Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Almirantino

ALZARE MANUBRIO

Recommended Posts

Almirantino

Ciao Amici, possiedo una Benelli Trail , qualcuno è pratico per consigli su come alzare il manubrio per avere più comodità di guida ? 

Qualcuno ci ha già pensato ? 

Grazie 

Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-SW-Motech-per-manubri-Ø28-mm.-1002-378.1003518_500x375_crop_300x300.jpg

Screenshot_20190403-172350__01-810x536.jpg

zzzz1975

Ci avevo pensato pure io e su ali bay amz li trovi....

ma nn sono sicuro 

- della qualità di ciò che compri

- che poi sia veramente più comoda la guida

bisogna considerare che modifichi la geometria delle forze in gioco....e poi magari capitano problemi sulla piastra....(es. vedi progetto portatarga alto)

gilly

io sulla standard lo ho abbassato, per migliorare la guida... (tirato indietro)  ma immagino tu ti riferisca alla guida in piedi nel fuoristrada,  in effetti sulla standard la guida in piedi è difficile per il manubrio basso, e immagino sia lo stesso sulla trail....

CorradoB
Posted (edited)

? chi alza e chi abbassa....ma lasciamole in pace ste moto! ?

Battute a parte io ho preso oggi un barracuda a piega bassa ? dopo posto le foto nel post che ho già aperto.

Almirantino, per i rizer quelli su Ali oltre ad alzarlo lo avvicinano, tienilo il considerazione ..per la qualità essendo alluminio lavorato dal pieno non penso ci siano grossi problemi..forse le viti sarebbe meglio prenderle migliori.

Zzzz, non penso che sia la stessa cosa...con il portatarga ho aggiunto peso a parti in plastica (anche se ho rinforzato dove potevo) studiate per non sopportare alcun peso se non il loro...i riser più alti è vero che cambiano la geometria e forse anche le forze applicate sui materiali, ma sono materiali studiati per sopportarlo , e visto che si tratta di un componente importante per la sicurezza,sia loro che le piastre sopporteranno ben oltre il loro normale carico di lavoro...Appena passa di qui Marines ci darà una spiegazione sicuramente più tecnica e competente ?

Edited by CorradoB

Andò

Considera che anche cavetteria elettrica e tubi del freno devono compensare la maggiore lunghezza dovuti ai riser, devi valutare se hai margine di lunghezza e girando il manubrio non si forzano

zzzz1975

Si certo Corrado era per tener presente un po’ tutto....

CorradoB
2 minuti fa, Andò ha scritto:

Considera che anche cavetteria elettrica e tubi del freno devono compensare la maggiore lunghezza dovuti ai riser, devi valutare se hai margine di lunghezza e girando il manubrio non si forzano

Vero! Per abbassarlo non ci sono problemi perché si avvicinano, e quando l ho rovesciato arrivavano tutti bene.. Alzandolo è tirandolo indietro (se si usano quelli di ali) qualche problema potrebbe esserci.. 

4 minuti fa, zzzz1975 ha scritto:

Si certo Corrado era per tener presente un po’ tutto....

Si si.. Il principio è sempre giusto quando si modifica ?

CorradoB
Posted (edited)
4 ore fa, Almirantino ha scritto:

Ciao Amici, possiedo una Benelli Trail , qualcuno è pratico per consigli su come alzare il manubrio per avere più comodità di guida ? 

Qualcuno ci ha già pensato ? 

Grazie 

Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-SW-Motech-per-manubri-Ø28-mm.-1002-378.1003518_500x375_crop_300x300.jpg

Screenshot_20190403-172350__01-810x536.jpg

Indipendentemente dallo spostamento indietro che comportano, da punto di vista strutturale preferrei di gran lunga questi anche se di Aliexpress...ma pur essendo dati per il leoncino, se le misure sono quelle riportate, non vanno bene... sotto dovrebbero essere 28mm invece sono 26,5 e sopra, almeno per rimettere il manubrio originale dovrebbero essere 28mm invece sono 22mm..

ura.PNG.de015d33115502cb6fcd62b049a23fd9.PNG

Edited by CorradoB

Almirantino

Tenete presente, che ho messo delle foto a caso che rendevano l'idea.

Purtroppo causa un ernia devo per forza alzare il manubrio per avere una posizione più "eretta"

Qualche link ? Grazie 

CorradoB
Posted (edited)

https://www.motorbikecomponents.it/Marca_Sw-motech/LEH.00.039.20200-B_Prolunghe-riser-manubrio-diritte-nero-per-manubri-Ø-28-mm-alzano-20-mm-con-cappellotti

https://www.bikerfactory.it/it/Riser-prolunghe-alza-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-inclinate-riser-manubrio-Ø-28-mm-SW-Motech-alzano-30-mm-e-arretrano-22-mm-colore-nero-LEH.00.039.23000-B-1036495/KTM-1290-1290-Super-Duke-GT-1000972.php?anno=1270962+%2716+in+poi.&gclid=Cj0KCQjws5HlBRDIARIsAOomqA31tmjVX8WUoErgqOES-d5GtsGqx1Ey-GjzsQLPbPMCIz0LM0AeqAgaArJkEALw_wcB

Questi sono un paio, dritti da 20mm+ e da 30mm+ e inclinati indietro di 20 .. comunque se cerchi prolunga riser 28 sicuro troverai anche altro...tieni conto che anche se sembrano pochi 20mm in più possono essere abbastansa per cambiarti posizione, di certo 30mm+ e inclinati indietro di 20 stai seduto come su un chopper ? ....ma tieni ancora di più conto che NON SEMPRE una posizione più eretta e seduta è migliore per la schiena!

Se il tuo problema è di carattere "medico" e non di gusti o stile di guida ti consiglio, se non lo hai gia fatto, di sentire prima un esperto del settore...fare più male che bene alla schiena è un attimo!

Qui ne trovi per tutti i gusti ?

https://www.guidospedito.it/comfort-moto/manubri-riser-alzamanubrio-manopole.html

ps. anche se le danno per altre moto se sono da 28 quasi sicuramente vanno anche al Felino....chiedi per sicurezza interasse,diametro e passo dei fori prima di prenderle ?

Edited by CorradoB
  • Like 1