Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • manubrio "storto"

Tank

Recommended Posts

Si lo so dal titolo non si capisce molto, mi spiego quanto vado con la moto dritta il manubrio è un po' spostato a sinistra e sinceramente da fastidio, il meccanico benelli non me lo ha saputo sistemare, è strano da cosa può dipendere?

Marines89
    1 ora fa, Tank ha scritto:

Si lo so dal titolo non si capisce molto, mi spiego quanto vado con la moto dritta il manubrio è un po' spostato a sinistra e sinceramente da fastidio, il meccanico benelli non me lo ha saputo sistemare, è strano da cosa può dipendere?

strano è strano, comunque i manubri dovrebbero avere un bollino inciso esattamente al centro, cosa che aiuta nel montaggio ad allinearlo perfettamente alla mezzeria. prova a controllare

• Like 1

Marines89 ecco a cosa mi riferivo nella foto la ruota è dritta ma il manubrio è leggermente sulla sinistra, non so se mi sono spiegato

IMG_20190402_193638.jpg

Marines89

guarda, se non è una cosa evidente ad occhio nudo l'unico modo per verificarne l'allineamento e il centraggio è usare una livella laser e individuare se è un difetto di curvatura del manubrio o degli attacchi

ok proverò a dirlo al concessionario, anche se dubito abbiano capito il problema, la cosa che mi preoccupa è che quando mi hanno dato una moto di riserva, sempre una trk502x, per fare il primo tagliando aveva lo stesso difetto

Marines89
    2 minuti fa, Tank ha scritto:

ok proverò a dirlo al concessionario, anche se dubito abbiano capito il problema, la cosa che mi preoccupa è che quando mi hanno dato una moto di riserva, sempre una trk502x, per fare il primo tagliando aveva lo stesso difetto

le cose sono 4 e si riferiscono tutte ad un rispettivo denominatore comune:

- gli altri utenti della TRK non se ne sono mai accorti (strano);
    - il concessionario dal quale vai "storta" i manubri (strano ma plausibile, ovviamente per errore);
    - i manubri della TRK sono storti al fornitore e sei l'unico che se n'è accorto (mi sembra anche più strano per rimando al primo punto in elenco);
    - tu sei storto (ovviamente si dice per scherzare).

L'unico modo per fugare ogni dubbio è come ho detto, livella laser e pazienza

• Like 1
    • 3 weeks later...
    CorradoB

Io sulla mia avevo il solito "problema" ..non so quanto sia "storto" sulla tua, dalle foto non si può capire una cosa quasi impercettibile, ma avendo provato  sulla mia so quanto mi dava fastidio e quando l' ho fatto presente al mio meccanico mi ha spiegato che essendo i risers montati su silent block in gomma poteva succedere, ha girato il manubrio sul lato opposto, impugnato le estremita e dato un paio di "strattoni"..e con mia sorpresa, vista la facilità che ci è voluta a risolvere il "problema" , il manubrio ora è in linea!

Prova...magari è così anche per te ?

In 2/4/2019 at 12:41 , Tank ha scritto:

• Like 1
    • Upvote 1
    • 1 month later...
    ANDREA.CALZONI

Ciao ho lo stesso tuo problema...mi hanno detto che può capitare che montando il manubrio si pieghi un qualche gommino....sono in attesa da marzo che mi sostituiscano il pezzo in garanzia 

• Like 1
    • 3 months later...
    Roberto Leinì

Stesso problema ... Pensavo di attendere il tagliando ma se mi confermate che il manubrio é montato su silent block allora é sufficiente appoggiare la ruota al muro dal lato opposto a dove é storto e tirare. Già sperimentato su Transalp 700.

• Like 1
    CorradoB
    7 ore fa, Roberto Leinì ha scritto:

Stesso problema ... Pensavo di attendere il tagliando ma se mi confermate che il manubrio é montato su silent block allora é sufficiente appoggiare la ruota al muro dal lato opposto a dove é storto e tirare. Già sperimentato su Transalp 700.

confermo 😉

• 1 month later...

Ciao, anch'io ho notato subito che il manubrio della TRK è storto verso sinistra, ma anche la strumentazione secondo me è storta... Il concessionario mi ha inizialmente detto che è probabilmente il colpo d'occhio perché gli strumenti non sono simmetrici e poi ha aggiunto che, se anche è storto, è cosi e non si può far niente... La moto si guida bene comunque per carità però effettivamente da un po' fastidio perché si vede, soprattutto il manubrio... Se confrontanto con il "tappo" della forcella subito sotto si vede eccome... Mah... Ho provato con appoggiare la gomma sul muro e tirare verso destra ma ciccia... Uffa.. 

Allora, il manubrio e la strumentazione debbono essere dritti con la massima centratura. Se la strumentazione è storta, vuole dire che c'è un problema che se non è risolvibile, bisogna farsela cambiare in garanzia. Per il manubrio, a me è capitato subito dopo che mi hanno sistemato la forcella poiché strattonata nelle frenate con il freno anteriore. L'ho fatto subito presente ed il meccanico l'ha subito sistemato con delle regolazioni. 

Riguardo alla garanzia, io mi sono fatto cambiare i pezzi di mezza moto. Assolutamente non mi sarei tenuta la moto acquistata nuova col minimo difetto. 

• Upvote 1
    Andreamarciano TNT899
    In 3/4/2019 at 09:18 , Tank ha scritto:

Marines89 ecco a cosa mi riferivo nella foto la ruota è dritta ma il manubrio è leggermente sulla sinistra, non so se mi sono spiegato

IMG_20190402_193638.jpg

Si, hai ragione sì nota questa strana piegatura sulla curvatura sinistra, e come se fosse sagomata male, probabile errore di fabbrica, anche perché è ben centrato.... 

• 3 months later...
    Alpoint

Penso che sia stato risolto oramai il problema e comunque per sistemare basta allentare leggermente le 4 viti centrali che tengono lo sterzo e quindi bloccando la ruota strattonare lo sterzo in senso opposto a dove era storto. Riposizionare alla giusta inclinazione il manubrio e serrare le viti in modo corretto

Niko il Brusco
    In 3/4/2019 at 12:07 , Marines89 ha scritto:

le cose sono 4 e si riferiscono tutte ad un rispettivo denominatore comune:

- gli altri utenti della TRK non se ne sono mai accorti (strano);
    - il concessionario dal quale vai "storta" i manubri (strano ma plausibile, ovviamente per errore);
    - i manubri della TRK sono storti al fornitore e sei l'unico che se n'è accorto (mi sembra anche più strano per rimando al primo punto in elenco);
    - tu sei storto (ovviamente si dice per scherzare).

L'unico modo per fugare ogni dubbio è come ho detto, livella laser e pazienza

Grazie @Alpoint...riattivando la discussione mi hai fatto leggere una risposta del buon @Marines89 (che quoto sopra) che mi ha fatto ridere... Manca sempre tanto quel ragazzo...

• Like 1
    CorradoB
    2 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Grazie @Alpoint...riattivando la discussione mi hai fatto leggere una risposta del buon @Marines89 (che quoto sopra) che mi ha fatto ridere... Manca sempre tanto quel ragazzo...

Idem...