Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Tank

Borse morbide

Recommended Posts

Tank

Ciao a tutti, visto che non sono un viaggiatore assiduo volevo acquistare delle valige laterali morbide, così non dovrò montare le staffe, che possano contenere qualcosa per il viaggio 40lt? Qualche consiglio su qualche prodotto, voi ne avete

Biondo

Carissimo tank...anche ti vorrei invitare a riflettere bene prima di scegliere.
Ti sembrerà assurdo ma prendere le valige rigide è più economico oltre che vantaggioso.
Un buon bauletto con staffe e piastra potresti spendere meno di 200 euro con la tranquillità che se dovessi cambiare moto puoi riutilizzare il bauletto sostituendo solo le staffe (70/80€), inoltre un bauletto è molto più rivendibile delle borse morbide.
Tralasciando il discorso sicurezza, praticità ti assicuro che per quanto siano buone e fissate a dovere alla moto le valige morbide di faranno sentire molto durante la guida.
Comunque questa è la mia opinione, se avessi bisogno di prezzi su entrambe le soluzioni contattami in privato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1

Marines89
Posted (edited)

mah guarda, sono d'accordo col biondo anche se, fortunatamente, il mercato offre soluzioni per tutte le necessità.

Il mio consiglio è magari optare per una borsa da sella (specifica da sella o, magari più capiente, rullo, ovviamente impermeabili) da mettere sulla sella del passeggero e legandola con lacci da bagagli. 
E' secondo me la soluzione che da meno fastidio nella guida.

Le borse laterali morbide, anche se non sembra, necessitano anch'esse di staffe che servono solamente ad impedire che oscillino troppo nella guida, quindi il costo delle staffe è quasi da mettere in conto se non adotti la soluzione sulla sella passeggero. Inoltre la tua TRK X ha la marmitta alta (secondo me follia è stata cambiare la posizione della marmitta rispetto alla "normale") quindi le borse morbide potrebbero soffrirne se non metti le staffe distanziatrici.

Fai un salto sul sito GIVI e troverai quello che ti serve.

Edited by Marines89
  • Like 1

Tank

grazie per i consigli, borse laterali + staffe circa 450euro, ma se mi dite che è meglio mi fido ?

Marines89
20 minuti fa, Tank ha scritto:

grazie per i consigli, borse laterali + staffe circa 450euro, ma se mi dite che è meglio mi fido ?

guarda, nel 2012 quando ho allestito la mia TreK con le valigie laterali rigide ho speso 110€ per il telaietto e 300€ per le due TREKKER da 33lt, tutto nuovo, quindi con la stessa cifra mi sono fatto le due valigie laterali (ovviamente il montaggio me lo sono fatto io, basta seguire le istruzioni).
Ovvio, sono riuscito a trovarle ad ottimo prezzo, ma è giusto per darti un confronto

• Like 1