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sindachino

Ammortizzatore posteriore

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sindachino

Secondo voi è possibile montare l'ammortizzatore posteriore della X sulla TRK stradale?

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Marines89
57 minuti fa, sindachino ha scritto:

Secondo voi è possibile montare l'ammortizzatore posteriore della X sulla TRK stradale?

Secondo me assolutamente si, ma se così fosse ti consiglierei di guardare ammortizzatori di qualità: ohlins, sachs, bitubo, matris, mupo, fg gubellini ecc ecc. 
Se devi spendere più di 400€ allora tanto vale prenderlo di buona marca e dall'ottima funzionalità.

Se invece il tuo scopo è solo alzare la moto allora si può agire sulle biellette e con poca spesa (meno di 50€ e un montaggio "banale") si fa.

Che necessità hai?

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sindachino
1 ora fa, Marines89 ha scritto:

Secondo me assolutamente si, ma se così fosse ti consiglierei di guardare ammortizzatori di qualità: ohlins, sachs, bitubo, matris, mupo, fg gubellini ecc ecc. 
Se devi spendere più di 400€ allora tanto vale prenderlo di buona marca e dall'ottima funzionalità.

Se invece il tuo scopo è solo alzare la moto allora si può agire sulle biellette e con poca spesa (meno di 50€ e un montaggio "banale") si fa.

Che necessità hai?

...nessuna per ora...era solo perche' il mono della X e' regolabile diversamente e sembra piu' performante....ohlins costerebbe quanto tutta la moto!!!!

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Marines89
6 ore fa, sindachino ha scritto:

...nessuna per ora...era solo perche' il mono della X e' regolabile diversamente e sembra piu' performante....ohlins costerebbe quanto tutta la moto!!!!

Eh lo so. Ma cambiano le lunghezze e rimane pur sempre un mono "regolabile" di una moto da 6000€ nuova. 

Se devi spendere più di 400€ conviene andare su marche buone che di certo sono migliori di quelli di serie.

Ovvio, ohlins arriva a costare anche 1300-1400 euro ma un buon mono regolabile in estensione e precarico lo trovi anche a 500-600

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Luca502

aggiornamento sulla compatibilità, i codici del forcellone nudo della stradale e della X sono diversi pertanto mi sorge il dubbio che qualcosa possa differire... 
dagli spaccati dico la verità non sono in grado di capire in cosa differisce in quanto penso abbiamo usato lo stesso shape per entrambe le versioni, pertanto non darei così scontata la modifica... potrebbe richiedere interventi di modifica

procederei più come diceva il caro Marines! un buon ammortizzatore aftermarket (premesso che esista), oppure se si ha praticità o si conosce qualcuno che ce l'ha si può pensare a qualcosa da adattare.

@sindachino hai poi risolto?

 

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Mikispeed

Posso chiedere in questo topic quale sia la regolazione ideale del mono trk x posteriore nelle condizioni a pieno carico e zavorra? So che esistono parametri più congruenti del settaggio base.  Volevo regolarla per uso stradale in due (io 70kg lei 60)...abbigliamento e tre bauli pieni nel rispetto del cds. Nel manuale viene solo citata la regolazione standard appena uscita dalla fabbrica...ma non ho trovato info sul settaggio ideale in condizioni differenti.

Insomma se è regolabile...regoliamolo 🙂

Grazie

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Luca502

Ciao @Mikispeed,

in linea di massima devi:
aumentare freno compressione
diminuire freno estensione
Aumentare precarico

Il quanto purtroppo devi valutarlo te a sensazione, cerca comunque di non raggiungere mai il massimo delle regolazioni come primo intervento

Ciao!

PS: io quest'anno in ferie ho dato solo un po di precarico per non farla sedere ed è stato sufficiente! ma a voler fare le cose a dovere bisogna fare come sopra

In 29/8/2019 at 10:58 , Luca502 ha scritto:

aggiornamento sulla compatibilità, i codici del forcellone nudo della stradale e della X sono diversi pertanto mi sorge il dubbio che qualcosa possa differire... 
dagli spaccati dico la verità non sono in grado di capire in cosa differisce in quanto penso abbiamo usato lo stesso shape per entrambe le versioni, pertanto non darei così scontata la modifica... potrebbe richiedere interventi di modifica

PPS:

Confermo che il forcellone ha una geometria diversa

Edited by Luca502

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