Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
sindachino

Indicatore livello carburante

Recommended Posts

sindachino

Salve a tutti i possessori di TRK/TRK X..volevo sapere se l'indicatore del livello carburante e' preciso oppure da' in escandescenze come sulla Leoncino....grazie

Pino502x

Il giorno che lo presa dal concessionario era quasi in riserva non lampeggiava ma poco ci mancava...  ho fatto il pieno 16,68 litri calcolando che era quasi in riserva (3 litri) direi che funziona.....

sindachino

Possibile che tra tutti i possessori di TRK nessuno a parte Pino risponda alla mia domanda? Ho letto su un gruppo facebook che anche sulla trk l'indicatore carburante e' ballerino e passa da due tacche a lampeggio riserva cosi' da un momento all'altro...confemate?

Andre98

Ciao , premetto che ho la moto da quasi un mese ma però devo ammettere che una volta è successa anche a me la stessa identica cosa...

A giorni andrò a fare il primo tagliando e sentirò cosa mi dicono a riguardo.

Vin79
In 13/4/2019 at 11:05 , sindachino ha scritto:

Possibile che tra tutti i possessori di TRK nessuno a parte Pino risponda alla mia domanda? Ho letto su un gruppo facebook che anche sulla trk l'indicatore carburante e' ballerino e passa da due tacche a lampeggio riserva cosi' da un momento all'altro...confemate?

Ciao Sindachino, io ho verificato che facendo 3 pieni e portando il serbatoio a svuotare l'indicatore funziona a dovere, non lo tengo comunque in considerazione più di tanto in quanto al pieno a zero il parziale. 

faustinik

Sono al terzo pieno (e in rodaggio). 

Quando l'ultima tacca inizia a lampeggiare faccio rifornimento e ogni volta ci stanno 14 litri esatti con i quali percorro 370 chilometri. 

Quindi per ora mi assesto sui 26,4 km/L. 

Il mio indicatore è abbastanza costante fino a metà serbatoio circa, poi in effetti inizia a ballare un po' con le tacche, ma credo che sia proprio dovuto alla particolare forma del serbatoio 

HYGOR

Confermo anche io . Pure sulla mia 502 X l' indicatore di carburante è abbastanza inaffidabile. Bisogna a questo punto azzerare i contachilometri parziali ed affidarsi alla media di consumo kilometrico per non incappare in brutte sorprese (rimanere a secco). Comunque il consumo, almeno della mia si mantiene abbastanza costante, sia in montagna che in pianura. Circa 25,5 km/l. Chiaramente se si inizia a spingere, la musica cambia.

Kuelgi
In 13/4/2019 at 11:05 , sindachino ha scritto:

Confermo anche io che dopo i 320 km circa l'indicatore lampeggia, poi segna due tacche, poi lampeggia di nuovo... Insomma non mi sembra molto affidabile! Comunque la mia moto è nuova (presa sabato) ho fatto un solo pieno quindi aspetto ancora un po' prima di farmi un'idea più precisa

Marcux

Io ho notato che quando sta per andare in riserva segnando 2 tacche, sulle curve lampeggia solo l'ultima, poi quando a moto dritta si accendono 2 tacche. Sabato scorso, in questa situazione ho percorso 70 km, prima di trovare un distributore; a quel punto per non rischiare ho messo 20 euro di benza

Herr Doktor

ci si regola sui chilometri percorsi: Max 250 e si fa il pieno e si vive tranquilli. La benzina non costa di più se fatta a due terzi metà serbatoio.
Soprattutto se è sabato pomeriggio o domenica, con i distributori chiusi o che possono avere esaurito la benzina

Marcux

?? Grazie del prezioso consiglio, ne farò tesoro

Niko il Brusco
29 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

ci si regola sui chilometri percorsi: Max 250 e si fa il pieno e si vive tranquilli. La benzina non costa di più se fatta a due terzi metà serbatoio.
Soprattutto se è sabato pomeriggio o domenica, con i distributori chiusi o che possono avere esaurito la benzina

Esattamente...non aspetto mai la riserva..non si sa mai

faustinik

Si ragazzi, ma 320 km li fa tutti... Avete tutto il tempo 

Niko il Brusco
13 minuti fa, faustinik ha scritto:

Si ragazzi, ma 320 km li fa tutti... Avete tutto il tempo 

beh certo, ma sfrutto la sosta... benza, caffè , sigaretta .. haahha

Marines89
51 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

beh certo, ma sfrutto la sosta... benza, caffè , sigaretta .. haahha

mi raccomando in quest'ordine sennò se metti sigaretta tra benza e caffè, o peggio, prima, non è il massimo ahahaha

Enrico858

salve ho la moto da due settimane ho precorso 850km ed ho riscontrato lo stesso problema, in pratica ho letto sul manuale che quando va in riserva dovrà lampeggiare l'ultima tacca,ma a me inizia a lampeggiare per un pò per poi apparire due tacche piene e dopo un pò riappare una tacca lampeggiante e poi ancora due tacche piene per almeno 50km poi ho fatto benzina per non rischiare, può essere che il galleggiante si incanti? 

Vin79
11 minuti fa, Enrico858 ha scritto:

salve ho la moto da due settimane ho precorso 850km ed ho riscontrato lo stesso problema, in pratica ho letto sul manuale che quando va in riserva dovrà lampeggiare l'ultima tacca,ma a me inizia a lampeggiare per un pò per poi apparire due tacche piene e dopo un pò riappare una tacca lampeggiante e poi ancora due tacche piene per almeno 50km poi ho fatto benzina per non rischiare, può essere che il galleggiante si incanti? 

Ciao Enrico, se vuoi evitare inconvenienti fai alla vecchia maniera, carburante, reset del contakm parziale e prosegui... Gli indicatori digitali, in particolar modo della Leoncino e della Trk, hanno problemi per cui io nemmeno lo guardo mi fido solo del metodo sopra citato

Enrico858

ok grazie provengo da un custom senza indicatore si accendeva solo la spia della riserva per cui sono già abituato basta sapere quanto fa a litro, pare che 25km//l li fa di sicuro

Niko il Brusco

Dipende anche da come la guidi.. comunque non è "assetata" come moto.

E per quanto riguarda le tacche fa molto anche la conformazione del serbatoio e l inclinazione da fermo .. ma quando si viaggia non noto andamenti altalenanti delle tacche.

Vin79
2 ore fa, Enrico858 ha scritto:

ok grazie provengo da un custom senza indicatore si accendeva solo la spia della riserva per cui sono già abituato basta sapere quanto fa a litro, pare che 25km//l li fa di sicuro

Io mi sono attestato tra i 21 e i 23 km/l, non sono uno che spreme la moto

Wilson75

Quando l'ultima tacca lampeggia si ha ancora un po' di autonomia... Probabilmente più di quanto la paura ci spinga a trovare un Benzinaio. Diciamo che quando lampeggia ma torna a 2 tacche ci sono ancora molti km per esperienza personale mi piace rischiare di rimanere a secco....mi è successo un paio di volte con la Gsx 1400 ma faceva 7 con un litro....con il Trk ho viaggiato lampeggiante all'Isola d'Elba per 2 giorni...per piccoli spostamenti 

Niko il Brusco
1 minuto fa, Wilson75 ha scritto:

...con il Trk ho viaggiato lampeggiante all'Isola d'Elba per 2 giorni...per piccoli spostamenti 

Si ma due foto potevi anche postarle però 😉

Canal

Confermo quello detto da Wilson75 anche per me è stesso. Nello specifico quando il segnale balla tra due tacche ad una lampeggiante mediamente se vado al distributore e faccio il pieno ci stanno circa 14 litri , di conseguenza ci sono ancora circa 5 litri da consumare e calcolando una percorrenza di 25 km/l dà un risultato di più di 100 km di strada. Quindi nessun panico di rimanere a secco. Lamps 

faustinik

Confermo, io cautelativamente quando inizia a lampeggiare l'ultima e inizia a alternarsi con la penultima tacca, mi prefiggo ancora di fare 50 km massimo. In quel range di km, sicuramente una pompa di benzina si trova