Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Indicatore livello carburante


    sindachino

    Recommended Posts

    sindachino

    Possibile che tra tutti i possessori di TRK nessuno a parte Pino risponda alla mia domanda? Ho letto su un gruppo facebook che anche sulla trk l'indicatore carburante e' ballerino e passa da due tacche a lampeggio riserva cosi' da un momento all'altro...confemate?

     

    Link to post
    In 13/4/2019 at 11:05 , sindachino ha scritto:

    Possibile che tra tutti i possessori di TRK nessuno a parte Pino risponda alla mia domanda? Ho letto su un gruppo facebook che anche sulla trk l'indicatore carburante e' ballerino e passa da due tacche a lampeggio riserva cosi' da un momento all'altro...confemate?

     

    Ciao Sindachino, io ho verificato che facendo 3 pieni e portando il serbatoio a svuotare l'indicatore funziona a dovere, non lo tengo comunque in considerazione più di tanto in quanto al pieno a zero il parziale. 

    Link to post
    • 3 weeks later...
    faustinik

    Sono al terzo pieno (e in rodaggio). 

    Quando l'ultima tacca inizia a lampeggiare faccio rifornimento e ogni volta ci stanno 14 litri esatti con i quali percorro 370 chilometri. 

    Quindi per ora mi assesto sui 26,4 km/L. 

    Il mio indicatore è abbastanza costante fino a metà serbatoio circa, poi in effetti inizia a ballare un po' con le tacche, ma credo che sia proprio dovuto alla particolare forma del serbatoio 

    Link to post
    • 1 month later...

    Confermo anche io . Pure sulla mia 502 X l' indicatore di carburante è abbastanza inaffidabile. Bisogna a questo punto azzerare i contachilometri parziali ed affidarsi alla media di consumo kilometrico per non incappare in brutte sorprese (rimanere a secco). Comunque il consumo, almeno della mia si mantiene abbastanza costante, sia in montagna che in pianura. Circa 25,5 km/l. Chiaramente se si inizia a spingere, la musica cambia.

    Link to post
    • 4 weeks later...
    In 13/4/2019 at 11:05 , sindachino ha scritto:

    Possibile che tra tutti i possessori di TRK nessuno a parte Pino risponda alla mia domanda? Ho letto su un gruppo facebook che anche sulla trk l'indicatore carburante e' ballerino e passa da due tacche a lampeggio riserva cosi' da un momento all'altro...confemate?

     

    Confermo anche io che dopo i 320 km circa l'indicatore lampeggia, poi segna due tacche, poi lampeggia di nuovo... Insomma non mi sembra molto affidabile! Comunque la mia moto è nuova (presa sabato) ho fatto un solo pieno quindi aspetto ancora un po' prima di farmi un'idea più precisa

    Link to post

    Io ho notato che quando sta per andare in riserva segnando 2 tacche, sulle curve lampeggia solo l'ultima, poi quando a moto dritta si accendono 2 tacche. Sabato scorso, in questa situazione ho percorso 70 km, prima di trovare un distributore; a quel punto per non rischiare ho messo 20 euro di benza

    Link to post
    Herr Doktor

    ci si regola sui chilometri percorsi: Max 250 e si fa il pieno e si vive tranquilli. La benzina non costa di più se fatta a due terzi metà serbatoio.
    Soprattutto se è sabato pomeriggio o domenica, con i distributori chiusi o che possono avere esaurito la benzina

    Link to post
    Niko il Brusco
    29 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

    ci si regola sui chilometri percorsi: Max 250 e si fa il pieno e si vive tranquilli. La benzina non costa di più se fatta a due terzi metà serbatoio.
    Soprattutto se è sabato pomeriggio o domenica, con i distributori chiusi o che possono avere esaurito la benzina

    Esattamente...non aspetto mai la riserva..non si sa mai

    Link to post
    Marines89
    51 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

    beh certo, ma sfrutto la sosta... benza, caffè , sigaretta .. haahha

    mi raccomando in quest'ordine sennò se metti sigaretta tra benza e caffè, o peggio, prima, non è il massimo ahahaha

    Link to post
    • 3 weeks later...
    Enrico858

     

    salve ho la moto da due settimane ho precorso 850km ed ho riscontrato lo stesso problema, in pratica ho letto sul manuale che quando va in riserva dovrà lampeggiare l'ultima tacca,ma a me inizia a lampeggiare per un pò per poi apparire due tacche piene e dopo un pò riappare una tacca lampeggiante e poi ancora due tacche piene per almeno 50km poi ho fatto benzina per non rischiare, può essere che il galleggiante si incanti? 

    Link to post
    11 minuti fa, Enrico858 ha scritto:

     

    salve ho la moto da due settimane ho precorso 850km ed ho riscontrato lo stesso problema, in pratica ho letto sul manuale che quando va in riserva dovrà lampeggiare l'ultima tacca,ma a me inizia a lampeggiare per un pò per poi apparire due tacche piene e dopo un pò riappare una tacca lampeggiante e poi ancora due tacche piene per almeno 50km poi ho fatto benzina per non rischiare, può essere che il galleggiante si incanti? 

    Ciao Enrico, se vuoi evitare inconvenienti fai alla vecchia maniera, carburante, reset del contakm parziale e prosegui... Gli indicatori digitali, in particolar modo della Leoncino e della Trk, hanno problemi per cui io nemmeno lo guardo mi fido solo del metodo sopra citato

    Link to post
    Niko il Brusco

    Dipende anche da come la guidi.. comunque non è "assetata" come moto.

    E per quanto riguarda le tacche fa molto anche la conformazione del serbatoio e l inclinazione da fermo .. ma quando si viaggia non noto andamenti altalenanti delle tacche.

    Link to post
    2 ore fa, Enrico858 ha scritto:

    ok grazie provengo da un custom senza indicatore si accendeva solo la spia della riserva per cui sono già abituato basta sapere quanto fa a litro, pare che 25km//l li fa di sicuro

    Io mi sono attestato tra i 21 e i 23 km/l, non sono uno che spreme la moto

    Link to post
    • 2 weeks later...

    Quando l'ultima tacca lampeggia si ha ancora un po' di autonomia... Probabilmente più di quanto la paura ci spinga a trovare un Benzinaio. Diciamo che quando lampeggia ma torna a 2 tacche ci sono ancora molti km per esperienza personale mi piace rischiare di rimanere a secco....mi è successo un paio di volte con la Gsx 1400 ma faceva 7 con un litro....con il Trk ho viaggiato lampeggiante all'Isola d'Elba per 2 giorni...per piccoli spostamenti 

    Link to post

    Confermo quello detto da Wilson75 anche per me è stesso. Nello specifico quando il segnale balla tra due tacche ad una lampeggiante mediamente se vado al distributore e faccio il pieno ci stanno circa 14 litri , di conseguenza ci sono ancora circa 5 litri da consumare e calcolando una percorrenza di 25 km/l dà un risultato di più di 100 km di strada. Quindi nessun panico di rimanere a secco. Lamps 

    Link to post
    • 4 weeks later...

    Credo sia normale che, appena lampeggi, basta una frenata o una accelerata per far sballare il livello del carburante. Non avendo lancette... che salirebbe e scenderebbe tra la riserva e il minimo... lei lo segnala tra il lampeggio e le prime tacche. I liquidi dentro sl serbatoio non sono fermi e a livello ma assecondano gli spostamenti. Quando siamo in prossimità di un basso livello di carburante, in salita noto che "aumenta il livello" in discesa cala e lampeggia... Viene da se che siamo vicini alla riserva ma lontani dal timore di restare a piedi. Anche io dopo aver azzerato il trip.  parziale noto il primo lampeggio dopo 290...300 km. a 320...330 non fa più il giochino tra lampeggio e 2 tacche... ecco, so che la prossima tappa sarà il benzinaio.

    Un dubbio... chiedo: Può essere che quando ho ritirato la moto nuova non ci fosse neppure il lampeggio tacca carburante? Ricordo di essere andato a fare subito ma di lampeggi neanche l'ombra. Verrebbe da dire che la "vera" riserva sia a lampeggio morto. Cosa dite? Qualcuno che vuole restare a piedi per il forum?!? ahahah (minimo birra gratis al raduno!!)

    2 lamps

     

    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy