. Io non amo il tipo di moto.. Ma questa a quel no so che... mi attira tantissimo... Ho persino paura a provala.. Paura di non voler più scendere ?

tlucianoit

La KTM è un altro mondo,altro prezzo , ALTRO!

Marines89
8 ore fa, CorradoB ha scritto:

? Cosa non ti ispira?.. Io non amo il tipo di moto.. Ma questa a quel no so che... mi attira tantissimo... Ho persino paura a provala.. Paura di non voler più scendere ?

Per quanto condivida la sua semplicità in contenuti e forma le uniche cose che non mi ispirano molto sono il parafango alto e l'assenza di una minima carenatura anteriore. Sono solo fattori estetici (e in parte anche funzionali) ma mi riservo di giudicare quando l'avrò provata. 

Mi sarebbe piaciuta una carenatura semplice e raccordata col serbatoio come la vecchia Africa twin 750 o supertenere 750, ma secondo il loro intento di riprendere la vecchia Guzzi V65TT non potevano che partorire stilisticamente questo design ed è quindi assolutamente condivisibile.

sindachino

......Comunque, prima di prendere una decisione definitiva, sabato  vado a provare la KTM.....la nostra e la Duke sono talmente diverse e non vorrei spendere soldi in una moto che poi non sono in grado di sfruttare per quello che puo' dare......

Marines89

Sì beh il discorso è relativo, anche un 125 va troppo per quello che sarebbe la sicurezza stradale, se chi compra una panigale v4r spera di dar fondo a quello che può dare su strada, non penso faccia più di qualche centinaio di metri che il primo lampione è suo.

la ktm è sicuramente una moto più divertente e funambolica della Leoncino ma si corre il rischio che, quando vuoi goderti una passeggiata tranquilla, sia comunque nervosa rendendoti la guida più impegnativa di quel che il relax vorrebbe. 

sindachino
24 minuti fa, Marines89 ha scritto:

Sì beh il discorso è relativo, anche un 125 va troppo per quello che sarebbe la sicurezza stradale, se chi compra una panigale v4r spera di dar fondo a quello che può dare su strada, non penso faccia più di qualche centinaio di metri che il primo lampione è suo.

la ktm è sicuramente una moto più divertente e funambolica della Leoncino ma si corre il rischio che, quando vuoi goderti una passeggiata tranquilla, sia comunque nervosa rendendoti la guida più impegnativa di quel che il relax vorrebbe. 

.....hai perfettamente ragione infatti prima di farmi prendere troppo dall'entusiasmo ci voglio pensare bene.....

tlucianoit
Posted (edited)

Fidati che se la provi...........Io come ho già detto le terrei tutte, ognuna ha la sua personalità e comunque la Leo mi ha sorpreso fino ad ora, sempre, ad ogni uscita, in modo diverso e sempre positivamente. La possibilità di irrigidire o meno gli steli e l'ammortizzatore e ottenere una guida leggermente più o meno sportiva, rende la Leo interessante e divertente, sia che vai al bar in piazza, che nei viaggi più lunghi. Poi è bella e figa più di tante. Forse a qualcuno sembrerà una moto per "cominciare" e ad altri un punto di ritorno, ma comunque lo spirito della LEONCINO rispecchia lo spirito della BENELLI di una società storica con una tradizione motociclistica lontana, di campioni e di gare, lacrime e sudore e rappresenta forse anche lo spirito di chi non molla e vuole insegnare al mondo lo stile italiano, attraverso le sue moto, che siano classiche o sportive, ma sempre studiate fin nei particolari per dare soddisfazione all'occhio ma anche ai sensi, con il loro design e con il loro ruggito, l'inconfondibile sound che ogni BENELLI ha e con il brivido che ti lascia sulla schiena quando acceleri, facendoti dimenticare qualsiasi cosa, anche il più piccolo dubbio, se c'era, convincendoti che quella è la moto che avevi sempre sognato!

Edited by tlucianoit
  • Like 2

gilly

ma io sono l' unico che nel scegliere questa moto ha guardato anche al prezzo ?... (visto che era solo uno sfizio, non mi andava di spendere tanto...)  lo dico perchè   qui si sta facendo il paragone tra due moto che  hanno 3000 € di differenza di prezzo...  con quella cifra, certo che si puo' togliere qualche chilo e aggiungere qualche cavallo... basterebbe avere da subito le idee chiare su cio' che si vuole....

• Upvote 1

Almirantino

Sindachi o ti ho scritto un messaggio 

Kaede
12 hours ago, gilly said:

ma io sono l' unico che nel scegliere questa moto ha guardato anche al prezzo ?... (visto che era solo uno sfizio, non mi andava di spendere tanto...)  lo dico perchè   qui si sta facendo il paragone tra due moto che  hanno 3000 € di differenza di prezzo...  con quella cifra, certo che si puo' togliere qualche chilo e aggiungere qualche cavallo... basterebbe avere da subito le idee chiare su cio' che si vuole....

tranquillo non sei l`unico!

il masso
12 ore fa, gilly ha scritto:

...no, non sei l'unico, assolutamente... ma tra la Leo ed il K stiamo parlando di "passeggiare" o "andare" in moto... e la differenza va al di là di ben più di 4000 euro...

poi tra le righe ha ragionissimo Marines... ormai girare in strada in moto è un sopravvivere tra buche, velox, pattuglie, strade disastrate, quattroruotisti idioti...

Salutissimi - il masso

CorradoB
Posted (edited)
4 ore fa, il masso ha scritto:

...no, non sei l'unico, assolutamente... ma tra la Leo ed il K stiamo parlando di "passeggiare" o "andare" in moto... e la differenza va al di là di ben più di 4000 euro...

poi tra le righe ha ragionissimo Marines... ormai girare in strada in moto è un sopravvivere tra buche, velox, pattuglie, strade disastrate, quattroruotisti idioti...

Salutissimi - il masso

Il look, il feeling che ti dà quando la provi no? ..ovvio che anche il fattore prezzo l'abbiamo tenuto tutti certamente in cosdirazione , come altrettanto ovviamente in base a cosa ci voglio fare con sta moto..ci voglio "andare in moto" ? vado in pista? che è l'unica cosa sensata di chi vuole "andare in moto"  no, non ci vado, anche se mi piacerebbe, non lo nego, ma non compro una moto per fare qualcosa che farò , forse una o due volte nella vita per togliermi uno sfizio..allora ho comprato una moto per "passeggiare"  che come giustamente dici tu "..tra buche, velox, pattuglie, strade disastrate, quattroruotisti idioti.." purtroppo anche il solo "passeggiare"  aggiungo io, "allegramente" è quasi impossibile.

In base a questo, che sapevo anche prima di acquistarla, ora non mi "lamento" che è troppo pesante, che non accelera da strapparmi le braccia e non frena da farmi uscire il cervello dal casco, che altre moto in mappa sport si impennano anche in quarta e questa neanche in prima e non ha le mappe....e una moto, me la godo per quello che è , per il suo carattere e le sensazioni che sa regalarmi quando la guido nelle lunghe o brevi "passeggiate" e quelle poche volte che posso anche "allegre" ..col sorriso sotto al casco, ancor più grande quando penso a quanto è costata.?

Edited by CorradoB
  • Like 1