Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Marcus Gtr

Acquisto Benelli Leoncino

Recommended Posts

Marcus Gtr

Buongiorno a tutti.

questa settimana  o la prossima al più tardi acquisterò la Leoncino ; qualche consiglio , aldilà che leggo quotidianamente nel forum,  prima di ritirare il mezzo da far presente/raccomandare al concessionario ?

prevenire e’ meglio che curare ....... ?

Buona stagione a tutti ?

slt 

marco 

gilly

controlla che sotto la sella ci sia il kit di attrezzi..completo... accendi i fari e controlla che quello dietro non abbia macchie di colla all' interno..  guarda se l' olio è almeno a meta' dell' indicatore.... un' occhiata a eventuali viti allentate,( nel mio caso  quella del pedale cambio e una del serbatoio)    e tensione  catena.. fa controllare la pressione gomme... questo è quello che  ho trovato da sistemare io, nulla di grave...

• Like 2

Marcus Gtr

Grz Gilly per la risposta ?

ancora una cortesia : come faccio a sapere se il quadro strumenti della mia futura Leoncino e’ di tipo vecchio o nuovo ? L’ho fatto presente e’ mi e’ stato risposto dal conce : vediamo quando lo accendiamo poi in caso sostituiamo.... possibile che non si possa sapere a priori senza dover riportare dopo solo qualche gg la moto a farlo cambiare e magari aspettare gg per il ricambio ?

qualcuno ha notato in frenata vibrazioni strane simili all’inserimento dell ‘abs anche se non attivato ?

provando la trk stradale ,godibilissima tra l’altro, notai questo fastidioso particolare : pastiglie , pinze o dischi freno secondo voi? Ne potrebbe soffrire anche la Leoncino?

buona serata a tutti 

CorradoB
11 ore fa, Marcus Gtr ha scritto:

Grz Gilly per la risposta ?

ancora una cortesia : come faccio a sapere se il quadro strumenti della mia futura Leoncino e’ di tipo vecchio o nuovo ? L’ho fatto presente e’ mi e’ stato risposto dal conce : vediamo quando lo accendiamo poi in caso sostituiamo.... possibile che non si possa sapere a priori senza dover riportare dopo solo qualche gg la moto a farlo cambiare e magari aspettare gg per il ricambio ?

qualcuno ha notato in frenata vibrazioni strane simili all’inserimento dell ‘abs anche se non attivato ?

provando la trk stradale ,godibilissima tra l’altro, notai questo fastidioso particolare : pastiglie , pinze o dischi freno secondo voi? Ne potrebbe soffrire anche la Leoncino?

buona serata a tutti 

Ciao, credo che avrai già il quadro strumenti nella versione nuova ormai..comunque se da spento è nero è il vecchio.

Per i freni...più che una vibrazione si ha, almeno nella mia, uno "sfrigolio" da leggero sfregamento...infatti se freni appena, sparisce, ma niente di esagerato.

A me in questi giorni è entrato qualche granello di polvere e frenando leggermente quando sono a bassa velocità, quasi fermo, fischia...questo si che è fastidioso, spero che sparisca come è venuto altrimenti temo dovrò smontarlo e pulirlo per eliminare il fischio\cigolio..

• Upvote 1

Marcus Gtr

Grazie, Sabato verifico il tutto.

buona giornata 

tlucianoit
Posted (edited)

Usa lo spray pulitore freni, dovrebbe andare via il rumore fastidioso!

Edited by tlucianoit

CorradoB
5 ore fa, tlucianoit ha scritto:

Usa lo spray pulitore freni, dovrebbe andare via il rumore fastidioso!

Dici? non l'ho mai usato...si usa sulle pinze o sul disco?

zzzz1975
Posted (edited)

Nn conosco questi pulitori...un consiglio prova con idropulitrice prima....nn propio a contatto ma in maniera che L acqua si in fili in mezzo...

Edited by zzzz1975

gilly

penso che quelle con il quadro vecchio, le abbiano gia' vendute tutte... le trovi facilmente in quelle usate, perchè ai proprietari non interessava sostituirlo visto che davano via la moto... come non trovi piu la piastra portafreno posteriore in acciaio dei primi modelli, ora sono tutte in lega,  cmq la data di fabbricazione è in un bollino verde sul serbatoio sotto la sella

tlucianoit
Posted (edited)

Non li ho mai usati neanch'io, ma sono specifici per i freni moto , si usa sui dischi e corpo pastiglie (comprese), costano 5/7 euro, e andrebbe usato prima di ogni uscita. Penso sia lo stesso tipo di prodotto che si usa per la pulizia dei quadri elettrici, sono composti molto volatili che sciolgono eventuali sporcizie e lasciano integro l'oggetto.Piuttosto che acqua proverei con l'aria, getti comunque con troppe atmosfere non vanno bene. Se persiste il suono/rumore magari lo farei vedere dal meccanico. Possono essere anche le pastiglie che sono nuove o forse diverse da quelle in normale uso...

Edited by tlucianoit

gilly

lo spray pulitore  (ho preso quello del lidl ) io lo uso quando smonto le ruote  , perchè toccando i dischi con i guanti unti, o lubrificando il perno è possibile che vada grasso e olio sul disco,  infatti penso che serva solo a quello, sgrassare il disco perchè l' olio non fa certo bene alle pastiglie...