Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Cosimo

Maggiore visibilità

Recommended Posts

Cosimo
Posted (edited)

Buonasera a tutti volevo chiedere un parere.

Vorrei sostituire gli indicatori di direzione della mia leoncino con questi di cui allego foto

Screenshot_2019-04-09-18-45-03.png

Edited by Cosimo
Errore

gilly

non vedo cosa cambierebbe...

CorradoB

Forse ne rimane accesa una parte fissa tipo luci di posizione.. 

Pino502x

Si rimane accesa una parte ma devi collegarla alla luce di posizione quindi metti in conto il cablaggio.....

il masso

in effetti stavo pensando anche io di implementare la pessima luce di posizione posteriore assolutamente invisibile di sera (mi è stato segnalato da molti che mi seguivano in auto...) ho visto un MT09 che adottava delle luminosissime frecce in modalità "luce di posizione" davvero efficacissime... peccato perchè le frecce di serie del Leoncino son davvero molto belle esteticamente

Salutissimi - il masso

Marines89

Confermo, la Yamaha è una delle prime che offre, nel catalogo ufficiale degli accessori, delle frecce anteriori e posteriori con luci di posizione integrate che rimangono sempre accese esattamente come fossero delle luci di posizione dei fari.
Non sono malaccio e sono molto efficaci, secondo me la linea del leoncino ne guadagnerebbe ulteriormente ma punterei su accessori di qualità, non da 13,99 la coppia.

CorradoB
Posted (edited)
4 ore fa, Marines89 ha scritto:

Confermo, la Yamaha è una delle prime che offre, nel catalogo ufficiale degli accessori, delle frecce anteriori e posteriori con luci di posizione integrate che rimangono sempre accese esattamente come fossero delle luci di posizione dei fari.
Non sono malaccio e sono molto efficaci, secondo me la linea del leoncino ne guadagnerebbe ulteriormente ma punterei su accessori di qualità, non da 13,99 la coppia.

..e queste a 20€ anteriori e posteriori??!! ?

https://www.amazon.it/LiNKFOR-Indicatori-Impermeabile-Minifrecce-Motocletta/dp/B07H24SX63/ref=cm_cr_arp_d_pdt_img_top?ie=UTF8

.. ne parlano bene, hanno i led separati per  colori 12bianco\12ambra anteriore e 12rosso\12ambra posteriore.. dico la verità, non vorrei sostituirle, ma sta cosa della luce di posizione\diurna integrata (o stop supplementare, per il dietro ,se si vuole) mi piace parecchio ? e pur essendo fondamentalmente d'accordo con Marines NON spendereò mai 50€ (alcune anche di più ?) CADAUNA per delle frecce, neanche se il signor Rizoma (..Barracuda o altri...) viene a montarmele personalmente!

queste sono praticamente le solite ma piu in linea col design del leoncino ?

https://www.amazon.it/Justech-Indicatori-Indicatore-Impermeabile-Universale/dp/B07GZCWWRR/ref=pd_sbs_107_5/262-2509075-7896918?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07GZCWWRR&pd_rd_r=5b993f30-5c66-11e9-a98f-bd7656d499ab&pd_rd_w=kLXXF&pd_rd_wg=4BilC&pf_rd_p=37660d27-94f1-4ebe-be01-184b332a9b15&pf_rd_r=7C78NEKY60T5JMDQW8V3&psc=1&refRID=7C78NEKY60T5JMDQW8V3

Edited by CorradoB

Marines89
6 minuti fa, CorradoB ha scritto:

..e queste a 20€ anteriori e posteriori??!! ?

https://www.amazon.it/LiNKFOR-Indicatori-Impermeabile-Minifrecce-Motocletta/dp/B07H24SX63/ref=cm_cr_arp_d_pdt_img_top?ie=UTF8

.. ne parlano bene, hanno i led separati per  colori 12bianco\12ambra anteriore e 12rosso\12ambra posteriore.. dico la verità, non vorrei sostituirle, ma sta cosa della luce di posizione\diurna integrata (o stop supplementare, per il dietro ,se si vuole) mi piace parecchio ? e pur essendo fondamentalmente d'accordo con Marines NON spendereò mai 50€ (alcune anche di più ?) CADAUNA per delle frecce, neanche se il signor Rizoma (..Barracuda o altri...) viene a montarmele personalmente!

guarda, sono il primo a dire che 50€/cad è una follia e giustamente il mio discorso vuole far ragionare nel trovare il giusto compromesso di spesa.
Quando ho cambiato le frecce posteriori della mia TreK (che per fortuna sono solo le posteriori perchè le anteriori sono integrate negli specchietti) ero pazzamente innamorato di quelle a LED che sono optional sulle BMW. Sta di fatto che nuove non era minimamente concepibile prenderle e per fortuna le trovai usate (4 frecce). Con un po di fai da te ho cambiato i collegamenti et voilà, installate sul posteriore della mia TreK, il tutto con una spesa di circa 50€ e un'affidabilità che dura da ormai 7 anni (e di acqua ne ho presa a secchiate).

Anche se non le ho mai provate vi consiglierei di dare un'occhiata alle Lightech, ne fanno esattamente come ne avete bisogno voi (ovvero con luce di posizione anteriore bianca e posteriore rossa), di un tipo che ha la forma simile a quelle originali della Leoncino ad un prezzo che è, come sopra, la corretta via di mezzo tra la più economica produzione cinese (20 a coppia) e la più costosa produzione italiana (50 cadauna).
Oppure potete fare come ho fatto io, cercare quelle yamaha usate e poi adattarle al leoncino.

CorradoB
Posted (edited)

questo è invece il prezzo delle originali preso dalla partlist....la valuta e (RM) che Google mi dice essere il  Ringgit Malese che al cambio attuale corrisponde a 23,53€ ...direi che se le fanno pagare care anche le originali Benelli!

Ca.thumb.PNG.8667e8194512406eb6c74bc25a029eb9.PNG

Edited by CorradoB

CorradoB

link ad un video per vedere in funzione le sopracitate di amazon (minuto 9,00) ...lui le monta con un pulsante ma si possono prendere i cavi delle posizione, e anche illa resistenza che mette per farle rallentare, teoricamente a noi non dovrebbe servire perche abbiamo già i led..