Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Vin79

Alla fine ho ceduto... passaggio alla TRK

Recommended Posts

Vin79

E' un po che non scrivo ma leggo sempre con piacere il forum, ed eccomi qui a dire che dopo varie spremute di meningi e ripensamenti vari ho dovuto cedere a malincuore la Leoncino perchè, negli spostamenti a medio raggio con zavorrina al seguito, la situazione era davvero complicata.

Ho provato e riprovato ma dopo 1 anno circa e 6000km ho dovuto cedere, avrei preferito rimandare al mittente la zavorrina ma non ci sono riuscito ?

però sono rimasto in famiglia prendendo la TRK che in quanto a spazio è un altro mondo ( vengo da Vstrom e Tdm con incursioni nelle custom ).

Che dire se non che mi spiace davvero aver abbandonato la mia Leoncino mi piaceva troppo anche se al momento della vendita ho trovato una amara sorpresa nonostante vendessi ed acquistassi dallo stesso marchio... 

Share this post


Link to post
Maty73

In che senso un'amara sorpresa?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
sindachino
1 ora fa, Vin79 ha scritto:

E' un po che non scrivo ma leggo sempre con piacere il forum, ed eccomi qui a dire che dopo varie spremute di meningi e ripensamenti vari ho dovuto cedere a malincuore la Leoncino perchè, negli spostamenti a medio raggio con zavorrina al seguito, la situazione era davvero complicata.

Ho provato e riprovato ma dopo 1 anno circa e 6000km ho dovuto cedere, avrei preferito rimandare al mittente la zavorrina ma non ci sono riuscito ?

però sono rimasto in famiglia prendendo la TRK che in quanto a spazio è un altro mondo ( vengo da Vstrom e Tdm con incursioni nelle custom ).

Che dire se non che mi spiace davvero aver abbandonato la mia Leoncino mi piaceva troppo anche se al momento della vendita ho trovato una amara sorpresa nonostante vendessi ed acquistassi dallo stesso marchio... 

Lo sai che ci sto pensando anche io? Per curiosità quanto ti hanno quotato la tua?

Share this post


Link to post
zzzz1975
12 minuti fa, sindachino ha scritto:

Lo sai che ci sto pensando anche io? Per curiosità quanto ti hanno quotato la tua?

Questa credo sia l’amara sorpresa

Share this post


Link to post
sindachino
3 minuti fa, zzzz1975 ha scritto:

Questa credo sia l’amara sorpresa

.... mi sa anche a me...

Share this post


Link to post
CorradoB
Posted (edited)

Una Leoncino Trail per una Trk.... mmm scusate ma non capisco..

"Mi piace la Trk e compro quella.." OK ...

"Mi piace la Leoncino e compro quella.." OK

"Mi piace la Leoncino, ho la Leoncino....la cambio con una TRK"  NO ! ..per cosa? per il solito motore? per i 20 kg in più? perchè è più maneggevole? ...ah per i valigioni belli spigolosi dove posso caricarci come su un pickup ( e guidarla anche come un pickup quando è carica) quando attraverserò il deserto..ma che stupido che sono a non averlo capito subito!  ??

Edited by CorradoB

Share this post


Link to post
Andò

Vabbè Corrado credo che come abitabilità in due la TRK sia più accogliente rispetto alla leoncino io ad esempio ho venduto la Strom proprio perché ormai viaggio da solo e poi sinceramente tra le due la Benelli ha più personalità. 

In quanto alla permuta il concessionario deve sempre guadagnarci qualcosa sul nuovo, raramente sono disposti ad accontentarsi di poche centinaia di euro di differenza visto che in questo caso la TRK viene via per 6000 euro e un Leoncino usato lo trovi a non meno di 5000. 

Share this post


Link to post
Vin79
Posted (edited)
17 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Una Leoncino Trail per una Trk.... mmm scusate ma non capisco..

"Mi piace la Trk e compro quella.." OK ...

"Mi piace la Leoncino e compro quella.." OK

"Mi piace la Leoncino, ho la Leoncino....la cambio con una TRK"  NO ! ..per cosa? per il solito motore? per i 20 kg in più? perchè è più maneggevole? ...ah per i valigioni belli spigolosi dove posso caricarci come su un pickup ( e guidarla anche come un pickup quando è carica) quando attraverserò il deserto..ma che stupido che sono a non averlo capito subito!  ??

Ciao Corrado, avevo la stradale e non la trail, il cambio è dovuto al fatto che la moto la uso spesso in due, non è questione di cavalli, se avessi voluto prendevo un GS o simili, ma di spazio per stare un po' più comodi. 

La Leoncino continuo a reputarla una buona moto per gironzolare attorno a casa anche se ci ho fatto qualche giro lungo e se non fossi stato "costretto" l'avrei tenuta... 

Il valore? Con borsa e cupolino e gomme nuove 3200 euro... Chiesto a 3 diversi concessionari, purtroppo da quando in giro c'è la Trk, almeno nekke mie zone, la Leoncino si vende poco.. 

 

 

Edited by Vin79

Share this post


Link to post
CorradoB
4 minuti fa, Andò ha scritto:

Vabbè Corrado credo che come abitabilità in due la TRK sia più accogliente rispetto alla leoncino io ad esempio ho venduto la Strom proprio perché ormai viaggio da solo e poi sinceramente tra le due la Benelli ha più personalità. 

In quanto alla permuta il concessionario deve sempre guadagnarci qualcosa sul nuovo, raramente sono disposti ad accontentarsi di poche centinaia di euro di differenza visto che in questo caso la TRK viene via per 6000 euro e un Leoncino usato lo trovi a non meno di 5000. 

Sull'abitabilità sono d'accordo..specialmente se sei alto, ma a meno che non l'ho comprata da bimbo e poi sono cresciuto.... ???

Share this post


Link to post
Vin79
In questo momento, CorradoB ha scritto:

Sull'abitabilità sono d'accordo..specialmente se sei alto, ma a meno che non l'ho comprata da bimbo e poi sono cresciuto.... ???

Io sono ca 1,90 comprata con immenso piacere per me ma in due obiettivamente è un po' stretta. 

Share this post


Link to post
CorradoB
Posted (edited)
11 minuti fa, Vin79 ha scritto:

Ciao Corrado, avevo la stradale e non la trail, il cambio è dovuto al fatto che la moto la uso spesso in due, non è questione di cavalli, se avessi voluto prendevo un GS o simili, ma di spazio per stare un po' più comodi. 

La Leoncino continuo a reputarla una buona moto per gironzolare attorno a casa anche se ci ho fatto qualche giro lungo e se non fossi stato "costretto" l'avrei tenuta... 

Il valore? Con borsa e cupolino e gomme nuove 3200 euro... Chiesto a 3 diversi concessionari, purtroppo da quando in giro c'è la Trk, almeno nekke mie zone, la Leoncino si vende poco.. 

 

 

Ciao Vin...scusa pensavo avessi una Trail!

 ?

...ste zavorrine....sono una rovina! ?

Edited by CorradoB

Share this post


Link to post
Vin79
8 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Ciao Vin...scusa pensavo avessi una Trail!

 ?

...ste zavorrine....sono una rovina! ?

Ma figurati di cosa ti scusi, una zavorrina l'ho scaricata, peccato che diventando ex moglie la moto l'ha portata via per guidarla lei  ?

Vediamo se con questa va bene sennò scarico zavorra e ricompro la Leoncino ? 

 

 

 

Share this post


Link to post
CorradoB
Posted (edited)

Poi son gusti personali ovviamente, ma non cambierei MAI una Trail, sempre parlando di questa che secondo me può far tutto quello che fà una Trk e anche meglio, neanche alla pari ? ...piuttosto cercherei di dare "indietro" la zavorrina ??? ..per una anche "usata", con pochi "km", magari più "piccolina" e piu "leggera"...ne hanno "fatte" tante si trovano "usate" ???

2 minuti fa, Vin79 ha scritto:

Ma figurati di cosa ti scusi, una zavorrina l'ho scaricata, peccato che diventando ex moglie la moto l'ha portata via per guidarla lei  ?

Vediamo se con questa va bene sennò scarico zavorra e ricompro la Leoncino ? 

 

 

 

Appunto! ???

Edited by CorradoB
  • Upvote 1

Share this post


Link to post
Vin79
12 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Poi son gusti personali ovviamente, ma non cambierei MAI una Trail, sempre parlando di questa che secondo me può far tutto quello che fà una Trk e anche meglio, neanche alla pari ? ...piuttosto cercherei di dare "indietro" la zavorrina ??? ..per una anche "usata", con pochi "km", magari più "piccolina" e piu "leggera"...ne hanno "fatte" tante si trovano "usate" ???

Appunto! ???

Quando presi la mia non c'era ancora la Trail e quindi non l'ho mai provata, provai la Trk e la Leoncino e presi quest'ultima a occhi chiusi ma dopo un anno di utilizzo sono tornato sui miei passi, anche se a malincuore, per scelta di spazio..

Debbo dire che la Trk ha ovviamente più guidabilità nonostante la mole ed una protezione aerodinamica sufficiente (dovrò prendere un cupolino più alto sennò era meglio che mi tenevo la Leoncino) , per il resto è una 500 e lo si sente in marcia anche se è molto equilibrata; la Leoncino in curva e in accelerazione sembrava un'altra moto!!! 

Share this post


Link to post
il masso

boia flipper... 3200 rimanendo in casa Benelli???? sacripanteladri:bha:... la mia fu quotata 4850 per un MT07 e 4200 per il Caballero... ma non ho il resto da giuntarci...:sad:

Salutissimi - il masso

Share this post


Link to post
Vin79
37 minuti fa, il masso ha scritto:

boia flipper... 3200 rimanendo in casa Benelli???? sacripanteladri:bha:... la mia fu quotata 4850 per un MT07 e 4200 per il Caballero... ma non ho il resto da giuntarci...:sad:

Salutissimi - il masso

Ho fatto fare 3 preventivi e tutti e tre con massimo 50 euro di differenza, forse su Roma avtei avuto più fortuna ma il tempo per andarci non c'è e mi sono dovuto accontentare... La Leoncino è bella e giusta per il suo valore ma è la classica moto che sul mercato dell'usato non viene recepita come credo lo sia la Trk o la Nc della Honda... 

Share this post


Link to post
il masso
6 minuti fa, Vin79 ha scritto:

Ho fatto fare 3 preventivi e tutti e tre con massimo 50 euro di differenza, forse su Roma avtei avuto più fortuna ma il tempo per andarci non c'è e mi sono dovuto accontentare... La Leoncino è bella e giusta per il suo valore ma è la classica moto che sul mercato dell'usato non viene recepita come credo lo sia la Trk o la Nc della Honda... 

Verissimo

Share this post


Link to post
gilly

prima di smollare una moto al concessionario,  vale sempre la pena di lasciarla un po' su subito.it  e vedere come va.... sicuramente prendevi piu' di quella cifra, e  avevi un maggior sconto sul nuovo.... 

Share this post


Link to post
Vin79
11 minuti fa, gilly ha scritto:

prima di smollare una moto al concessionario,  vale sempre la pena di lasciarla un po' su subito.it  e vedere come va.... sicuramente prendevi piu' di quella cifra, e  avevi un maggior sconto sul nuovo.... 

Con diverse auto ho fatto così ma per questioni di tempo con la moto ho preferito muovermi in altra direzione, la quotazione sul famoso giornale del settore dice 3300/3500 euro, forse privatamente sarei riuscito ad ottenere 4000 ma chissà dopo quanto... 

Share this post


Link to post
gilly
Posted (edited)
17 minuti fa, Vin79 ha scritto:

Con diverse auto ho fatto così ma per questioni di tempo con la moto ho preferito muovermi in altra direzione, la quotazione sul famoso giornale del settore dice 3300/3500 euro, forse privatamente sarei riuscito ad ottenere 4000 ma chissà dopo quanto... 

a saperlo che venivano via per quella cifra, l' avrei presa usata....:diavoletto:  un rivenditore della zona ne aveva una con 20000 km a 5500€  praticamente quello che l' ho pagata io nuova...

 

Edited by gilly

Share this post


Link to post
CorradoB

E beh I rivenditori ti danno a te una cifra poi ricaricano a bestia! Anche la sua di un anno con tanto di accessori la rivenderá ad un prezzo molto più alto 

Share this post


Link to post
Marcus Gtr

Ciao Vin79 ? 

cosa intendi dire con “Leoncino in curva e in accelerazione sembrava un'altra moto” ? 

Voglio acquistare una seconda moto e sono andato con moglie a vedere la Trk X .... vedendo la Leoncino

mi ha detto : bella questa , potrei guidarla anche io qualche volta !

mi sono “intenerito” e considerando che io la moto l’ho di già ( Bmw R1150 Rt Nimitz?) stavo pensando di prenderle la Leoncino accessoriandola con borse semirigide e cipollino per poterla utilizzare anche io per qualche giro di 150/300 km . Poi magari ,se non venisse utilizzata da lei, prenderei la Trk X ma se ci perdi quas8 3mila € in 2 anni ..... ci penso. O la tengo , la Leoncino, e niente Trk oppure ..... mia moglie stessa mi chiede come mai 2 moto così diverse costano uguali .

Cmque entro  fine mese deciderò , chiedo Vs consigli .

Ho visto che ci sono anche Leoncino di 200/300 km già immatricolate - nuove in pratica - in vendita a 5100 € ...

buona serata a tutti

Marco 

Share this post


Link to post
CorradoB
Posted (edited)

Ciao Marco , intanto ti rispondovelocemente io ?

Per il "sembrava un'altra moto" in primis perche lo è un'altra moto ? lui però si riferiva più che altro al motore, che essendo condiviso da tutte e due ci si aspetta uguale anche nella guida  ,invece a causa del peso maggiore della Trk ( forse anche della trasmissione e della taratura della centralina diverse, ma di questo non ne sono certo) sulla Leoncino è molto più pronto  e diciamo "dimostra" molto di più dei 47 cv che ha ,mentre sulla Trk è si comunque godibile ma "dimostra" di più il limite dei 47cv che ha ...spero di aver reso l'idea .. per la manegevolezza in curva sempre per i 20 e passa kg in meno e per il baricentro più basso, la guida meno "seduta"  ma più caricata sull'anteriore la Leoncino è migliore e da più senso di sicurezza, ma come dicevo è un'altra moto....sicuramente migliore per una donna.

Per il costo uguale su due moto così diverse....in realta condividono altro oltre il motore.....freni, forcelle, ruote..alla fine quello che fà la Trk diversa dalla Leoncino, oltre il sebatoio e i fianchetti è il telaio che ne cambia oltre all'estetica il comportamento e la destinazione d'uso... comunque anche il telaio ha la solita composizione in tubi di acciaio e dopo un costo inziale per la progettazione,la produzione di uno o l'altro non cambia i costi del prodotto finale.

dimenticavo, le trovi quasi nuove a quella cifra per due motivi..tanti hanno cambiato per la Trail uscita dopo, e tanti si sono fatti spaventare da alcuni problemi e problemini, alcuni , quelli che io chiamo problemi (quadro strumenti, pinza freno..) , erano di gioventù e già risolti alcuni dovuti al "basso" costo in generale della moto, ingigantiti a volte oltre misura dal tam tam della rete, per farti un esempio ho letto di gente disperata per la chiusura "difficile" della sella, ma non immagini quante volte e in che toni...per un "problema grave" che una volta capito come fare a chiuderla ci metti un secondo...i soliti che facevano questi commenti poi erano anche i soliti che scrivevano a destra e a manca che la serrattura della sella del leoncino è difettosa e gli si smontava pericolosamente in marcia....lascio a te capirne il motivo! ? se leggi QUESTO forum vedrai che i problemini ci sono non certo gravi o irrisolvibili e comunque sistemabili in garanzia?

Edited by CorradoB

Share this post


Link to post
Vin79
24 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Ciao Marco , intanto ti rispondovelocemente io ?

Per il "sembrava un'altra moto" in primis perche lo è un'altra moto ? lui però si riferiva più che altro al motore, che essendo condiviso da tutte e due ci si aspetta uguale anche nella guida  ,invece a causa del peso maggiore della Trk ( forse anche della trasmissione e della taratura della centralina diverse, ma di questo non ne sono certo) sulla Leoncino è molto più pronto  e diciamo "dimostra" molto di più dei 47 cv che ha ,mentre sulla Trk è si comunque godibile ma "dimostra" di più il limite dei 47cv che ha ...spero di aver reso l'idea .. per la manegevolezza in curva sempre per i 20 e passa kg in meno e per il baricentro più basso, la guida meno "seduta"  ma più caricata sull'anteriore la Leoncino è migliore e da più senso di sicurezza, ma come dicevo è un'altra moto....sicuramente migliore per una donna.

Per il costo uguale su due moto così diverse....in realta condividono altro oltre il motore.....freni, forcelle, ruote..alla fine quello che fà la Trk diversa dalla Leoncino, oltre il sebatoio e i fianchetti è il telaio che ne cambia oltre all'estetica il comportamento e la destinazione d'uso... comunque anche il telaio ha la solita composizione in tubi di acciaio e dopo un costo inziale per la progettazione,la produzione di uno o l'altro non cambia i costi del prodotto finale.

dimenticavo, le trovi quasi nuove a quella cifra per due motivi..tanti hanno cambiato per la Trail uscita dopo, e tanti si sono fatti spaventare da alcuni problemi e problemini, alcuni , quelli che io chiamo problemi (quadro strumenti, pinza freno..) , erano di gioventù e già risolti alcuni dovuti al "basso" costo in generale della moto, ingigantiti a volte oltre misura dal tam tam della rete, per farti un esempio ho letto di gente disperata per la chiusura "difficile" della sella, ma non immagini quante volte e in che toni...per un "problema grave" che una volta capito come fare a chiuderla ci metti un secondo...i soliti che facevano questi commenti poi erano anche i soliti che scrivevano a destra e a manca che la serrattura della sella del leoncino è difettosa e gli si smontava pericolosamente in marcia....lascio a te capirne il motivo! ? se leggi QUESTO forum vedrai che i problemini ci sono non certo gravi o irrisolvibili e comunque sistemabili in garanzia?

Corrado ha centrato in pieno ciò che intendevo e mettiamoci inoltre anche io sound, la Trk è "robotica" la Leoncino è invece viva specialmente in curva ed in scalata sembrava un 1000.

 

1 ora fa, Marcus Gtr ha scritto:

Ciao Vin79 ? 

cosa intendi dire con “Leoncino in curva e in accelerazione sembrava un'altra moto” ? 

Voglio acquistare una seconda moto e sono andato con moglie a vedere la Trk X .... vedendo la Leoncino

mi ha detto : bella questa , potrei guidarla anche io qualche volta !

mi sono “intenerito” e considerando che io la moto l’ho di già ( Bmw R1150 Rt Nimitz?) stavo pensando di prenderle la Leoncino accessoriandola con borse semirigide e cipollino per poterla utilizzare anche io per qualche giro di 150/300 km . Poi magari ,se non venisse utilizzata da lei, prenderei la Trk X ma se ci perdi quas8 3mila € in 2 anni ..... ci penso. O la tengo , la Leoncino, e niente Trk oppure ..... mia moglie stessa mi chiede come mai 2 moto così diverse costano uguali .

Cmque entro  fine mese deciderò , chiedo Vs consigli .

Ho visto che ci sono anche Leoncino di 200/300 km già immatricolate - nuove in pratica - in vendita a 5100 € ...

buona serata a tutti

Marco 

Ciao Marco ho visto diverse donne avere la Leoncino, al di la del peso da ferma è una moto facile e godibile nonché divertente tra le curve nonostante i "pochi" cavalli. 

Se giri trovi qualche buon usato, per ciò che riguarda la protezione dall'aria tieni conto che io avevo montato un cupolino givi in policarbonato alto ma che non faceva granché effetto, considera però che sono 1,89, nonostante ciò ci ho fatto anche il viaggetto di 300 km. 

 

Se invece intendi usarla in due scegli il Trk per avere un po' più di spazio ma secondo me poi però tua moglie sarebbe in difficoltà nel poterla usare. 

Share this post


Link to post
Marines89
16 ore fa, Vin79 ha scritto:

Ma figurati di cosa ti scusi, una zavorrina l'ho scaricata, peccato che diventando ex moglie la moto l'ha portata via per guidarla lei  ?

Vediamo se con questa va bene sennò scarico zavorra e ricompro la Leoncino ? 

 

 

 

Cavolo mi spiace per gli accaduti, ma fossi in te invece della Leoncino prenderei una bella Ninja H2 ?

  • Haha 1

Share this post


Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...